News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Sandman Mystery Theatre - di Matt Wagner

Aperto da Det. Bullock, 21 Agosto 2009, 17:10:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Cliff_Steele

#285
@dottor-chi: mi spiace non ti piaccia Davis; è il disegnatore titolare e più di metà degli albi sono suoi.

@lex: è vero che il primo personaggio a portare il nome di Sandman nell'universo DC è proprio Wesley Dodds nel 1939


però lui e il signore dei sogni condividono lo stesso universo, che è poi l'universo DC, solo che le loro avventure si svolgono in momenti temporali diversi.
a differenza delle serie successive targate Vertigo (Preacher, Invisibles, Fables, Y, DMZ, ecc.) ed delle miniserie/one shot senza personaggi fissi e ricorrenti, che si svolgono in piani esistenziali autonomi ed indipendenti fra di loro, le serie apripista: Swamp Thing, Hellblazer, Sandman, Shade, Animal Man, Doom Patrol, Books of Magic e Sandman Mistery Theatre attingono all'immaginario e ai personaggi DC .
Wagner e Gaiman, con i disegni di Kristiansen, hanno anche creato una storia in cui le strade di Wesley e Morfeo si incontrano: Sandman Midnight Theatre; nelle cronologie dei personaggi si colloca fra la fine dello story arc The Python (SMT n.36) e l'inizio di The Mist (SMT n.37) e ovviamente prima del n.1 della serie di Gaiman.

da noi è stato pubblicato dalla Magic Press, la cover è di Dave McKean



Lex

#286
Si ce l ho nel volume Lion Neil Gaiman`s midnight days ;)
Ho appena letto il quarto volume, sublime.

Inviato dal trench di John Constantine
"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


dottor-chi

Citazione di: Cliff_Steele il 21 Agosto 2014, 15:45:57
@dottor-chi: mi spiace non ti piaccia Davis; è il disegnatore titolare e più di metà degli albi sono suoi.
Comunque, non è che non mi piaccia Guy a prescindere. Sulla testata BPRD trovavo il suo tratto molto più godibile e meno pesante e "goffo" di come penso sia su SMT. Ma è anche vero che ha disegnato Sandman e BPRD con due stili molto diversi, quindi è una cosa che va a gusti personali.

Lo dico perché avevamo avuto una "discussione" simile anche sui disegni dei Pander Bros. nel topic di Grendel, e non volevo passare per un brontolone a cui non va bene niente :lol: Per concludere, se avesse disegnato Sandman Mistery Theatre come ha disegnato la testata di Mignola e Arcudi, per me il risultato sarebbe stato molto più gradevole e interessante, per dire che non schifo Davis in toto.

Cliff_Steele

Citazione di: dottor-chi il 21 Agosto 2014, 17:30:31
Citazione di: Cliff_Steele il 21 Agosto 2014, 15:45:57
@dottor-chi: mi spiace non ti piaccia Davis; è il disegnatore titolare e più di metà degli albi sono suoi.

Lo dico perché avevamo avuto una "discussione" simile anche sui disegni dei Pander Bros. nel topic di Grendel, e non volevo passare per un brontolone a cui non va bene niente :lol:

:lol:

sinceramente non ho avuto l'impressione tu sia un brontolone per partito preso, anzi; mi sembri una persona con cui si può dialogare tranquillamente ed è fisiologico che ognuno di noi abbia le sue preferenze stilistiche.

anchio ci ho messo un po' a metabolizzare il lavoro di Davis, poi a circa metà della serie è scattato qualcosa...ed è diventato il SMT per eccellenza

dottor-chi

Citazione di: Cliff_Steele il 21 Agosto 2014, 19:35:10
anchio ci ho messo un po' a metabolizzare il lavoro di Davis, poi a circa metà della serie è scattato qualcosa...ed è diventato il SMT per eccellenza
Ho capito; può anche darsi che un giorno mi piaceranno di più i disegni di Guy rispetto a adesso, chissà...

Ps: ma oltre a SMT, hai letto qualcos'altro disegnato da Davis?

Cliff_Steele

Citazione di: dottor-chi il 21 Agosto 2014, 19:44:06
Citazione di: Cliff_Steele il 21 Agosto 2014, 19:35:10
anchio ci ho messo un po' a metabolizzare il lavoro di Davis, poi a circa metà della serie è scattato qualcosa...ed è diventato il SMT per eccellenza
Ho capito; può anche darsi che un giorno mi piaceranno di più i disegni di Guy rispetto a adesso, chissà...

Ps: ma oltre a SMT, hai letto qualcos'altro disegnato da Davis?

poco: mi vengono in mente solo la storia breve per Grendel e lo one-shot Vertigo Phantom Stranger

Zimi

Questo quarto numero mi ha lasciato un po' meh.

Bellissima storia come sempre e un'idea di base con un intreccio stupendo, però le critiche che di solito fa Wagner e che trovo sempre perfettamente inserite nella storia questa volta mi hanno lasciato un po' freddino. Troppa carne al fuoco per soli quattro numeri. Andavano approfondite meglio o ridotte. In compenso il volume è comunque di altissimo livello, questo è solo un mio personalissimo pensiero che mi sentivo di esporre.

Paolo Papa

vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

Murnau

Citazione di: Paolo Papa il 27 Agosto 2014, 22:35:55
adoro questa serie
E non sei ancora arrivato alla saga disegnata da Matt Smith.  :wub:
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Paolo Papa

vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

Lex

Mi auguro che riprendano a fare tp corposi con due arc per volta, altrimenti non la finiamo più :'(

Inviato dal trench di John Constantine

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


dottor-chi

Citazione di: Murnau il 27 Agosto 2014, 22:57:26
Citazione di: Paolo Papa il 27 Agosto 2014, 22:35:55
adoro questa serie
E non sei ancora arrivato alla saga disegnata da Matt Smith.  :wub:
Ma chi, lui?

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


:asd:

Rain

Letto anche "il dottor morte", che dire sempre bello e avvincente. A parte il mistero di questo numero, quello che rende l'episodio ancora più interessante è...
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


ma avete notato
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


unica nota negativa dell'intera serie (e man mano che vado avanti mi pesa sempre di più..non chiedetemi perchè  :asd: )
è il letterig... starò invecchiando, ma quando faccio fatica a leggere bene il testo tendo ad annoiarmi.. perchè oltre ad essere piccolo, risalta poco su didascalie verdi o gialle... insomma non è il massimo per mantenere viva l'attenzione di un noir-thriller che ha un crescendo continuo... va meglio con i dialoghi, ma è sempre la parte meno impegnativa...   

ottima come sempre la parte grafica, anche se comincio a pensare che i colori potevano risparmiarseli per questa serie...  :mmm:

ed ora, si aspetta il prossimo...

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Frank

#298
A me ignorante dite che rapporto ha con Sandman di gaiman?
L'avevo già chiesto.scusate...ma non mi fa eliminare il post

Cassidy

Citazione di: Frank il 02 Settembre 2014, 18:21:42
A me ignorante dite che rapporto ha con Sandman di gaiman?
L'avevo già chiesto.scusate...ma non mi fa eliminare il post
nessuno