News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Sandman Mystery Theatre - di Matt Wagner

Aperto da Det. Bullock, 21 Agosto 2009, 17:10:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Rain

Concordo (bel commento dottore!  ;) )
un ottimo volume, molto denso e piacevole. è bello ritrovarsi in un fumetto un pò diverso dal solito, con un ritmo lento e "cadenzato" da un'epoca in cui il costume è prendere molto sul serio l'etichetta, le buone maniere (molto divertente quando saltano fuori tizi volgarotti...  :asd: ) in cui il dialogo è volutamente prolisso.
Si parla comunque di ambienti di cultura e ricchi.
Wagner continua l'ottimo lavoro.

Il caso in questione porta al centro del mistero
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

la serie comunque sta evolvendo rapidamente, credo che già dal prossimo volume ci saranno grandi cambiamenti  :mmm:

Sempre d'effetto i disegni di Davis.

Unica nota.. direi che passare da due arc narrativi ad uno solo è davvero molto logico...  :omg:  :asd:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

dottor-chi

Bel commento Victor! :D

Citazioneun ottimo volume, molto denso e piacevole. è bello ritrovarsi in un fumetto un pò diverso dal solito, con un ritmo lento e "cadenzato" da un'epoca in cui il costume è prendere molto sul serio l'etichetta, le buone maniere (molto divertente quando saltano fuori tizi volgarotti...   ) in cui il dialogo è volutamente prolisso.
Secondo me, uno dei meriti principali di Wagner è di rendere benissimo l'epoca in cui è ambientato SMT, otre che descrivere ottimamente i vari problemi di quegli anni (basta vedere l'arc Il Bruto).

Comunque, mi aveva fatto scompisciare un dialogo tra Burke e un "sottoposto" :lolle:

Poliziotto: vuole che ci salga sopra (la scala antincendio), signore?
Burke: no, voglio che te la scopi.


:asd: :asd:

@Vic: che ne dici della scena finale?
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Rain

Citazione@Vic: che ne dici della scena finale?
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Lex

Appena letto il terzo tp. È in assoluto la mia serie Vertigo preferita ;)
Ottimo questo arc, anche se l idea di chi fosse lo scorpione me l ero già fatta quasi subito. I disegni di Davis sono perfetti per questo tipo di storie e ambientazioni.
Unica pecca il fatto che il tp sia cosi smilzo per via del fatto che la Lion ha separato sua story arc :'(:'(:'( e ancora non mi capacito di questa scelta editoriale.......mah ???

Inviato dalla biblioteca dello Xavier Institute

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


Paolo Papa

in realtà la lion, almeno questa volta, non ha seperato alcun story arc. quello dello scorpione inizia e finisce in questo volume.
la lion ha, semplicemente, inizialmente, deciso di pubblicare la serie accorpando due archi narrativi a volume, salvo poi decidere di pubblicarli separatamente.
vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

EMC2

Di questo passo di quanti volumi dovrebbe essere tutta la serie :)??

Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.






A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken


Paolo Papa

più o meno altri undici o dodici poi dipende dalla lion come vorrà dividere gli ultimi story arc
vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

Lex

Citazione di: Paolo Papa il 09 Luglio 2014, 11:31:20
in realtà la lion, almeno questa volta, non ha seperato alcun story arc. quello dello scorpione inizia e finisce in questo volume.
la lion ha, semplicemente, inizialmente, deciso di pubblicare la serie accorpando due archi narrativi a volume, salvo poi decidere di pubblicarli separatamente.

Si infatti io dicevo quello. Avrei preferito un tp corposo con due archi narrativi.
Meno male che il prossimo uscirà (si spera) ad agosto ;)

Inviato dalla biblioteca dello Xavier Institute

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


Rambo

Sono riuscito a leggere 'Il bruto'. Bellissima storia che mi incentiva a continuare la lettura di questa bellissima serie... I disegni potevano essere più curati, infatti ho preferito quelli di Guy Davis che ha disegnato 'La Tarantula' e la prossima che leggerò, cioè 'La Vamp'.

Mi è sorto poi un grosso dubbio
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
e sta cosa proprio non la ricordo
"I bet your parents taught you that you mean something, that you're here for a reason. My parents taught me a different lesson, dying in the gutter for no reason at all... They taught me the world only makes sense if you force it to.'' - "I'll make you a promise: Martha won't die tonight"

dottor-chi

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Rambo

Citazione di: dottor-chi il 13 Luglio 2014, 15:50:05
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Ah ok ! Grazie ! Con il finale de 'Il Bruto' ho fatto confusione  :)
"I bet your parents taught you that you mean something, that you're here for a reason. My parents taught me a different lesson, dying in the gutter for no reason at all... They taught me the world only makes sense if you force it to.'' - "I'll make you a promise: Martha won't die tonight"

Vorador

Ieri ho trovato quattro volumi Magic Press pagati in tutto 15€ e me li sono presi subito! Appena inizio con la lettura vi faccio sapere ;)

mar-vell

Ho letto 11 storie pubblicate dalla Magic Press (1-11). Ne esistono altre in italiano? Sono rimansto interessato dalla comparsa di
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
e mi chiedevo se ritornano nelle loro vesti come ha fatto
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
.
Mar-Vell
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Murnau

Ancora siamo all'equivalente del quarto volume Magic Press, ci vorrà un po' per arrivare gli inediti.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

mar-vell

Grazie, ma come mai essendo DC lo pubblica la Magic Press anzichè la Lion?
Mar-Vell
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel