News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

The Invisibles - di Grant Morrison 2.0

Aperto da Murnau, 31 Ottobre 2012, 14:24:56

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

katzenberg

Stamattina mi sono svegliato all'alba e ho letto il #2...ma che bel viaggio  :wub:

jack19dv

Io ho letto un'80ina di pag. per farmi un'idea prima di acquistarlo. Che dire....sono rimasto folgorato. Lunedì corro in fumetteria
"Che potere avrebbe l'Inferno se coloro che sono imprigionati non potessero sognare il Paradiso?"
Dream

Bruce Wayne

Citazione di: Murnau il 31 Ottobre 2012, 14:24:56
SIETE PREGATI DI PARLARE, IN QUESTO TOPIC, SOLO DEI CONTENUTI DEL FUMETTO. PER DOMANDE SU EDIZIONI, PREZZI E USCITE, VI INVITO AD USARE IL TOPIC GENERICO DELLA PANINI. EVENTUALI OT SARANNO CANCELLATI SENZA PREAVVISO.

Chocozell

Ne state parlando così bene che quasi quasi mi tentate. Fortuna che per questo mese ho dato e sto bene con il portafogli :stralol:
Firma.png


moebius

#739
Il volume appena arrivato in fumetteria è enorme :o pianto una bandierina qui così mi faccio un giretto da queste parti :up: questa serie sembra una bomba, e un'edizione integrale di questo tipo potrebbe essere un modo ottimo di recuperare

katzenberg

Ho finito di leggere i primi quattro numeri, Senza Un Soldo Tra Paradiso e Inferno.

Già in questi primi quattro numeri si viene travolti da una valanga di idee in cui non è facile districarsi, anche se il linea di massima la trama rimane abbastanza lineare con l'iniziazione di Dane e la presentazione degli Invisibles.
Resta da vedere quanto del bellissimo trip in cui il vecchio Tom trascina il ragazzo sia fine a se stesso o se raccolga informazioni e spunti che possano tornare utili andando avanti nella storia.
Nel dubbio ho letto tutto con molta attenzione e il folle girovagare dei due in questa Londra stramba e psichedica mi ha divertito da pazzi.
Certo una lettura non facile ma tutt'altro che impossibile, per ora.
Richiede un po' di attenzione e di essere affrontata a mente aperta e lasciandosi un trasportare in quanto è fitta di momenti spiazzanti e che lasciano a bocca aperta.
Ho apprezzato molto i disegni di Yeowell, davvero efficaci, non è facile rendere accessibile un simile flusso di idee e avvenimenti e lui ci è riuscito anche grazie ad uno storytelling impeccabile.

Voto: 9

Vorador

#741
E' bello vedere le "nuove leve" di lettori che si affacciano a quest'opera monumentale per la prima volta (e un applauso a Panini, che ha deciso di riportarla nelle fumetterie).
Io che faccio parte della vecchia guardia recuperai a uno scherzo l'edizione Magic Press che ancora conservo gelosamente, quando all'epoca (ormai 10 anni fa) molti di quei volumi erano esauriti. La mia prima e forse unica vera botta di culo. La gente impazziva per completarla perchè non c'era verso di trovare quei i numeri, nemmeno tra l'usato.
Ricordo ancora tutte le sensazioni che accompagnarono l'aver trovato qull'opera nella sua interezza e, soprattutto, la prima volta che la lessi. Capii di essere davanti a qualcosa che era assolutamente oltre tutto ciò che avevo letto fino a quel giorno.
Adesso che The Invisibles è tornata disponibile, non aspettate che esaurisca... compratela, leggetela, perdetevici.
E forse vi troverete anche voi a dire: "fumetti così non se ne fanno più".

Bruce Wayne

Anche perché non è solo una lettura, è un'esperienza.

katzenberg

Comunque la percezione di essere davanti a qualcosa di speciale la si ha fin da subito.
Però fin da subito credo di poter dire anche che non si tratta di una lettura per tutti... :ahsisi:

Vorador

Citazione di: katzenberg il 15 Novembre 2020, 19:18:44
Però fin da subito credo di poter dire anche che non si tratta di una lettura per tutti... :ahsisi:

Proprio per questo motivo, all'epoca qui sul forum si erano create delle simpatiche "fazioni": chi era dalla parte di Morrison e chi dalla parte di Johns.
Dal mio avatar si può capire per chi abbia sempre tifato  :asd:

pumui75

Qualcuno ha comprato il MEGA VOLUME DELLA PANINI ?
COME è ?

Mi chiedo se contenga pure qualche extra od è una solo (si fa per dire )mega ristampa .

saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Lex

Citazione di: Vorador il 15 Novembre 2020, 19:08:30
E' bello vedere le "nuove leve" di lettori che si affacciano a quest'opera monumentale per la prima volta (e un applauso a Panini, che ha deciso di riportarla nelle fumetterie).
Io che faccio parte della vecchia guardia recuperai a uno scherzo l'edizione Magic Press che ancora conservo gelosamente, quando all'epoca (ormai 10 anni fa) molti di quei volumi erano esauriti. La mia prima e forse unica vera botta di culo. La gente impazziva per completarla perchè non c'era verso di trovare quei i numeri, nemmeno tra l'usato.
Ricordo ancora tutte le sensazioni che accompagnarono l'aver trovato qull'opera nella sua interezza e, soprattutto, la prima volta che la lessi. Capii di essere davanti a qualcosa che era assolutamente oltre tutto ciò che avevo letto fino a quel giorno.
Adesso che The Invisibles è tornata disponibile, non aspettate che esaurisca... compratela, leggetela, perdetevici.
E forse vi troverete anche voi a dire: "fumetti così non se ne fanno più".
Credimi che non vedo l'ora di iniziarlo. Ma ho una paura fottuta di rovinarlo quel volumone :asd: me lo voglio godere bello bello con calma

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


Number Six

Tentatissimo dall'acquisto del volume ma non sono sicuro che la tematica sia di mio gradimento, soprattutto in un momento come questo. Se non ho capito male, infatti, questi Invisibles sono una sorta di gruppo che lotta contro il conformismo imposto dalla società, o almeno di un certo tipo di società attraverso vari espedienti narrativi che passano dalla fantascienza all'esoterismo. Questa almeno è l'idea che mi sono fatto leggendo i vostri interventi e il primo capitolo, che non mi ha ne particolarmente esaltato, ne messo grande curiosità di andare avanti. Magari ho inquadrato male io l'opera e la tematica è tutt'altra, ma in questo momento storico, in cui lo zoccolo duro dei teorici del complotto è rappresentato dai pensionati che sfogano la loro ignoranza su Facebook tra un trenino del buongiornissimo e l'ultima trovata sulle mascherine, non lo so, non mi sento così invogliato a salire a bordo. Forse avrei dovuto leggerla anni fa, quando apprezzavo i trip, adesso preferisco leggermi una bella storia ben scritta ma che non ha pretese di farmi cambiare idea sulla visione del mondo.
Non importa quando. Non importa dove. Né quanto farà buio.

Illmatic

Io sicuramente la comprerò prima o poi, anche se un po' mi spaventa.
In realtà, anni fa, mi comprai il primo volume della lion (credo, o forse era una riproposta della planeta), e non mi era piaciuto, in particolare perché il protagonista mi stava antipatico ed il tono della storia mi sembrava molto "ehi guarda come sono un ribelle anticonformista!!11!!"  :look:
Ricordo che pensavo che Morrison proprio non fosse nelle mie corde.

Poi però ho letto altre cose e Morrison è diventato uno dei miei autori preferiti in assoluto.
Quindi devo per forza riprovare con The Invisibles, è una delle opere più celebrate di un autore che amo, sarebbe assurdo se non la leggessi. Spero però di non rimanerne deluso

katzenberg

Per i pochi capitoli che ho letto posso dire che finora non mi pare che Invisibles si limiti ad una critica dell'anticonformismo ma più che altro il tema riguardi anche il fatto che, detto in modo molto terra-terra, la visione del mondo possa cambiare a seconda degli occhi di chi lo guarda.
Ma come ho detto sono all'inizio e ancora devo entrarci del tutto.

Ad ogni modo quest'inizio mi ha preso moltissimo ma non è una lettura che mi sentirei di consigliare a chiunque...