News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

American Vampire - di Scott Snyder

Aperto da Lar Gand, 27 Ottobre 2009, 20:33:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

emmeemmeesse

Citazione di: Metta World Hankey il 09 Luglio 2012, 20:02:51
Citazione di: V il 09 Luglio 2012, 17:18:13
sono pentito di non aver preso i volumi planeta  :(

seguilo in inglese  :rolleyes:

Cosa che farò appena avrò un po' di denaro! :P
I think this just might be my masterpiece. (Q. Tarantino)


Speedster07

Citazione di: Mordecai Wayne il 09 Luglio 2012, 20:00:23
Citazione di: V il 09 Luglio 2012, 17:18:13

Citazionesono pentito di non aver preso i volumi planeta  :(



Anche io a suo tempo, quasi quasi li cerco in inglese.

ness

com'è questa serie? se volessi recuperarla dall'inizio sarebbe fattibile?

V

i volumi iniziali editi dalla planeta non sono ordinabili e non si trovano nemmeno in rete :nono:

Io oso fare tutto ciò che è degno di un uomo. Chi osa di più non lo è

Foley 90

Citazione di: ness il 12 Luglio 2012, 17:51:30
com'è questa serie? se volessi recuperarla dall'inizio sarebbe fattibile?
La serie è veramente bella, però dubito che tu riesca a recuperare i primi due volumi in italiano..

Ozymandias

Citazione di: Foley 90 il 12 Luglio 2012, 18:49:06
Citazione di: ness il 12 Luglio 2012, 17:51:30
com'è questa serie? se volessi recuperarla dall'inizio sarebbe fattibile?
La serie è veramente bella, però dubito che tu riesca a recuperare i primi due volumi in italiano..

Il secondo volume su ebay a 50 euro..... :look:

Foley 90

Citazione di: Ozymandias il 12 Luglio 2012, 18:53:07
Citazione di: Foley 90 il 12 Luglio 2012, 18:49:06
Citazione di: ness il 12 Luglio 2012, 17:51:30
com'è questa serie? se volessi recuperarla dall'inizio sarebbe fattibile?
La serie è veramente bella, però dubito che tu riesca a recuperare i primi due volumi in italiano..

Il secondo volume su ebay a 50 euro..... :look:

:abominevole: .. Non solo è troppo caro, ma si rischia anche di non trovare il primo...

Mordecai Wayne

Citazione di: Ozymandias il 12 Luglio 2012, 18:53:07
Citazione di: Foley 90 il 12 Luglio 2012, 18:49:06
Citazione di: ness il 12 Luglio 2012, 17:51:30
com'è questa serie? se volessi recuperarla dall'inizio sarebbe fattibile?
La serie è veramente bella, però dubito che tu riesca a recuperare i primi due volumi in italiano..

Il secondo volume su ebay a 50 euro..... :look:
Mi spiace che molti non potranno gustarsi queste serie per via dell'abbandono della Planeta. Spero che la RW/Lion prima o poi ristampi questi volumi anche se ne dubito.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


emmeemmeesse

Quindi, dite che questa serie bisogna comprarla in HC?  :P
I think this just might be my masterpiece. (Q. Tarantino)


Speedster07

io ho ordinato i primi due in lingua originale dal Bookdepostiory...

brainvision

Accidenti che differenza di contenuti tra i primi post e questi ultimi!!! :D :D :D

A me sembra decisamente interessante questa serie: ho sempre amato zombie e vampiri, nei film e nei fumetti, quindi sono deciso a leggere e seguire questa serie!
Volevo però chiedere a qualcuno che l'ha letta o la sta leggendo in inglese com'è a livello di linguaggio usato.. Il mio inglese è a livelli abbastanza alti: conosco molti termini e conosco la grammatica; quello che mi manca è la conoscenza degli slang vari ed eventuali, anche perché è da un o' che non capito in un paese di lingua inglese!
Di solito, si sa, nei fumetti - e più spesso ancora in "certi tipi" di fumetti - lo slang è davvero molto usato, o se non direttamente uno slang almeno una lingua meno formale, mettiamola così.. parole tagliate, pronomi storpiati etc..
Quindi volevo sapere da qualcuno che sta seguendo American Vampire in inglese com'è a livello di leggibilità..

Grazie mille in anticipo
e a presto!! ;)

Speedster07

Io li ho presi in inglese, oltre ad essere stampati su carta ottima in una bellissima edizione anche da leggere non è affatto difficile, ecco a volte ti capita qualche espressione "slang" che non è molto immediata ma per il resto è godibilissimo, lo consiglio a tutti...davvero intrigante, sto smaniando per leggere il terzo xD

Elfen89

Ma il primo e il secondo sono strettamente collegati? O c'è uno stacco temporale marcato. Perché avrei trovato il secondo. Immagino però che non si possa partire da quello.

brainvision

Ma primo e secondo parlando di quelli inglesi?

In questo caso sono decisamente collegati! I primi 5 albi, infatti, fanno parte di una stessa miniserie interna alla serie: ogni albo ha 2 storie, la prima di Snyder e la seconda di Stephen King; ambientate in 2 epoche diverse e quindi in teoria sciolte l'una dall'altra, però in realtà quella di King - ambientata in epoca precedente all'altra - dovrebbe rappresentare una sorta di prequel..

Questo è quello che so e ce ho capito io, se sbaglio qualcuno mi correggerà!!

ciao..

Mordecai Wayne

Citazione di: Elfen89 il 06 Settembre 2012, 18:32:28
Ma il primo e il secondo sono strettamente collegati? O c'è uno stacco temporale marcato. Perché avrei trovato il secondo. Immagino però che non si possa partire da quello.
È una serie con una stretta continuity. Anche se potresti leggere il secondo volume ti consiglio di leggerla a partire dal primo.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!