News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

The Books of Magic - di Neil Gaiman e AAVV

Aperto da eddiekrueger, 23 Ottobre 2010, 01:21:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Nigma

Citazione di: Murnau il 10 Settembre 2016, 23:44:55
Reibier non sfrutta nessuna scia, scrive solo una bellissima serie.

Sono rovinato

Azrael



BOOKS OF MAGIC DELUXE

di Neil Gaiman, John Bolton
Contiene: Books of Magic 1-4
18,0×27,6, C, 208 pp, col.
€ 24,95

Neil Gaiman non è solo l'autore di SANDMAN. Scoprite o riscoprite le sue opere a fumetti, iniziando con THE BOOKS OF MAGIC, dove un ragazzo destinato a diventare il più grande mago del mondo fa i suoi primi passi nella magia aiutato da John Constantine. Così siamo sicuri che non diventerà Harry Potter! Torna in edizione Deluxe uno dei capolavori di Gaiman, con una sezione di extra imperdibili!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Arkin Torsen

La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Professor Zoom

Lo aspettavo, non vedo l'ora di leggerlo. :w00t:

Solomon

Divertente (e decisamente pertinente :asd:) la frecciatina a HP :asd:

Diavolo Oscuro


Solomon

Citazione di: Diavolo Oscuro il 24 Aprile 2017, 20:41:08
quanti volumi saranno?
Uno. Contiene tutti e quattro i numeri scritti da Gaiman.
Le avventure del protagonista però non si esauriscono nell'arco di questi quattro albi, e continuano. Dubito tuttavia che RW voglia riproporre anche la serie successiva (che non può fregiarsi del nome "forte" di Gaiman).

DrHouse92

Citazione di: Arkin Torsen il 25 Novembre 2013, 19:53:23
Che viaggio strepitoso  :wub:
L'ho letto in questo weekend, mi é piaciuto così tanto che credo sia una delle opere più belle mai lette! Questo fumetto è il mio primo approccio a Gaiman, wow!!
Bellissima la magia trattata in questo modo, non succede quasi nulla, ma è proprio in lungo viaggio nell'universo DC. Mi ha catturato dall'inizio alla fine e speravo che non finisse mai. Costantine e Zatanna i personaggi migliori, fortissimo E. che non conoscevo!
L'importanza data ai nomi mi ha colpito parecchio, ricorda il principio mitico per cui l'uomo dando nome alle cose le fa esistere, attribuendo un valore magico e creazionistico alla parola, cosa presente anche nella cultura indiana.
I disegnatori sono tutti bravissimi, dovendo scegliere dico il primo.
Davvero sono talmente estasiato che fatico a esprimermi razionalmente su questo fumetto, per me un capolavoro!
Bel commento Ark, il tuo entusiasmo m'ha colpito!
Devo dire che me ne sono sempre tenuto alla Larga soprattutto per i disegni, sarò stronzo io ma non mi piacciono per nulla, ma sono consapevole che devo
andare oltre questi come ho fatto spesso.
Quindi in questo periodo da febbre da Vertigo, credo che a breve lo comprerò approfittando delle sempre ottime edizioni deluxe Lion.

@Solomon: A te è piaciuto?



Shevek

Ho finalmente letto nel weekend questa opera di Gaiman, che a lungo era rimasta nella libreria dopo l'acquisto. Temo di esserne rimasto assai meno colpito che altri. L'ho trovato pedante e davvero troppo blando nel ritmo. Un bignamino di personaggi e luoghi dell'universo DC-Vertigo che hanno a che fare con la magia. Ma qualcosa di analogo l'avevo già visto sulle pagine di Swamp Thing e di Sandman, in modo secondo me molto più efficace. Come percorso iniziatico, non c'é davvero paragone con Promethea. E sfortunatamente ogni cavaliere in trench che non si chiami John Constantine fa enorme fatica a reggere da solo la scena.
Parlo di fumetti e libri 'strani', rari e ricercati su www.buffalora.wordpress.com

Arkin Torsen

Citazione di: DrHouse92 il 16 Maggio 2017, 09:23:35
Citazione di: Arkin Torsen il 25 Novembre 2013, 19:53:23
Che viaggio strepitoso  :wub:
L'ho letto in questo weekend, mi é piaciuto così tanto che credo sia una delle opere più belle mai lette! Questo fumetto è il mio primo approccio a Gaiman, wow!!
Bellissima la magia trattata in questo modo, non succede quasi nulla, ma è proprio in lungo viaggio nell'universo DC. Mi ha catturato dall'inizio alla fine e speravo che non finisse mai. Costantine e Zatanna i personaggi migliori, fortissimo E. che non conoscevo!
L'importanza data ai nomi mi ha colpito parecchio, ricorda il principio mitico per cui l'uomo dando nome alle cose le fa esistere, attribuendo un valore magico e creazionistico alla parola, cosa presente anche nella cultura indiana.
I disegnatori sono tutti bravissimi, dovendo scegliere dico il primo.
Davvero sono talmente estasiato che fatico a esprimermi razionalmente su questo fumetto, per me un capolavoro!
Bel commento Ark, il tuo entusiasmo m'ha colpito!
Devo dire che me ne sono sempre tenuto alla Larga soprattutto per i disegni, sarò stronzo io ma non mi piacciono per nulla, ma sono consapevole che devo
andare oltre questi come ho fatto spesso.
Quindi in questo periodo da febbre da Vertigo, credo che a breve lo comprerò approfittando delle sempre ottime edizioni deluxe Lion.

@Solomon: A te è piaciuto?

Grazie Doc!
Diciamo che a quel tempo ero più giovane ed entusiasta  :lolle: Non so se leggendolo oggi commenterei in quel modo.
Però conservo un bellissimo ricordo di TBoM. Non l'ho più riletto proprio per non perdere il ricordo delle emozioni che vissi alla prima lettura...
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

DrHouse92

Citazione di: Arkin Torsen il 16 Maggio 2017, 21:46:24
Grazie Doc!
Diciamo che a quel tempo ero più giovane ed entusiasta  :lolle: Non so se leggendolo oggi commenterei in quel modo.
Sta cosa non è che mi tranquillizzi troppo :lolle:



Arkin Torsen

Come stile di commento intendo :lolle:
Il giudizio dopo anni è rimasto lo stesso.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

DrHouse92

Citazione di: Arkin Torsen il 16 Maggio 2017, 22:23:54
Come stile di commento intendo :lolle:
Il giudizio dopo anni è rimasto lo stesso.
Ah, ok :D



Mancino

Citazione di: Ashley Riot il 16 Settembre 2013, 18:57:29
Guarda è stata una sensazione strana leggerlo... ho trovato l'inizio interessante, ma poi troppo prolisso e così per me è andata avanti la storia ... psicologica, introspettiva, onirica ma lenta e prolissa ... o forse prolissa è un termine esagerato, ma troppi dialoghi ... cioè in Sandman è più rapido nei dialoghi e molte situazioni che sviluppa ... perdono di ritmo perchè sviluppa dialoghi non dico inutili ... ma troppo "spiegoni" ... ho apprezzato moltissimo il 3° capitolo perchè è forse quello dove avvengono più cose e si sviluppano rapidamente ... anche se il leprotto e il porcospino li avrei imbalsamati se duravono di più ... belli ... ma un pò troppo esercizio di stile per me ... l'ultimo capitolo è bello nei concetti ... ma troppo scontato nell'evolversi ...

Quotone  :up:

Mi aspettavo tanto, troppo, tavole stupende per le considerazioni sulla storia concordo con te .

toky91

Visto che Lion ha rilasciato nuovamente una ristampa oggi, mi ci vorrei buttare  :hmm: