News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Shade, L'Uomo Cangiante - di Peter Milligan e Chris Bachalo

Aperto da Murnau, 23 Dicembre 2009, 00:06:30

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Arkham Knight

Letto il primo arc dei 3 tp poi anche io mi sono fermato, opere così vanno lette di un fiato, così farò anche per altre tipo american vampire che ho tutto.

breakingbad

Citazione di: Azrael il 16 Luglio 2014, 16:18:27


SHADE, L'UOMO CANGIANTE VOL.5: ERMAFRODITO

di Peter Milligan, Chris Bachalo, Colleen Doran, Mark Pennington, Brendan McCarthy

Contiene: Shade the changing man 26-30
16,5x25,2, B, 132 pp, col.
€ 12,95

La proposta di SHADE, THE CHANGING MAN continua, con la pubblicazione delle storie inedited in Italia! In questo volume Shade attraversa il cambiamento più radicale della sua esistenza. Intrappolato in una carcassa in putrefazione, Shade deve trovare un nuovo corpo da abitare, e quando Lenny e Kathy gli propongono un candidato è ben felice. C'è solo un problema: il corpo è decisamente quello di una donna!!!

Questo volume com'e' ? Mantiene la qualita' narrativa dei primi tre ?

Murnau

Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Mordecai Wayne


Citazione di: Azrael il 16 Luglio 2014, 16:18:27


SHADE, L'UOMO CANGIANTE VOL.5: ERMAFRODITO

di Peter Milligan, Chris Bachalo, Colleen Doran, Mark Pennington, Brendan McCarthy

Contiene: Shade the changing man 26-30
16,5x25,2, B, 132 pp, col.
€ 12,95

La proposta di SHADE, THE CHANGING MAN continua, con la pubblicazione delle storie inedited in Italia! In questo volume Shade attraversa il cambiamento più radicale della sua esistenza. Intrappolato in una carcassa in putrefazione, Shade deve trovare un nuovo corpo da abitare, e quando Lenny e Kathy gli propongono un candidato è ben felice. C'è solo un problema: il corpo è decisamente quello di una donna!!!

Altro volume splendido.
La storia principale è caratterizzata dal solito mix di follia, storie di vita quotidiana, follia, mistero e follia che caratterizzano questa serie.
Il passaggio di sesso di Shade porta poi a nuove riflessioni mai banali sulle differenze tra il mondo maschile e quello femminile.
Il tutto poi parte da un preambolo perfetto in cui Kathy e Lenny discutono a letto se fare coming out con Shade o no, senza sapere esattamente dove quest'ultimo sia finito. Ovviamente la sorpresa è dietro l'angolo ma sempre in linea con la serie, splendido!
Anche l'episodio che conclude l'albo è significativo e pone dei quesiti importanti su cosa sia vero o irreale a dipendenza da chi pone la domanda e da che prospettiva. A fine di questo episodio qualche dubbio l'ho avuto. :)
Molto brava la Doreen nel ritrarre il mondo femminile grazie alla propria sensibilità.
Come sempre l'attesa per il prossimo volume è molto alta!


Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Lex

Intorno a martedì la Feltrinelli dovrebbe spedirmi i primi tre volumi :D

Inviato dal trench di John Constantine

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


Mordecai Wayne

Acquisito quanto mai azzeccato.


Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Lex

Già. Dal fumettaro ho preso il 5 e Sono in attesa del quarto. Non vedo l ora di averlo tutto.

Inviato dal trench di John Constantine

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


Slask

Spero di non averlo già chiesto in precedenza: quanti tp dovrebbe stampare in tutto la Lion?

Mordecai Wayne

Se ristampano tutto dovrebbero essere una decina.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Lex

Sicché siamo al giro di boa. ;D
Oggi mi spediscono i primi tre tp

Inviato dal trench di John Constantine

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


Mordecai Wayne

Non siamo ancora al giro di boa visto che siamo al #30 originale su 70 pubblicati.
Se continuano con la stessa foliazione come gli ultimi numeri arriveremo sui 13 TP. :ahsisi:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Lex

No cazzo 13 è un numero troppo brutto, Spero 12 o 14
Lol ;D;D;D

Inviato dal trench di John Constantine

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


Corto Maltese

Letto in questi giorni il quinto volume. Bellissimo, intelligente, irriverente e folle come al solito. Il capolavoro di Milligan continua a sorprendere per la bizzarria e la profondità dei testi. Il tema portante di questo volume, la differenze fra uomo e donna, viene analizzato dallo scrittore con originalità e intelligenza. Questo fumetto è una bomba, un vero caposaldo della Vertigo.
Bellissimi i disegni, Bachalo viene sostituito da una bravissima Doran che non fa rimpiangere il disegnatore ufficiale della serie. Molto bravo e particolare anche il disegnatore dell'ultima storia, penso fosse la prima volta che vedevo i suoi disegni.
"Sarebbe bello vivere in una favola."


Lex

Ho letto i primi 4 numeri del volume uno. Sublime, psichedelico, folle, assurdo, visionario. Milligan è un vero fuoriclasse.
Domani proseguo nella lettura ;)

Inviato dal trench di John Constantine

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


Lex

Sto leggendo il secondo volume ( per la precisione sono arrivato ad oltre la,metà).
Milligan è sicuramente tra i miei autori preferiti, forse questo fumetto supera anche x statix come qualità.

Inviato dal trench di John Constantine

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe