News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

The Invisibles - di Grant Morrison 2.0

Aperto da Murnau, 31 Ottobre 2012, 14:24:56

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Paolo Papa

No, per me invisibles è molto più bello ed avvincente della doom patrol che, invece, mi provoca enormi sbadigli (adesso arriva dream... Ops... Cliff_sterle che mi vuole frustare  :lol:)
vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

Drake Ramoray

al di là delle preferenze personali direi che sono due storie abbastanza diverse

Webster

Citazione di: Drake Ramoray il 28 Settembre 2018, 23:18:31
al di là delle preferenze personali direi che sono due storie abbastanza diverse
Beh, ma quello non avevo dubbi, la mia domanda però era rivolta più sullo stile.
Indosso una maschera affinché mi si possa riconoscere. Senza di essa, io non sono che me stesso all'interno di mura invalicabili.<br />
VENDO Fatale, Transmetropolitan, Outcast ecc: http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(misp)-vendo-moebiusbastard!!-cerco-preacher-vol-2/msg1638776/#msg1638776

Nigma

Letto il finale: ho capito qualcosa, ma in parte sono più sballato di prima.
Non vi chiedo un sunto di questa seconda parte della terza stagione, capisco che sarebbe chiedere troppo  :hmm:
Comunque, non avrei mai immaginato un tale livello alla fine, è davvero fuori di mondo. Molto accattivante.

Ken Parker

Citazione di: Webster il 28 Settembre 2018, 17:55:48
Tra i vari fondamentali, quest'opera mi manca ancora.
A dirla tutta, mi manca un po' tutto Morrison: un amico mi aveva prestato la sua Doom Patrol ma non mi stava prendendo o piacendo molto.
Chiaro segnale che devo lasciar stare anche Invisibles?

Oddio, c'è morrison e morrison.. quello dal quale vuoi partire è quello più difficile  :lol: puoi provare i new xmen, il suo batman o il suo superman, vedere se l'autore ti piace e poi virare sui lavori vertigo

Webster

Citazione di: Siegmeyer of Catarina il 06 Ottobre 2018, 11:34:33
Citazione di: Webster il 28 Settembre 2018, 17:55:48
Tra i vari fondamentali, quest'opera mi manca ancora.
A dirla tutta, mi manca un po' tutto Morrison: un amico mi aveva prestato la sua Doom Patrol ma non mi stava prendendo o piacendo molto.
Chiaro segnale che devo lasciar stare anche Invisibles?

Oddio, c'è morrison e morrison.. quello dal quale vuoi partire è quello più difficile  :lol: puoi provare i new xmen, il suo batman o il suo superman, vedere se l'autore ti piace e poi virare sui lavori vertigo
A ripensarci qualcosina di altro devo aver letto, tipo Batman Arkham.
Indosso una maschera affinché mi si possa riconoscere. Senza di essa, io non sono che me stesso all'interno di mura invalicabili.<br />
VENDO Fatale, Transmetropolitan, Outcast ecc: http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(misp)-vendo-moebiusbastard!!-cerco-preacher-vol-2/msg1638776/#msg1638776

Noiro

Ho letto il primo volume nell'edizione Magic.
A grandi linee ho compreso la trama principale, ma mi è parsa innaffiata di informazioni presentate on un modo molto confusionario.
Volevo sapere se la prosecuzione della storia prosegue con questi fiumi di nozioni o se ci si concentra di più sulla trama principale.
Noiro-orioN

eddiekrueger

Dimenticati la linearita' se vuoi proseguire

Noiro

Citazione di: eddiekrueger il 19 Settembre 2019, 11:43:10
Dimenticati la linearita' se vuoi proseguire

Immaginavo, ma per dire, la saga dell' Arcadia, i cui redazionali del volume presentavano come capolavoro, mi è parsa un po' meh.

Non lo so, per certi versi trovo Morrison un grandissimo autore, ma a tratti mi pare un gran fanfarone
Noiro-orioN

Drake Ramoray

non ti passerà quest'impressione , questo dualismo, andando avanti  :asd:

Noiro

Bene  :lol:
Mi sa che mi fermo qui allora  :asd:
Noiro-orioN

Drake Ramoray

non avevo letto il tuo primo post
allora andando avanti si concentra sì di più sulla trama principale diciamo, però confermo anche quello che ho detto nel mio di post :asd:

se ricordo bene a me piacque di più proprio l'inizio della saga  :asd:

Noiro

Citazione di: Drake Ramoray il 19 Settembre 2019, 14:19:53
non avevo letto il tuo primo post
allora andando avanti si concentra sì di più sulla trama principale diciamo, però confermo anche quello che ho detto nel mio di post :asd:

se ricordo bene a me piacque di più proprio l'inizio della saga  :asd:

Mah, anni fa lessi Flex Mentallo dietro consiglio e ci capii una beata fava.
Probabilmente dovrei rileggerlo, magari mi faccio un'idea più netta sul Grant che scrive sotto LSD.
Noiro-orioN

Murnau

Citazione di: Orion il 19 Settembre 2019, 09:38:25
Ho letto il primo volume nell'edizione Magic.
A grandi linee ho compreso la trama principale, ma mi è parsa innaffiata di informazioni presentate on un modo molto confusionario.
Volevo sapere se la prosecuzione della storia prosegue con questi fiumi di nozioni o se ci si concentra di più sulla trama principale.
Il primo volume è il più semplice, poi "peggiora".
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Noiro

Citazione di: Murnau il 20 Settembre 2019, 21:39:30
Citazione di: Orion il 19 Settembre 2019, 09:38:25
Ho letto il primo volume nell'edizione Magic.
A grandi linee ho compreso la trama principale, ma mi è parsa innaffiata di informazioni presentate on un modo molto confusionario.
Volevo sapere se la prosecuzione della storia prosegue con questi fiumi di nozioni o se ci si concentra di più sulla trama principale.
Il primo volume è il più semplice, poi "peggiora".

Ma il mio problema più che altro è stato sentire la storia. "ferma" : un sacco di parole, di parole, di parole, addirittura Robin finisce da un altra parte per nessun motivo a fare una cosa che giusto lei sapeva....mah.
Probabilmente se non fosse di Morrison avrei chiuso il volume già al secondo capitolo, probabilmente è troppo caotico per i miei gusti.
Noiro-orioN