News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

The Books of Magic - di Peter Gross

Aperto da Azrael, 08 Ottobre 2014, 16:32:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Rain


La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Marquis Maldoror

Odora di impresa folle... aspetterò che la Lion uniformizzi tutta la serie.

LoBoFyah

Citazione di: Marquis Maldoror il 25 Agosto 2016, 20:06:14
Odora di impresa folle... aspetterò che la Lion uniformizzi tutta la serie.

Io l.ho fatto e ti diro'... ho trovato tutti i volumi al 50% di sconto su ebay, in caso prova a farci un giro.

Risparmi e alla fine hai dei bei brossurati

John Constantine

Chi ha i volumi Magic Press può dirmi come hanno retto al trascorrere del tempo?

Murnau

I miei sono perfetti, erano rilegati in sedicesimi cuciti con il filo; giusto i primi 2-3 hanno solo la colla, ma contenendo pochi episodi per volta, la cosa non ha costituito un problema.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

John Constantine

Citazione di: Murnau il 28 Ottobre 2018, 18:48:05
I miei sono perfetti, erano rilegati in sedicesimi cuciti con il filo; giusto i primi 2-3 hanno solo la colla, ma contenendo pochi episodi per volta, la cosa non ha costituito un problema.
Ottimo, mi sa che scatterà il recupero.
In realtà ho già i primi 13 albi originali, ma recuperarli tutti così non mi va. Ho aspettato per anni una riedizione USA dei tpb, ma vedendo che fine ha fatto l'ultima (due volumoni da 12 albi annunciati, ma solo uno effettivamente uscito) andrò per l'edizione frankenstein italiana.  :up:

Zeno

Dopo molto tempo ho finito anche questa serie, intervallata da altre letture e soprattutto dai diversi impegni, ormai il tempo per leggere si é fatto esiguo. :(
Una bella serie, molto buona ed affascinante, Rieber dimostra di avere tante idee ma personalmente ho trovato le sue trame abbastanza confuse, alcune vicende prive di spiegazioni (ad esempio,
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
a volte senza capire quale fosse lo scopo della storia, dove volesse andare a parare, come se tutte quelle idee non seguissero un ordine generale per la serie. Per questi motivi trovo ci siano stati alti e bassi nella sua gestione, altrimenti sarebbe stata una serie di tutt'altro livello.
La gestione finale di Gross é stata ottima sotto questi punti di vista, l'autore chiarisce subito quale sia lo scopo finale delle trame che imbastisce e riesce a trovare una soluzione coerente con quanto fatto dallo stesso Rieber nelle sua gestione, per questo il finale l'ho apprezzato moltissimo, l'unico dubbio che mi é sorto é come fosse possibile che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

In definitiva, sicuramente una buona serie Vertigo, mi aspettavo qualcosa in più da Rieber, mi ha stupito invece Gross ma dopo la miniserie di Gaiman sono soddisfatto di averla recuperata e letta.
Bellissime le cover di Vess e Kaluta.  :wub:

Heimdall

Ho iniziato a leggere il primo brossurato della Magic ad opera di Rieber "Vincoli" e mi sembra, se non ho cercato male, che non ci sia un topic apposito ma che sia stato tutto convogliato qui  :hmm:
Dopo aver letto la miniserie di Gaiman mi è scattata la voglia di mettere mano a questa serie recuperata tempo fa ed ho voluto dare subito continuità alla lettura.
Questo primo brossurato mi è piaciucchiato anche se va ad inserirsi in quel filone narrativo quasi "filosofico" che non è nettamente nelle mie corde.
Premetto che non stavo cercando un Harry Potter in salsa DC Vertigo ma mi sarei aspettato dei temi più legati all'aspetto magico, agli scontri di astuzia/intelletto piuttosto che a cantiche quasi Shakespeariane...
Infatti la parte che ho preferito e che mi ha tenuto incollato alle pagine è stata la sfida tra Tim e
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
che ha rappresentato quasi una partita a scacchi per avere salva la vita.
Stuzzicante la rivelazione finale con la conferma che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Nik88

Richiesta di info:
Avevo recuperato tutti i volumi della magic Press di questa serie
Arrivato alla fine, scoprii che la serie era monca.
Domanda 1: questi volumi Lion sono il proseguo?esauriscono la serie? Quanti sono?
Domanda 2: children's crusade è mai stata stampata in Italia integralmente?

Heimdall

Citazione di: Nik88 il 03 Febbraio 2022, 10:15:42
Richiesta di info:
Avevo recuperato tutti i volumi della magic Press di questa serie
Arrivato alla fine, scoprii che la serie era monca.
Domanda 1: questi volumi Lion sono il proseguo?esauriscono la serie? Quanti sono?
Domanda 2: children's crusade è mai stata stampata in Italia integralmente?

I tre volumi Lion di Peter Gross sono la conclusione finale di tutta la serie di Rieber.
La crociata dei bambini fu stampata in due volumetti brossurati dalla Planeta nel 2007  :up:


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Heimdall

- The Books of Magic 2 "Sacrifici" brossurato Magic Press
A poca distanza dal primo ho sentito il bisogno di addentrarmi ancor di più nell'opera ed ho letto questo secondo albo che, per me, è stato ancora migliore del primo  :w00t:
Qui Rieber costruisce una narrazione su due piani temporali che si intersecano tra di loro lasciando inizialmente il lettore completamente sfasato.
Perchè Rieber, senza alcun accenno, entra a gamba tesa direttamente in media res lasciando al lettore il compito di focalizzare il tutto e di cominciare ad orientarsi nel labirinto magico che si è creato.
La presenza di Molly, della succubus e di Martyn danno una nuova spinta alla narrazione e contribuiscono ad ottenere una trama che comincia ad avviluppare la mente del lettore che, come Tim, spesso si trova vittima degli eventi e dei meccanismi che ogni figuro mette in campo per destabilizzare il giovane.
Ottima lettura e grande hype per il continuo della serie  :clap:


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Nik88

Citazione di: Heimdall il 03 Febbraio 2022, 10:41:30
Citazione di: Nik88 il 03 Febbraio 2022, 10:15:42
Richiesta di info:
Avevo recuperato tutti i volumi della magic Press di questa serie
Arrivato alla fine, scoprii che la serie era monca.
Domanda 1: questi volumi Lion sono il proseguo?esauriscono la serie? Quanti sono?
Domanda 2: children's crusade è mai stata stampata in Italia integralmente?

I tre volumi Lion di Peter Gross sono la conclusione finale di tutta la serie di Rieber.
La crociata dei bambini fu stampata in due volumetti brossurati dalla Planeta nel 2007  :up:

Ah quindi i volumi Lion sono 3, buono a sapersi.
Pensavo fossero 4-5

Grazie

Heimdall

Appena terminato il brossurato Magic Press 3 "Piccoli mondi di vetro".
Questo albetto si cataloga nel genere un po' onirico che non è per nulla nelle mie corde  :(
La storia, la trama e i progressi della vicenda totale si fermano quasi completamente per lasciare spazio ad un racconto più fatato e criptico.
Unico punto a favore, per il mio gusto personale, lo step avanzato della "relazione" tra Timothy e Molly.
Spero in nuovi capitoli più incentrati sul percorso di magia di Timothy e sulle sfide che lo separano dall'obiettivo  :ahsisi:


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Heimdall

- Brossurato Magic Press 4 "Compagni di giochi"

E niente...la lettura per me si sta rivelando sempre più ostica  :(
Sto andando avanti perchè non mi piace lasciare le cose a metà ma la storia sta diventando sempre più in "stile Gaiman" e per me non è mai una buona notizia.
Tutto troppo filosofico, troppo "serioso" e votato allo psicanalizzare tutte le "situazioni mentali" che affliggono gli uomini.
Vado avanti per puro stoicismo !

P.s. Posso dire già da adesso che, appena terminata la lettura, metterò in vendita tutta la serie in mio possesso.
Se qualcuno potrebbe essere interessato mi faccia sapere  :look:


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Heimdall

- Brossurato Magic Press 5 "Trasformazioni"

Nuovo albo e nuovi archi narrativi che girano e girano in tondo senza portare mai da nessuna parte.
Non vi è uno straccio di trama orizzontale che possa avanzare in qualche modo ma ci sono sempre inserimenti di nuove figure che agiscono in maniera stramba e quasi inutile.
Una serie che davvero non si capisce (o almeno io non capisco...) dove voglia andare a parare  :huh:


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....