News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Sandman - di Neil Gaiman 2.0

Aperto da Azrael, 25 Luglio 2012, 20:34:31

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Liquido

Citazione di: Apollo il 02 Ottobre 2012, 11:23:22
Leggendo i commenti ne parlate come di un capolavoro, pertanto mi avete invogliato a procedere all'acquisto; in fumetteria c'è solo il numero 3 però, ed immagino che da solo sia incomprensibile...
Incomprensibile, esatto. Se è un capolavoro dipende dai tuoi gusti, questa è Vertigo old school, roba tosta, non per tutti  :asd:

Morfeo

#166
Ma quanto sono belli i disegni di casa di bambole?
Quando Morfeo
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

Guardiano della Notte

News della nuova mini

CitazioneYou might recall that back in July DC announced that heralded writer Neil Gaiman would be making his return to The SANDMAN in a 5-issue miniseries illustrated by J.H. Williams III (BATWOMAN) to commemorate The SANDMAN's 25 year anniversary. The news was huge. First off, Gaiman's return to comics is big enough news in itself, but his return to a classic character that once acted as a springboard for his career? That is definitely something worth writing about.
Although we were told that the creator would return to tell Morpheus' story, we weren't given a whole lot else to go on. Aside from being a prequel to the original story, what would this Sandman series be about? Will we see characters from that first series in this one? How long would the story be? Now, we have a few more answers. In an interview with MTV, Gaiman revealed that he would be
"

I'm writing a five-issue mini series series set before issue #1. I'm loving it but it's really terrifying. This is the story of him going out and fighting in this very peculiar war in this distant galaxy far away where dreams are starting to melt down. The incarnation Dream...of that part of the galaxy has basically been destroyed and he is having to fill in.
,,
Although that doesn't answer the question of whether the characters we saw in the first volume of SANDMAN will return in this 5-issue series, it does sort of give us a premise and some small clues to go on. In his return to SANDMAN, Gaiman is giving us an origin story for the character that will involve war, fighting and the beginning. If you have ever felt like the story of Morpheus was unfinished, then this may be exactly what you have been yearning for. What do you think of the premise? Are you looking forward to the release of Neil Gaiman's SANDMAN 5-issue series which is scheduled to be released sometime in 2013?

Source: MTV
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Morfeo

Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

Corto Maltese

"Sarebbe bello vivere in una favola."


Lucifer



Better to reign in Hell, than serve in Heav'n

Bread v Pak

Quindi è un mini di 5 e non di 6 come si paventava all'inizio.
Modificato da Bread Pak - 7 agosto 2007 ore: 22.01
Ri-Modificato da Bread Pak - 9 marzo 2012 ore: 11.16

Ogni volta che il computer suggerisce la password a Nite Owl un informatico muore...

Morfeo

Esatto.
Non vedo l'ora di vedere le tavole di Williams.
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

Elfen89

peccato a me non piacciono i num. dispari.

Bread v Pak

Citazione di: Elfen89 il 04 Ottobre 2012, 17:22:12
peccato a me non piacciono i num. dispari.

Allora cambia nickname  -_-
:asd:
Modificato da Bread Pak - 7 agosto 2007 ore: 22.01
Ri-Modificato da Bread Pak - 9 marzo 2012 ore: 11.16

Ogni volta che il computer suggerisce la password a Nite Owl un informatico muore...

Elfen89

E' il mio anno di nascita quello :lolle:

Batmonio

ho finito di leggere Sandman - Cacciatori di Sogni  non pensavo che mi sarebbe piaciuto questo genere
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Fuller

Il primo numero di Casa di bambole, credo siano le 25 pagine di fumetto più belle che abbia mai letto.


Morfeo

#178
Citazione di: Fuller il 08 Ottobre 2012, 18:25:03
Il primo numero di Casa di bambole, credo siano le 25 pagine di fumetto più belle che abbia mai letto.

Casa di Bambole è stupendo, forse il numero che ho preferito di questo ciclo però è Collezionisti.

Post Uniti: 08 Ottobre 2012, 18:30:11

CitazioneNeil Gaiman: un altro grande colpito dalla febbre dei prequel
Ritenuto concluso da anni il ciclo di Sandman potrebbe riaprirsi parlando delle origini del suo personaggio più amato.

Neil Gaiman ingrandisci

Il periodo tra il 1989 e il 1996 è stato per il mondo del fumetto una vera e propria Golden Age. È stato il periodo in cui il fumetto, finalmente, si affrancava dalla nomea di "roba da sfigati" per diventare una vera e propria fucina di idee, con pubblicazioni artistiche che trascendevano il concetto stesso di fumetto diventando feticci per gli appassionati e avvicinando nuovi lettori che non dovevano più vergognarsi di andare dal giornalaio per comprare il loro fumetto preferito.

In quel periodo Neil Gaiman stupiva tutti con l'invenzione di Sandman, il Signore dei Sogni che viveva la sua avventura in storie poetiche, a tratti deliranti, ma che hanno lasciato il segno nell'immaginario collettivo. Per la cronaca, Sandman è stato uno dei fumetti più venduti di sempre con sette milioni di copie vendute in nove lingue diverse in tutto il mondo,

Con il passare degli anni in molti avrebbero voluto il ritorno del personaggio ma Gaiman, preso da altri progetti, ha sempre dichiarato di non avere alcuna fretta e di volere aspettare ancora.



Oggi, quell'attesa sembra essere finita perché lo scrittore sembra aver ritrovato la voglia di percorrere un altro tratto della sua strada artistica insieme a lui. Questa volta, facendo un po' di luce sulle origini stesse del personaggio.

Ai microfoni di MTv Geek, parlando del progetto, ha dichiarato: "È ambientato prima del numero 1 che è davvero terrificante. Me ne sono innamorato ma è davvero terrificante."

Riguardo alla trama ha detto: "In questa storia si combatterà una guerra molto molto particolare in una galassia lontana lontana dove i sogni cominciano a infrangersi. L'incarnazione del sogno di quella parte della galassia è stata praticamente distrutta e lui dovrà riempire questo vuoto."



Non c'è ancora una data di rilascio, né un titolo. Le uniche notizie certe sono che il progetto sarà una mini-serie disegnata dal vincitore dell'Eisner e del GLAAD Award J.H. Williams III, un disegnatore che ha lavorato con i più grandi narratori dei fumetti degli ultimi vent'anni. Nomi come i britannici Alan Moore e Grant Morrison. Solo il meglio del meglio del meglio.



Una nuova soddisfazione per Gaiman. Lo stesso autore che da giovane, incontrando l'allora già famoso e oberatissimo di lavoro George R. R. Martin, si propose per la sua serie condivisa Wild Cards. George, trovandosi davanti a questo ragazzo allampanato tutto vestito di nero che non aveva ancora scritto nulla di notevole, lo congedò garbatamente ma inesorabilmente. Una scelta di cui ancora oggi si duole amaramente.



Quindi, siamo tutti molto contenti di questo ritorno alle origini di Gaiman ma la riflessione che sorge spontanea è che un altro grande è costretto, a furor di popolo, a ritornare sui suoi passi, per darci un assaggio di un'epoca che nei nostri cuori ha ancora il fascino di una cosa perduta ma mai dimenticata. È un fatto che da quella splendida Golden Age lo stesso scrittore non è mai più stato in grado di esercitare il suo poter immaginifico al servizio di un altro personaggio così imponente come Sandman.



Oggi sembra che il mondo della fantasia sia stato messo in stasi per rigenerarsi e i grandi demiurghi dei mondi come Gaiman appaiono come scienziati di un'epoca passata che passano il loro tempo a controllare lo stato dell'arte di cui tutti gli siamo immensamente grati. Forse troppo immersi nel loro ruolo di traghettatori nel nuovo mondo, che ancora non ha un nome e nessuno ha avuto il coraggio di esplorare, non hanno più quell'energia destabilizzatrice che è alla base della creazione. Forse hanno già fatto abbastanza e sarebbe anche ora che nuovi demiurghi sorgano dalle ceneri di quel creato.

http://www.fantasymagazine.it/notizie/17700/neil-gaiman-un-altro-grande-colpito-dalla-febbre/

Post Uniti: 08 Ottobre 2012, 18:30:58

Vabbè usa il termine golden age a caso, ma penso intenda il fiorire di idee :P.

Post Uniti: 08 Ottobre 2012, 18:36:16

comunque mi sono fatto l'idea che si in questo "prequel" si parlerà di un vortice.
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

Corto Maltese

Effettivamente un Vortice potrebbe essere l'antagonista adatto... :ahsisi:
"Sarebbe bello vivere in una favola."