La Lega degli Straordinari Gentlemen - di Alan Moore e Kevin O'Neill

Aperto da Det. Bullock, 22 Maggio 2010, 16:39:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Azrael



NEMO - LE ROSE DI BERLINO

di Alan Moore, Kevin O'Neill
16x24, C, 56 pp, col.
€ 13,00

Sedici anni fa, la famigerata piratessa scientifica Janni Nemo si è addentrata nell'Antartide per affrontare l'eredità delle imprese del padre, e ne è scappata a fatica, salvando solo il Nautilus e la propria stessa vita.
Nel 1941, con la figlia ormai parte della famiglia del guerriero dell'aria Jean Robur, i corsari di Janni non hanno molti contatti con il giullaresco dittatore Adenoid Hynkel. Ma quando apprende che i suoi cari sono imprigionati nell'incubo che è diventata Berlino, non può evitare di intervenire personalmente. Dovrà affrontare mostri, criminali e leggende, compreso quel che resta degli "Eroi del crepuscolo", controparte teutonica della Lega di Mina Murray. Alla fine del periglioso percorso, però, la attende qualcosa di molto più pericoloso e raccapricciante...
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Clod


We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Tankorr

L'ennesimo capolavoro.

La cosa bella è come qui,continuando un processo nato nel Black Dossier, Moore non si limiti solo a contrapporre personaggi di ambienti diversi (come nei primi 2 volumi) ma fonda elementi tra di loro presi da continuity diverse per ottenere qualcosa di completamente nuovo...la Berlino rappresentata in questo volume ne è uno splendido esempio @.@

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

Clod

bel volume, apprezzato maggiormente del precedente (sia per l'ambientazione, sia per l'aver riconosciuto buona parte delle citazioni)
trama molto avvincente e atmosfere ottime; questa serie è sempre una granzia

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Lillo

non sò perchè ma la Lega degli Straordinari gentelmen non mi ha detto niente di che :unsure:

provai a leggere tempo fa il primo volume ma  lettura finita mi lasciò un pò così così :mmm:

Clod

Ecco, se devo fare un appunto sull'edizione, riguarda le parti in tedesco: speravo che a fine volume ci fosse la traduzione o note.


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Rain

CitazioneEcco, se devo fare un appunto sull'edizione, riguarda le parti in tedesco: speravo che a fine volume ci fosse la traduzione o note.

:quoto:  ti da la sensazione di non aver colto tutto il possibile... e si sa, quando c'è di mezzo Moore normalmente serve la "lente di ingrandimento"... figuriamoci se non si capisce nemmeno cosa dice...
per il resto, sempre una piacevole lettura, il mondo dei gentlemen è unico e non ne uscirei mai!

Semplicemente immaginifico O'Neill  :kneel:  che anche questa volta mi ripaga della spesa e mi fa sentire la mancanza di un formato absolute  :(

anche se il volumetto Bao è ben fatto.

quindi si può dire che questo
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

molto bello anche il racconto in appendice!

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Lex

Che bello, il fumettaro mi ha detto che mi sono arrivati black dossier e Century. ;)

Inviato dalla biblioteca dello Xavier Institute

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


Tankorr

Anche secondo me le Rose sono superiori a Cuore di Ghiaccio, soprattutto perchè c'è maggiore intreccio, ci sono + personaggi e la Berlino che viene mostrata, fusione di ben 2 capolavori del cinema, è assolutamente magistrale.

il primo l'ho apprezzato soprattutto per
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
ma il secondo per visionarietà e contesto è decisamente una spanna sopra.

E devo dire che questi 2 volumi nel complesso mi sono piaciuti forse anche + di Century. (Tra l'altro in Century 2009 si vede
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
quindi volendo questi spin-off potrebbero pure proseguire!

e appunto, la cosa + affascinante del concetto degli spin-off, è che vista la totale immensità dello scenario mostrato, gli spin-off potrebbero essere davvero infiniti

Ora voglio almeno dei cameo del Dottor Stranamore e di Doc Brown! Prima o poi devono comparire!

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

Elfen89

Stanno facendo una terza parte su Janni poi torneranno alla Lega.

Arkham Knight

Letto il primo volume, esagero se la paragono ad opere della letteratura inglese? Per me è stato come leggere Wilde tipo...:D

Fuller

Beh, considerando che protagonisti e comparse fan tutti o quasi parte della miglior letteratura inglese (e francese) dell'800...


Tankorr

Per me è un'opera "maggiore" di Moore, sebbene abbia un'atmosfera sempre divertente e divertita.

Ma il lavoro e le intuizioni che ci stanno dietro sono fenomenali, specie a partire dal Black Dossier in qua.

A conti fatti penso sia l'universo narrativo + figo che abbia mai letto

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

Arkham Knight


KetKiller

Io lo devo ancora pigliare il secondo cacchio..maledetti soldi!