News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Sandman - di Neil Gaiman 2.0

Aperto da Azrael, 25 Luglio 2012, 20:34:31

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Morfeo

L'unico dubbio è che mi sembra strano che abbia a che fare con due vortici a così breve distanza temporale.. non penso sia un evento molto comune in fondo.
Anzi più che altro bisognerebbe capire che si intende quando Sogno parla di un vortice per ogni era.. se è inteso in termini da Eterno o da mortale :P.
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

Corto Maltese

Può essere qualsiasi cosa... effettivamente però parla anche di "un'altra galassia", quindi è probabile che sia il vortice di quell'universo lì. Mi sembra strano che possa esistere UN solo vortice per tutto l'universo ;)

comunque, rileggendo quello che hanno scritto su fantasymagazine, sembra quasi che adesso il Ciccione sia considerato il sommo Vate della letteratura fantastica... hai capito le serie televisive :shifty:
"Sarebbe bello vivere in una favola."


Morfeo

Ne dovrebbe esistere uno per mondo mi sa... però effettivamente è improbabile Morfeo se ne starebbe sempre ad ammazzare vortici invece non si evince questo da Casa di Bambole..
No comunque riguardo a ciccio bombo è da tempo immane che lo glorificano :D!
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

Corto Maltese

Citazione di: Morfeo il 09 Ottobre 2012, 09:49:09
Ne dovrebbe esistere uno per mondo mi sa... però effettivamente è improbabile Morfeo se ne starebbe sempre ad ammazzare vortici invece non si evince questo da Casa di Bambole..
No comunque riguardo a ciccio bombo è da tempo immane che lo glorificano :D!
Secondo me è qualcosa tipo "uno per galassia" :lol:
"Sarebbe bello vivere in una favola."


Morfeo

Mmm, Sogno parla esplicitamente di Mondo, però anche per me è davvero eccessiva come cosa.
Se fosse davvero uno per galassia allora si che sarebbe plausibile oltre a divenire una minaccia davvero consistente per l'Universo.
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

Corto Maltese

Sono tutte supposizioni interessanti, ma tanto alla fine verremo smentiti tutti da Gaiman che tirerà fuori qualcosa mai visto prima :lol:
"Sarebbe bello vivere in una favola."


Morfeo

Confido in Neil, non ci deluderà  :nono:.
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

Fuller

Citazione di: Morfeo il 08 Ottobre 2012, 18:28:28

Il primo numero di Casa di bambole, credo siano le 25 pagine di fumetto più belle che abbia mai letto.



Appena letto...e concordo, WOW.


Morfeo

Collezionisti è davvero uno spettacolo!
Fa venire i brividi tra l'altro.
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

Jesse Custer

ho letto poco fa il primo racconto che viene dopo "il gioco della vita" il racconto di vassily,non mi è dispiaciuto perl credo di non averlo colto del tutto.. ad esempio quando lui
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
__________________

Bruce Wayne

Citazione di: Dash Bad Horse il 23 Ottobre 2012, 15:56:25
ho letto poco fa il primo racconto che viene dopo "il gioco della vita" il racconto di vassily,non mi è dispiaciuto perl credo di non averlo colto del tutto.. ad esempio quando lui
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

In che versione lo stai leggendo? Nell'omnibus, tra i contenuti extra, lo stesso Gaiman fornisce una spiegazione alla cosa.

Jesse Custer

Citazione di: Bruce Wayne il 23 Ottobre 2012, 16:00:01
Citazione di: Dash Bad Horse il 23 Ottobre 2012, 15:56:25
ho letto poco fa il primo racconto che viene dopo "il gioco della vita" il racconto di vassily,non mi è dispiaciuto perl credo di non averlo colto del tutto.. ad esempio quando lui
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

In che versione lo stai leggendo? Nell'omnibus, tra i contenuti extra, lo stesso Gaiman fornisce una spiegazione alla cosa.
si in omnibus,non ci avevo pensato in effetti alle note di gaiman alla fine di ogni volume,anzi grazie per avermelo ricordato e non avermelo spiegato direttamente  :D
__________________

Azrael



SANDMAN N.4: Distruzione

di Neil Gaiman e AA.VV.
(Contiene: Sandman 41-49, Sandman Midnight Theatre, Winter's Edge 1, Vertigo Preview 1, Winter's Edge 3, Absolute, Companion USA)
16,8x25,6, C, 352 pp, col.
€ 34,95

Continua la pubblicazione dell'edizione definitiva di Sandman nelle fumetterie e librerie italiane in un'edizione di assoluto pregio. Le storie del Signore dei Sogni e dei suoi sei fratelli come mai le avete viste.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Green Hankey

I've got new kidneys. I don't like the colour.

Murnau

Siete pregati di non postare messaggi di sole faccine. Per lo spam c'è un topic adatto. Grazie.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987