News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

The Invisibles - di Grant Morrison 2.0

Aperto da Murnau, 31 Ottobre 2012, 14:24:56

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

katzenberg

Io ieri ho letto il #10 con l'arrivo di Jim Crow.
Gran numero e nuovo bellissimo trip che mi ha messo addosso la curiosità di approfondire la questione Haiti/Vodoo...

DrHouse92

Non capite quanto avrei voglia di prenderlo, ci sbavavo dietro da quando c'era l'edizione in lingua inglese, ma ho paura di non capirci una mazza come per Lo schifo  :(
È intrippò sai che non si capisce come quello o almeno qui non ci capisco nulla ma la lettura va?



katzenberg

Io ne ho letto 1/5 e per ora ti posso dire che la storia di base è comprensibile, pura Vertigo anni 90.
Però quando arriva la botta psichedelica devi saperti lasciar andare e ci sono un sacco di riferimenti a personaggi e situazioni, anche storici, che per me sono un valore aggiunto ma che a qualcuno potrebbero pesare...questo ti posso dire riguardo la prima metà della prima stagione.

DrHouse92

Citazione di: katzenberg il 10 Gennaio 2021, 08:28:16
Io ne ho letto 1/5 e per ora ti posso dire che la storia di base è comprensibile, pura Vertigo anni 90.
Però quando arriva la botta psichedelica devi saperti lasciar andare e ci sono un sacco di riferimenti a personaggi e situazioni, anche storici, che per me sono un valore aggiunto ma che a qualcuno potrebbero pesare...questo ti posso dire riguardo la prima metà della prima stagione.
Grazie per la tua  :up:



superxeno

Senti per adesso mi sta piacendo. Sono convinto di non cogliere il 100% di quello che scrive e credo che alla fine quando avrò finito tutto cercherò delle letture o dei video per capire se sono riuscito a cogliere almeno le cose principali.
Come edizione mi sento di consigliartelo, è un tomo mastodontico ma è una gioia averlo in libreria  :sisi:
Poi io non sono uno che idolatra Morrison, non mi piace tutto tutto quello che scrive. Qui mi sembra in forma.
Sometimes I feel so deserted

Matt Murdock

Io l'ho finito sabato. La storia nel complesso si capisce e alcuni pezzi che sembrano messi a caso poi comunque vanno a posto. Sinceramente però ci sono molte cose a cui non ho saputo dare spiegazione e penso che semplicemente non abbiano una soluzione del tutto logica e siano rese volutamente così.
In definitiva: sono contento di averlo preso e letto? Sicuramente si, è un viaggio vero e proprio che secondo me va fatto almeno una volta. Leggerei altro di simile? probabilmente no perchè a me di base Morrison non fa impazzire e devo dire che è stato quasi un sollievo leggere poi un paio di volumi del cap di brubaker :lolle:

superxeno

Citazione di: Matt Murdock il 11 Gennaio 2021, 17:06:41
Io l'ho finito sabato. La storia nel complesso si capisce e alcuni pezzi che sembrano messi a caso poi comunque vanno a posto. Sinceramente però ci sono molte cose a cui non ho saputo dare spiegazione e penso che semplicemente non abbiano una soluzione del tutto logica e siano rese volutamente così.
In definitiva: sono contento di averlo preso e letto? Sicuramente si, è un viaggio vero e proprio che secondo me va fatto almeno una volta. Leggerei altro di simile? probabilmente no perchè a me di base Morrison non fa impazzire e devo dire che è stato quasi un sollievo leggere poi un paio di volumi del cap di brubaker :lolle:

Ci ho messo un po' di più ma l'ho terminato anche io.
Innanzitutto devo dire che non pensavo ma questo superomnibus Panini me lo son goduto proprio. Certo ho dovuto leggerlo sempre seduto al tavolo e non sdraiato in poltrona ma alla fine è stato rilassante la sera sedermi un po' a leggere come facevo quando ero studente.
Concordo con te su ogni cosa. E' una bella serie? Si. Ci vedo del talento nella scrittura? Si. E' un'opera indimenticabile? Anche.
Però ci sono tante informazioni buttate un po' a caso secondo me che alla fine non hanno un vero e proprio scopo all'interno della trama. Era più un atto di sboroneria a far vedere che le so tutte io le teorie cospirazionistiche.
Nella foga mi ero preso anche l'omnibus degli X Men di Morrison perchè mi aveva convinto più nella prima parte quando pensavo sarebbe riuscito a tirare tutti i fili a casa.
Non credo ci sia riuscito, resta però una lettura molto scorrevole e godibile. In una edizione degna e bella da mostrare in libreria.
Sometimes I feel so deserted

katzenberg

Sono arrivato al #15 e la lettura continua ad essere strabiliante.
Dopo un paio di capitoli più "normali" ma comunque bellissimi si arriva a "She-Man" ovvero alle origini di Lord Fanny con la sua storia della sua incredibile e visionaria iniziazione.
Una maniera fantastica di raccontare le origini del un personaggio che vengono intrecciate e incastrate alla perfezione con la trama principale che nel frattempo avanza.
Altra dimostrazione di maestria da parte di Morrison.
La lettura è stata più lineare, anche se non mancano riferimenti e citazioni soprattutto per quanto riguarda la mitologia Atzeca.

Voto: 9

moebius

Citazione di: katzenberg il 13 Febbraio 2021, 18:13:31
Sono arrivato al #15 e la lettura continua ad essere strabiliante.
Dopo un paio di capitoli più "normali" ma comunque bellissimi si arriva a "She-Man" ovvero alle origini di Lord Fanny con la sua storia della sua incredibile e visionaria iniziazione.
Una maniera fantastica di raccontare le origini del un personaggio che vengono intrecciate e incastrate alla perfezione con la trama principale che nel frattempo avanza.
Altra dimostrazione di maestria da parte di Morrison.
La lettura è stata più lineare, anche se non mancano riferimenti e citazioni soprattutto per quanto riguarda la mitologia Atzeca.

Voto: 9
E con il "soprattutto per quanto riguarda la mitologia Atzeca" mi hai ufficialmente conquistato :asd: sto seguendo con molto interesse i tuoi commenti perché mi fido del tuo giudizio. Sono veramente contento ti stia piacendo così tanto, perché sono impossibilitato dall'iniziare la lettura per ora (sto da un mese in piena sessione d'esami e non avrò finito prima di fine febbraio) e mamma mia mi sto leccando i baffi all'idea di ciò che mi attende :bava:

katzenberg

#849
Grazie per  la fiducia  :)

Se come credo ormai conosco un po' i tuoi gusti qui hai da perderti  :D

Fai bene ad aspettare di essere sgombro da esami e pensieri perché l'opera per essere goduta richiede la mente sgombra.

E fai bene ad avere l'acquolina, è un viaggio pazzesco c'è da perdersi nella quantità di temi ed elementi e citazioni che Morrison tira in ballo...se si è curiosi su certi argomenti ogni capitolo può dare stimolo per approfondimenti su  più di un tema! :w00t:

Lex

A me sta piacendo da matti. Sto centellinando la lettura però, circa 100/150 pagine a sera.
Mi è pianto il cuore quando è saltata in aria la eb110 di King Mob

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


Webster

Citazione di: Lex il 20 Febbraio 2021, 10:38:58
A me sta piacendo da matti. Sto centellinando la lettura però, circa 100/150 pagine a sera.
Mi è pianto il cuore quando è saltata in aria la eb110 di King Mob

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
100-150 pagine non direi proprio che è centellinare :lol:
Indosso una maschera affinché mi si possa riconoscere. Senza di essa, io non sono che me stesso all'interno di mura invalicabili.<br />
VENDO Fatale, Transmetropolitan, Outcast ecc: http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(misp)-vendo-moebiusbastard!!-cerco-preacher-vol-2/msg1638776/#msg1638776

Lex

Citazione di: Webster il 20 Febbraio 2021, 13:01:13
Citazione di: Lex il 20 Febbraio 2021, 10:38:58
A me sta piacendo da matti. Sto centellinando la lettura però, circa 100/150 pagine a sera.
Mi è pianto il cuore quando è saltata in aria la eb110 di King Mob

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
100-150 pagine non direi proprio che è centellinare [emoji38]
Su 1500 si dai

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


katzenberg

Io che ne leggo un capitolo a settimana alloraa come dovrei definirlo?  :lol:

Webster

Citazione di: katzenberg il 20 Febbraio 2021, 14:40:00
Io che ne leggo un capitolo a settimana alloraa come dovrei definirlo?  :lol:
Infatti tu centellini, un 10% di 1500 è tantissimo  :lol:
Indosso una maschera affinché mi si possa riconoscere. Senza di essa, io non sono che me stesso all'interno di mura invalicabili.<br />
VENDO Fatale, Transmetropolitan, Outcast ecc: http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(misp)-vendo-moebiusbastard!!-cerco-preacher-vol-2/msg1638776/#msg1638776