News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Sandman - di Neil Gaiman 2.0

Aperto da Azrael, 25 Luglio 2012, 20:34:31

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Bread v Pak

Ok, quindi ti basi su The Book Of Magic (per quanto rigurda Lucifero) e su tue scelte per gli inferi.
Così è tutto più chiaro  :sisi:
Modificato da Bread Pak - 7 agosto 2007 ore: 22.01
Ri-Modificato da Bread Pak - 9 marzo 2012 ore: 11.16

Ogni volta che il computer suggerisce la password a Nite Owl un informatico muore...

Morfeo

TBoM comunque é in continuity con Sandman quindi più che basarmi riporto i fatti del fumetto ;).
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

Bread v Pak

Modificato da Bread Pak - 7 agosto 2007 ore: 22.01
Ri-Modificato da Bread Pak - 9 marzo 2012 ore: 11.16

Ogni volta che il computer suggerisce la password a Nite Owl un informatico muore...

Morfeo

Specificavo che su Lucifero non ho fatto supposizoni mie.
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

Dr Holmes

Citazione di: Murnau il 28 Ottobre 2012, 12:42:20
Citazione di: Morfeo il 28 Ottobre 2012, 09:51:53
che siano i diversi inferni dipendenti dal credo e dalle convinzione dei mortali?


E' un'idea molto sclaviana, mi piace. :sisi:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Anch'io ho pensato la stessa cosa: ogni persona ha un proprio Inferno presonale, a seconda di quello in cui crede e di quello che teme (una sorta di "stanza 101" orwelliana :asd:). Per cui, se ogni uomo ha un suo proprio incubo e Sandman è il Signore del Sogno... l'Inferno di Morfeo sarà forse la sommatoria di tutti gli Inferni degli uomini? A me piace, come idea. Peccato non abbia letto The Book of Magic. :(

Rain

Ho appena finito il quarto volume omnibus...
che dire? vite brevi mi è piaciuto molto:un lungo arc che esplora le azioni degli eterni e le loro ripercussioni...nella ricerca di distruzione il fratello che se n'è andato...
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Delirio è la vera sorpresa del volume, rimane impressa come il meglio di Death... Gaiman fa un lavoro formidabile con ogni personaggio che decide di esplorare. nel suo piccolo anche disperazione mi ha suscitato interesse e come sempre desiderio mette i brividi...
tutta la parte dedicata a orfeo è meravigliosa, in primis la sua storia e poi il suo scontro con il padre.
Un morfeo che si dimostra uno dei  personaggi di comics migliori di sempre; la sua crescita costante, il suo rapporto con gli altri, tutto il suo stesso essere che sta cambiando...
Gaiman come sempre ci narra il tutto con bellissime parole e una sensibilità che trascina, diverte ed emoziona!
il comparto grafico è altrettanto bello, la thompson è al meglio di se, ispiratissima (le pagine del capitolo in cui Morfeo entra nel regno di Delirio sono un capolavoro!  :wub: )

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Morfeo

La Thompson in alcune tavole è giustissima (danza di Ishtar ad esempio) in altre però è terrificante.
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

Bruce Wayne

Citazione di: Victor The Rain il 01 Novembre 2012, 16:54:25
Delirio è la vera sorpresa del volume, rimane impressa come il meglio di Death... Gaiman fa un lavoro formidabile con ogni personaggio che decide di esplorare. nel suo piccolo anche disperazione mi ha suscitato interesse e come sempre desiderio mette i brividi...
tutta la parte dedicata a orfeo è meravigliosa, in primis la sua storia e poi il suo scontro con il padre.
Un morfeo che si dimostra uno dei  personaggi di comics migliori di sempre; la sua crescita costante, il suo rapporto con gli altri, tutto il suo stesso essere che sta cambiando...
Gaiman come sempre ci narra il tutto con bellissime parole e una sensibilità che trascina, diverte ed emoziona!
il comparto grafico è altrettanto bello, la thompson è al meglio di se, ispiratissima (le pagine del capitolo in cui Morfeo entra nel regno di Delirio sono un capolavoro!  :wub: )
:quoto: questa parte..

Sulla parte dello Spoiler:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Morfeo

Non ho letto gli extra, non avendo l'edizione deluxe, ma ho sempre pensato che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

Bruce Wayne

#219
Citazione di: Morfeo il 02 Novembre 2012, 10:23:23
Non ho letto gli extra, non avendo l'edizione deluxe, ma ho sempre pensato che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Morfeo

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

Rain

Citazione
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

:quoto:  gli extra aiutano molto la comprensione...(...li ho appena finiti!)  :up:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Bread v Pak

Letto qualche giorno fa il 4° deluxe.
Questo ciclo è quello che mi è piaciuto di più fino a questo momento. Merito soprattutto dell' ottima interazione tra i personaggi, tra Morfeo e Delirio (che viene davvero valorizzata come personaggio), tra Distruzione e Barnabas, Destino che finalmente si comporta da Destino (praticamente qui ho visto il tipo di dialogo che mi aspettavo all'inizio de Le Stagioni Delle Nebbie con le Benevole).
Peccato che  Morfeo fa un po' la figura del pollo nel finale ma ci sta anche perché altrimenti la storia non avrebbe potuto prendere una certa direzione.
I disegni di Jill Thompson sono quelli che sono eppure ha sicuramente personalità ed è riuscita a piazzare tavole anche molto emozionanti e riuscite giocando anche con diversi stili grafici.

Divertente anche la scenetta con Orfeo che entra nella casa di Morte in stile anni '90 che è sbagliata ma è divertente lo stesso. :lolle:
Modificato da Bread Pak - 7 agosto 2007 ore: 22.01
Ri-Modificato da Bread Pak - 9 marzo 2012 ore: 11.16

Ogni volta che il computer suggerisce la password a Nite Owl un informatico muore...

markko88

Finalmente ieri ho trovato in fumetteria il primo Omnibus (peccato che ho venduto il secondo 2 mesi fa, credendo che mai avrei trovato il primo a prezzo umano).
Sono già a metà volume e devo dire che la storia è bellissima; se non posso ancora confermare che si tratta del capolavoro che tutti decantano, sicuramente siamo sulla buona strada.

Spider Jerusalem

Io ai tempi ho letto il primo Omnibus e l' ho semplicemente adorato... Poi purtroppo con la vicenda della Planeta il secondo sono riuscito a recuperarlo solo qualche mese fa e ancora non l' ho letto :nono: Mentre il 3 e il 4 li ho ancora in casella e almeno uno arriverà sicuramente sotto l' albero di Natale :lolle:

Però penso che leggerò la serie a pubblicazione terminata cosi da non dover aspettare troppo tra un volume e l' altro.