News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Sandman Mystery Theatre - di Matt Wagner

Aperto da Det. Bullock, 21 Agosto 2009, 17:10:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

UltimateMM

Finito il recupero di questa serie nel corso di tutto quest'ultimo anno. Devo dire che per ambientazione e temi trattati si tratta di un gioiello Vertigo.
Bisogna anche dare meriti alla LION che anche se immagino abbiano venduto un centinaio di copie a numero hanno comunque avuto la decenza di poratare a termine al serie
La pistola. E' un'arma da codardi, un'arma da bugiardi. Uccidiamo troppo spesso perché l'abbiamo reso facile, troppo facile, risparmiandoci lo schifo e la fatica

Paolo Papa

vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

Mordecai Wayne

Citazione di: Paolo Papa il 14 Dicembre 2019, 19:53:20
La rimpiangeremo la lion  :asd:
Rispetto al passaggio Planeta questo credo sarà più traumatico.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Drake Ramoray

ci han portato tutta questa serie più tutta Shade, la ristampa di Transmetropolitan, Scalped Dmz complete...  :hug:

Lex

Infatti. Sul lato Vertigo hanno fatto un buon lavoro, ritardi a parte e via discorrendo

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


Zannabianca15

Ma la vecchia edizione magic press non era completa vero?

Rain


La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

nickorso90

La conclusione di questa serie, è uno dei pochi vanti della Lion  :ahsisi:

Zannabianca15

Ottimo grazie, vedrò di recuperare quella lion allora.

Scarecrow

Ho finalmente letto il primo arco narrativo di questa serie, e ne sono rimasto veramente entusiasta!
Ho letto vari commenti precedenti e spesso si parlava di alcune scene di questa storia, e di come faccia riferimento al Sandman di Gaiman.
Io non sono per nulla d'accordo, fino ad ora non vi ho visto alcun collegamento tra le due serie, certo:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Ma questi sono tutti riferimenti alla figura folkloristica del Nord Europa; Sandman non nasce come idea di Gaiman, ma è una figura come la fatina dei denti o babbo natale che da noi purtroppo non è per nulla presente, ma che nelle zone più fredde del nostro continente è molto conosciuta.
Quindi per ora non vedo collegamenti col Sandman specifico di Gaiman, ma solo con la generica figura del folklore nordico.
Poi magari più avanti mi comparirà davanti il pallido faccione capelluto di Gaiman e quindi mi ricrederò, ma per ora no
Vecchio nick: Crow

AdrianVeidt

Che dispiacere non essere mai riuscito a trovare questi volumi...

Lex

Citazione di: Scarecrow il 09 Aprile 2021, 09:23:57
Ho finalmente letto il primo arco narrativo di questa serie, e ne sono rimasto veramente entusiasta!
Ho letto vari commenti precedenti e spesso si parlava di alcune scene di questa storia, e di come faccia riferimento al Sandman di Gaiman.
Io non sono per nulla d'accordo, fino ad ora non vi ho visto alcun collegamento tra le due serie, certo:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Ma questi sono tutti riferimenti alla figura folkloristica del Nord Europa; Sandman non nasce come idea di Gaiman, ma è una figura come la fatina dei denti o babbo natale che da noi purtroppo non è per nulla presente, ma che nelle zone più fredde del nostro continente è molto conosciuta.
Quindi per ora non vedo collegamenti col Sandman specifico di Gaiman, ma solo con la generica figura del folklore nordico.
Poi magari più avanti mi comparirà davanti il pallido faccione capelluto di Gaiman e quindi mi ricrederò, ma per ora no
Ti ricrederai.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


Hugostrange70

Ho fatto caso solo ora a questo topic, ma questa serie ha a che fare in qualche modo con la jsa? Oppure sto dicendo una stro....  :lol: oppure è un fumetto alla starman? Di cosa parla? Lo so in questo momento non ho molta voglia di andare a leggermi tutte le pagine del topic  :P

Darkseid

Citazione di: Hugostrange70 il 17 Aprile 2021, 15:36:51
Ho fatto caso solo ora a questo topic, ma questa serie ha a che fare in qualche modo con la jsa? Oppure sto dicendo una stro....  :lol: oppure è un fumetto alla starman? Di cosa parla? Lo so in questo momento non ho molta voglia di andare a leggermi tutte le pagine del topic  :P
Non centra nulla con starman e non centra neanche con la JSA anche se Wesley Dodds il suo protagonista è stato un membro e uno dei fondatori della JSA
A grandi linee è una serie investigativa in stile noir ambientata negli anni 30
se ti piace il genere e i personaggi della golden age te la consiglio vivamente perchè è davvero molto bella.

Hugostrange70

Grazie mille per la risposta  :up: sembra interessante questo fumetto