News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Sandman - di Neil Gaiman 2.0

Aperto da Azrael, 25 Luglio 2012, 20:34:31

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Morfeo

Citazione di: Corto Maltese il 29 Settembre 2012, 21:09:07
Ma lo sai che Kieth mi ha fatto lo stesso effetto? La prima volta che ho letto quelle storie i disegni non mi dissero granché. Quando le ho rilette ho trovato i disegni bellissimi e azzecatissimi. Tanto che ho recuperato tutto "The Maxx" e la storia sua su Wolverine & Hulk. Peccato che Kieth se ne andò dopo tre numeri  :cry:

Secondo me si vede anche quando decise di andarsene.
Trovo che la qualità dei suoi disegni, fino a A Hope in Hell, sia sublime per il genere di storie.
Dopo, visto che se ne doveva andare, secondo me si è lasciato un pò andare.
Però in quei primi 4 numeri è pazzesco.
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

McCoy

sempre preferito drinberg anche se kieth aveva un gusto per l'assurdo esagerato: la fusione dei demoni all'inferno in un grottesco paesaggio o le allucinazioni nell'episodio con constantine sono veramente d'impatto

QUALE OMAGGIO ALLA VITTORIA FINALE DEL CAOS I MIEI POST SONO INFARCITI DI IMPRECISIONI ED ORRORI GRAMMATICALI CHE SONO QUINDI VOLATI E NON IMPUTABILI A DISTRAZIONE, DISLESSIA O IGNORANZA. ENTROPIA UNICA, VIA!

COMICS WORLD FORUM

TANTI FUMETTI A 50 CENTESIMI!, MARVEL/DC
I FUMETTI SONO UNA COSA SERIA

Elfen89

Kieth stava cercando la sua strada. Non si sentiva in sintonia con il personaggio e non riusciva a trasporre ciò che Gaiman immaginava. Tuttavia il suo lavoro seppur breve  e stato fondamentale per la caratterizzazione di Sogno, a mio avviso. Io adoro i suoi disegni sebbene alla lungo sarebbero risultati inadatti,troppo grotteschi e horror. 

Morfeo

Per me è proprio il contrario :D!
Anche perché la connotazione del fumetto all'inizio era proprio profondamente horror.
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

Corto Maltese

Beh alla fine il risultato è stato quelle che è... Sublime. Sia Kieth che Dringenberg hanno fatto un lavoro pazzesco nella realizzazione di Sogno e degli altri personaggi. Kieth ha fatto un ottimo lavoro e Dringenberg è stato un degno sostituto, forse migliore perché più vicino alla
visione di Gaiman. Non a caso entrambi i disegnatori sono indicati come co-creatori
"Sarebbe bello vivere in una favola."


Elfen89

Citazione di: Morfeo il 30 Settembre 2012, 09:19:29
Per me è proprio il contrario :D!
Anche perché la connotazione del fumetto all'inizio era proprio profondamente horror.

Infatti ho detto alla lunga. E poi ho detto che mi piacciono i disegni di Kieth.

King Mob

Citazione di: Morfeo il 30 Settembre 2012, 09:19:29
Per me è proprio il contrario :D!
Anche perché la connotazione del fumetto all'inizio era proprio profondamente horror.


Le prime due saghe, alla fine, se ci si pensa, sono praticamente di genere horror. Poi con La Stagione delle Nebbie c'è un'affermazione stilistica definitiva di Gaiman.  :sisi:

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Morfeo

#142
Si casa di bambole lo è anche di più rispetto a preludi e notturni.
Sicuramente La Stagione delle Nebbie è la consacrazione dello stile di Gaiman ma già ne Le Terre del Sogno avviene questa trasformazione.

Post Uniti: 30 Settembre 2012, 13:00:15

Ed ecco finalmente la recensione di Preludi e Notturni http://www.dcleaguers.it/recensioni/sandman-preludi-e-notturni/ .
Mod potete mettere nel topic di apertura?
Se ci sono errori me lo potete segnalare che sto di fretta e non ho potuto controllare per bene?

Post Uniti: 30 Settembre 2012, 20:31:19

Dai commenti mi pare di capire che è piaciuta  :lolle: :lolle: :lolle:.
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

Corto Maltese

Oh come sei frettoloso, dai alla gente il tempo di leggere :lolle: :lolle: :lolle:
"Sarebbe bello vivere in una favola."


Morfeo

 :lolle: :lolle: :lolle: ho bisogno di approvazione  :lolle: :lolle: :lolle:.
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

Corto Maltese

La mia ce l'hai, perché l'ho letto e mi è piaciuto molto  ;) apprezzabile anche il lavoro che hai fatto nell'intrecciarlo con altre recensioni all'interno del sito. E fondamentale e utile come sempre la rubrica su mitologia e occulto ;)
"Sarebbe bello vivere in una favola."


Morfeo

Mi sembrava il minimo e il giusto tributo a chi ha fatto delle ottime recensioni ;)!

Post Uniti: 30 Settembre 2012, 21:28:26

Approposito Corto, la recensione della biografia dei Duran Duran la fai te o la faccio io  :lolle: :lolle: :lolle: :lolle:?
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

Corto Maltese

Citazione di: Morfeo il 30 Settembre 2012, 21:28:01
Mi sembrava il minimo e il giusto tributo a chi ha fatto delle ottime recensioni ;)!

Post Uniti: 30 Settembre 2012, 21:24:32

Approposito Corto, la recensione della biografia dei Duran Duran la fai te o la faccio io  :lolle: :lolle: :lolle: :lolle:?
Te. Io li odio :lolle:
"Sarebbe bello vivere in una favola."


Lucifer

La recensione di Morfeo spacca! :dyo:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Better to reign in Hell, than serve in Heav'n

Morfeo

Citazione di: Corto Maltese il 30 Settembre 2012, 22:08:35
Citazione di: Morfeo il 30 Settembre 2012, 21:28:01
Mi sembrava il minimo e il giusto tributo a chi ha fatto delle ottime recensioni ;)!

Post Uniti: 30 Settembre 2012, 21:24:32

Approposito Corto, la recensione della biografia dei Duran Duran la fai te o la faccio io  :lolle: :lolle: :lolle: :lolle:?
Te. Io li odio :lolle:
:lolle: :lolle: :lolle: io non ho mai sentito un singolo pezzo dei duran duran mi sa  :lolle: :lolle: :lolle: :lolle:.
Citazione di: Lucifer il 30 Settembre 2012, 22:22:00
La recensione di Morfeo spacca! :dyo:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Grazie Principe delle Tenebre  :lolle: :lolle: :lolle:
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici