News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

The Invisibles - di Grant Morrison 2.0

Aperto da Murnau, 31 Ottobre 2012, 14:24:56

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

moebius

#810
Citazione di: katzenberg il 20 Novembre 2020, 07:04:50
Bella riflessione, è un po' quello che intendevo dire più sopra quando parlavo del fatto che nell'era di internet questo fatto del complottismo è diventato uno strumento per distruggere la controcultura e conformare sempre più... :ahsisi:
Esattamente come dici tu :ahsisi:

Infatti sono convinto che il "divide et impera" a cui stiamo assistendo negli ultimi decenni sia la ciliegina sulla torta del conformismo.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

katzenberg

Condivido praticamente tutto, è anche il mio pensiero!
Tra l'altro trovo incredibile che delle dinamiche tanto favorevoli al sistema si siano sviluppate naturalmente, soprattutto dopo la nascita della rete...(complotto? :asd:)

Ryo Narushima

La rete ha solo cambiato il boss che governa i fili, distribuendoli anzi ancora più facilmente grazie alla pubblicità perenne e la dipendenza da informazione passiva. Non è un complotto, è uno schema capitalistico ben studiato, al pari dell'idea dei Patriots di Kojima. Solo chi ha letto l'Animal man del pelato capirà a fondo il pensiero della terza realtà.
''Perché così ho scelto''


superxeno

Ok ho iniziato finalmente il super volumozzo uscito il mese scorso per la panini. Per adesso nelle prime 100 pagine che ho letto (credo 5 capitoli) non ci ho capito NIENTE.
Sono frastornato da un flusso continuo di informazioni che arrivano da tutte le parti. Non si ferma mai. Spero vivamente di iniziare a capirci qualcosa tra poco  :asd:
Il feeling per adesso è comunque buono.
Sometimes I feel so deserted

Paolo Papa

Purtroppo la prima parte è quella più lineare.

Il mio consiglio, ogni volta che non ci stai capendo niente, è quello di tornare all'inizio e ricominciare a leggere daccapo :lol:

A parte gli scherzi, è una serie che dovrai rileggere spesso per capirci qualcosa
vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

superxeno

Citazione di: Paolo Papa il 02 Dicembre 2020, 23:35:32
Purtroppo la prima parte è quella più lineare.

Il mio consiglio, ogni volta che non ci stai capendo niente, è quello di tornare all'inizio e ricominciare a leggere daccapo :lol:

A parte gli scherzi, è una serie che dovrai rileggere spesso per capirci qualcosa

La sensazione è un : "Ok sono dentro, ma dove ca**o sto andando?" non so se rende l'idea.
Sometimes I feel so deserted

Paolo Papa

Citazione di: superxeno il 03 Dicembre 2020, 00:01:11
Citazione di: Paolo Papa il 02 Dicembre 2020, 23:35:32
Purtroppo la prima parte è quella più lineare.

Il mio consiglio, ogni volta che non ci stai capendo niente, è quello di tornare all'inizio e ricominciare a leggere daccapo :lol:

A parte gli scherzi, è una serie che dovrai rileggere spesso per capirci qualcosa

La sensazione è un : "Ok sono dentro, ma dove ca**o sto andando?" non so se rende l'idea.

rende, rende  :lol:

per il momento posso dirti: goditi i singoli momenti, le trovate, le sensazioni, gli input che ti arrivano man mano che leggi.

avrai modo, nel futuro, di pensare al quadro generale
vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

nickorso90

È arrivata la mia copia in fumetteria  :burnes:

moebius

Citazione di: nickorso90 il 03 Dicembre 2020, 15:50:17
È arrivata la mia copia in fumetteria  :burnes:
Preparati a fare dell'attività motoria :asd:

nickorso90

Citazione di: moebius il 03 Dicembre 2020, 17:20:22
Citazione di: nickorso90 il 03 Dicembre 2020, 15:50:17
È arrivata la mia copia in fumetteria  :burnes:
Preparati a fare dell'attività motoria :asd:

Non sono pronto...in tutti i sensi  :lolle:

Chocozell

Scusate, potreste dirmi quanto pesa?
Mi servono dei pesi integrativi per i manubri che ho a casa e decathlon li ha finiti.

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

Firma.png


moebius

Citazione di: Chocozell il 03 Dicembre 2020, 18:50:58
Scusate, potreste dirmi quanto pesa?
Mi servono dei pesi integrativi per i manubri che ho a casa e decathlon li ha finiti.

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk
Mi sa una roba come 4,370 Kg :asd: regà fa paura...

Webster

L'edizione inglese aveva problemi a chiudersi bene una volta letta, non so questa.
Indosso una maschera affinché mi si possa riconoscere. Senza di essa, io non sono che me stesso all'interno di mura invalicabili.<br />
VENDO Fatale, Transmetropolitan, Outcast ecc: http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(misp)-vendo-moebiusbastard!!-cerco-preacher-vol-2/msg1638776/#msg1638776

superxeno

Citazione di: Paolo Papa il 03 Dicembre 2020, 15:29:37

rende, rende  :lol:

per il momento posso dirti: goditi i singoli momenti, le trovate, le sensazioni, gli input che ti arrivano man mano che leggi.

avrai modo, nel futuro, di pensare al quadro generale

Però ogni sera nonostante tutto mi fa venire voglia di leggerne un po'. Direi che è un ottimo indizio nonostante tutto  :up:

Citazione di: Webster il 03 Dicembre 2020, 22:45:01
L'edizione inglese aveva problemi a chiudersi bene una volta letta, non so questa.

Ti dico appena passo la metà, per adesso pare reggere
Sometimes I feel so deserted

gabrygabra

Ok, finito, stralunato a dir poco, il finale è quello che ho capito meno, per la prima stagione mi sono affidato alla guida quin nel forum, c'è altro per le altre due?

mi sono affidato a questo video/intervista a grant sub-ita , in cui spiega e cerca di far comprendere molti dei temi, e delle idee messe in invisibles, e qualcosa chiarisce :

https://www.youtube.com/watch?v=OI0_dAPwoIs

chiedo se possibile , sapete dove posso appunto reperire appunti/guide/approfondimenti sull'opera?

come si interseca questo con flex Mentallo ( alcune scene finali di Invisibles sono rimandi ad alcune scene in Flex ) e allo schifo? che non ho ancora letto.