News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

The Invisibles - di Grant Morrison 2.0

Aperto da Murnau, 31 Ottobre 2012, 14:24:56

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Paolo Papa

ricordo veramente poco di tutti gli intrecci di invisibles nonostante l'abbia letto due volte.

per su quimper posso dirti che, per come la ricordo io,
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


giusto?
vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

Bruce Wayne

Citazione di: Nigma il 24 Marzo 2017, 12:34:47
Termino con un po' di domande, che non ho voluto formulare come affermazioni per non fare delle gaffé
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Nigma

Grazie Paolo e grazie Bruce  :)
Immaginavo che per certe domande ci sarebbero state rivelazioni in futuro, però al contempo non si è mai sicuri di aver colto tutto

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


@Bruce, quasi dimenticavo, ti ringrazio anche per la bellissima e utilissima recensione sulla prima stagione, e per le spiegazioni che hai dato nel topic, che ho avuto modo di spulciare in buona parte.
Pensi di fare una guida simile anche per la seconda stagione?

Bruce Wayne

La guida che c'è sul sito è di Occhi della Notte, non mia.

Nigma

Citazione di: Bruce Wayne il 24 Marzo 2017, 15:06:57
La guida che c'è sul sito è di Occhi della Notte, non mia.

Pardon, avendoti visto rispondere molte volte vi ho confusi

Bruce Wayne

Nel topic sono stato invece molto attivo, sì. :asd:

Tra l'altro credo sia ormai giunto il momento di dedicarmi all'ennesima rilettura. Entro fine del 2017, spero di riniziare.  :wub:

ilario

Gente sarei interessato a quest'opera ma da neofita e inesperto mi chiedo: come siamo messi a reperibilità? Meglio lasciare perdere e sperare in uina ristampa?

Shevek

Edizione Magic Press: più facile trovare i volumi sfusi nel mercato dell'usato e delle fumetterie piuttosto che la serie completa. I volumi costano tra i 5 ed i 15 euro l'uno. Gli ultimi 3-4 (la terza stagione insomma) sono i più ostici da reperire, insieme al terzo che per qualche ragione che non comprendo vedo quasi sempre prezzato sui 35+ euro.

Edizione Lion: ne ho meno esperienza, ma per quanto ne so l'unico ostico da reperire é il settimo volume, che é esaurito.

Da notare che l'edizione Magic sono tredici volumi, mentre quella Lion sono otto.

Non spererei in una ristampa a breve in quanto la Lion ha terminato la propria di recente e già fa fatica a mandare in edicola con regolarità le serie in corso.

Il mio consiglio é buttarsi sull'edizione di cui riesci ad ottenere per prima almeno 4-5 volumi tutti insieme ad un buon prezzo, meglio se includono già dei numeri tra quelli difficili che ho menzionato.
Parlo di fumetti e libri 'strani', rari e ricercati su www.buffalora.wordpress.com

ilario

Grazie mille per la risposta. Ho visto che a parte il settimo l'edizione Lion sembra più facilmente reperibile quindi credo che partirò da lì.

ilario

Uppo perché ho recuperato i volumi edizione Planeta/Lion. Ovviamente come anticipato da Shevek il settimo è introvabile. Mi sapreste dire quali volumi edizione Magic Press dovrei comprare per coprire il settimo Lion? Così almeno riesco a leggere tutta l'opera.
Grazie :)

Drake Ramoray

a suo tempo avevo trovato una elenco di tutte le edizioni con cosa fosse contenuto nei vari volumetti
c'era tutta la bibliografia di morrison in una pagina (e anche pagine su altri autori)

cerca su google

Murnau

Citazione di: ilario il 20 Giugno 2017, 15:56:53
Uppo perché ho recuperato i volumi edizione Planeta/Lion. Ovviamente come anticipato da Shevek il settimo è introvabile. Mi sapreste dire quali volumi edizione Magic Press dovrei comprare per coprire il settimo Lion? Così almeno riesco a leggere tutta l'opera.
Grazie :)
dimmi sin dove arriva a coprire il sesto volume, quanto a episodi originai, e ti dico cosa cercare della Magic.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Solomon

#582
Citazione di: Drake Ramoray il 20 Giugno 2017, 16:03:53
a suo tempo avevo trovato una elenco di tutte le edizioni con cosa fosse contenuto nei vari volumetti
c'era tutta la bibliografia di morrison in una pagina (e anche pagine su altri autori)

cerca su google
Forse ti riferisci a questo?

Citazione di: Murnau il 20 Giugno 2017, 16:20:48
Citazione di: ilario il 20 Giugno 2017, 15:56:53
Uppo perché ho recuperato i volumi edizione Planeta/Lion. Ovviamente come anticipato da Shevek il settimo è introvabile. Mi sapreste dire quali volumi edizione Magic Press dovrei comprare per coprire il settimo Lion? Così almeno riesco a leggere tutta l'opera.
Grazie :)
dimmi sin dove arriva a coprire il sesto volume, quanto a episodi originai, e ti dico cosa cercare della Magic.
Il sesto volume della Lion contiene The Invisibles vol. 2 - numeri 14/22.

Captain America

Citazione di: Murnau il 20 Giugno 2017, 16:20:48
Citazione di: ilario il 20 Giugno 2017, 15:56:53
Uppo perché ho recuperato i volumi edizione Planeta/Lion. Ovviamente come anticipato da Shevek il settimo è introvabile. Mi sapreste dire quali volumi edizione Magic Press dovrei comprare per coprire il settimo Lion? Così almeno riesco a leggere tutta l'opera.
Grazie :)
dimmi sin dove arriva a coprire il sesto volume, quanto a episodi originai, e ti dico cosa cercare della Magic.
Contiene The Invisibles 3 12-7
http://www.rwedizioni.it/negozio/lion/vertigo-classic-11-the-invisibles-n-7-prima-ristampa-tempesta-satanica/

Murnau

Citazione di: Solomon il 20 Giugno 2017, 16:21:54
Citazione di: Murnau il 20 Giugno 2017, 16:20:48
Citazione di: ilario il 20 Giugno 2017, 15:56:53
Uppo perché ho recuperato i volumi edizione Planeta/Lion. Ovviamente come anticipato da Shevek il settimo è introvabile. Mi sapreste dire quali volumi edizione Magic Press dovrei comprare per coprire il settimo Lion? Così almeno riesco a leggere tutta l'opera.
Grazie :)
dimmi sin dove arriva a coprire il sesto volume, quanto a episodi originai, e ti dico cosa cercare della Magic.
Il sesto volume della Lion contiene The Invisibles vol. 2 - numeri 14/22.
Allora vi servono i seguenti volumi Magic:

Bufera satanica
Karmageddon
Il regno invisibile
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987