News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

The Invisibles - di Grant Morrison 2.0

Aperto da Murnau, 31 Ottobre 2012, 14:24:56

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

morpheus92

ragazzi ma quanti sono i volumi della magic press?ma soprattutto hanno stampato tutto di the invisibles o solo la planeta/lion ha stampato tutti i volumi?

Murnau

La Magic li fece tutti, credo siano circa 10-11.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

morpheus92

Citazione di: Murnau il 10 Settembre 2016, 23:13:21
La Magic li fece tutti, credo siano circa 10-11.

e come edizione invece quale consigi?magic o lion? :D

KetKiller

Citazione di: morpheus92 il 10 Settembre 2016, 23:17:14
Citazione di: Murnau il 10 Settembre 2016, 23:13:21
La Magic li fece tutti, credo siano circa 10-11.

e come edizione invece quale consigi?magic o lion? :D
Guarda io ho i primi 3 magic ed il resto lion.......preferisco i i magic, che nonostante siano belli vecchiotti sembrano piu solidi dei lion.

morpheus92

grazie  :D un'ultima domanda scusatemi,quanti tp lion o magic dovrei comprare per leggere tutta la prima stagione?

Nigma

Terminata la lettura dei numeri 1-4 della 2° stagione
Un inizio totalmente antitetico rispetto a quello più intellettuale ed esoterico della 1°; quei numeri sono stati i più surreali che abbia mai letto nel mio percorso di lettore di fumetti.
Mi ricordo che a un certo punto dovevo smettere di leggere... era come se fossi io Dave McGowan e non riuscissi a sostenere il carico di rivelazioni e informazioni del vecchio Tom, non scherzo.
Qui invece la serie si preannuncia più action e più "USA-friendly"...ho amato le strizzate d'occhio alla cultura cinematografica e musicale; anche i dialoghi sono più celeri e si lasciano spesso andare a battute ad effetto.

Menzione d'onore per Phil Jiemenez (spero si scriva così) che è davvero un mostro di disegnatore, molto raffinato.
Non so proprio cosa aspettarmi dai numeri seguenti, ma non vedo l'ora di avere un po' di tempo per divorarli.

EMC2

La seconda stagione è la più "normale" :D

Inviato dal mio OnePlusOne con Tapatalk


Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.






A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken


bobarctor

Il primo volume, Rivoluzione Invisibile, è uguale nell'edizione magic press e quella Planeta/lion ? Cioè sia il volume magic che quello Planeta contengono entrambi invisbles dall'1 all' 8 ?
Scusate per la domanda sulle differenti edizioni ma non sapevo dove  farla
VENDO:
DC, Marvel, Indipendenti
(V for vendetta, Watchmen, The walking dead, roba di Ennis, Brubaker, Miller, Ellis,  e tanto altro)
e Manga

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28-vr-sped-%29-vendo-dc-marvel-indipendenti-manga/


Shevek

#549
Si, il primo volume ha gli stessi contenuti in entrambe le edizioni. Dai volumi successivi però cominciano a divergere...
Ti suggerisco di guardare la sezione "The Invisibles" di
http://www.glamazonia.it/old/biblio/morrison/grantbiblio.htm
, spiega per bene l'esatto contenuto di ciascun volume di ciascuna edizione.


Parlando di The Invisibles, segnalo che in questo momento su ebay sono disponibili i volumi Bufera satanica e Karmageddon della Magic Press, di solito di difficile reperibilità, ad un prezzo ragionevolissimo.
(Invece Anarchy in the UK viaggia sempre sui 40+ euro...misteri della distribuzione!)
Parlo di fumetti e libri 'strani', rari e ricercati su www.buffalora.wordpress.com

Cotillion

Letto il primo numero, non conoscevo Grant Morrison e mi è stato consigliato in fumetteria da uno dei ragazzi che ci lavorano.

Pazzesco, non riesco a descriverlo in altro modo. Mille domande, tantissimi dubbi e soprattutto voglia di approfondire i prossimi numeri. Grande rivelazione!
"Emerse dalle tenebre.
Memento e incubo.
Un uomo in un mantello colore delle ombre, su un cavallo da guerra colore dell'acciaio. Un viandante. Nient'altro che un viandante in nero."

f-yes93

ragazzi, stavo pensando di recuperarlo in inglese con la versione deluxe che mi ispira di più dei brossuratini lion. Com'è l'inglese di Morrison? è complesso?

Skip James

Citazione di: Cotillion il 29 Gennaio 2017, 10:41:24
Letto il primo numero, non conoscevo Grant Morrison e mi è stato consigliato in fumetteria da uno dei ragazzi che ci lavorano.

Pazzesco, non riesco a descriverlo in altro modo. Mille domande, tantissimi dubbi e soprattutto voglia di approfondire i prossimi numeri. Grande rivelazione!

Attento che Morrison da dipendenza
Ti vesti di una luce dorata, non hai peso. Eppure senti perfettamente il pianeta che ti scorre sotto ai piedi, percepisci il furioso tumulto tutto intorno a te. Miliardi di individui e i loro miliardi di ricordi sintetici... ma tu domini il caos ,senza fatica.

Cotillion

Citazione di: Skip James il 29 Gennaio 2017, 12:51:08
Citazione di: Cotillion il 29 Gennaio 2017, 10:41:24
Letto il primo numero, non conoscevo Grant Morrison e mi è stato consigliato in fumetteria da uno dei ragazzi che ci lavorano.

Pazzesco, non riesco a descriverlo in altro modo. Mille domande, tantissimi dubbi e soprattutto voglia di approfondire i prossimi numeri. Grande rivelazione!

Attento che Morrison da dipendenza
Un po' come Mignola e Gaiman temo.
Prossimo salto che faccio in libreria conto di recuperare altri volumi di Invisible... Peccato per il diverso formato e grafica a causa del cambio della casa editrice.
"Emerse dalle tenebre.
Memento e incubo.
Un uomo in un mantello colore delle ombre, su un cavallo da guerra colore dell'acciaio. Un viandante. Nient'altro che un viandante in nero."

Bruce Wayne

Citazione di: f-yes93 il 29 Gennaio 2017, 12:31:14
ragazzi, stavo pensando di recuperarlo in inglese con la versione deluxe che mi ispira di più dei brossuratini lion. Com'è l'inglese di Morrison? è complesso?
In quest'opera è abbastanza complesso.