News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Sandman - di Neil Gaiman 2.0

Aperto da Azrael, 25 Luglio 2012, 20:34:31

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Morfeo

Quindi praticamente la storia sarà tale da sapere già il finale.
Non so come mai ma penso che tornerà Nada.
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

Buddy Baker

Citazione di: Morfeo il 26 Settembre 2012, 16:32:41
Quindi praticamente la storia sarà tale da sapere già il finale.
Non so come mai ma penso che tornerà Nada.

È la ragazza che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
giusto? Tra l'altro mannaggia ma non mi ricordo il perché e come era andata la cosa!


Ex Capitan Marvel, ex edo

Murnau

Perché
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Liquido

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Bruce Wayne

Citazione di: Morfeo il 26 Settembre 2012, 16:32:41
Quindi praticamente la storia sarà tale da sapere già il finale.
Non so come mai ma penso che tornerà Nada.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Citazione di: Murnau il 26 Settembre 2012, 16:37:05
Perché
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Morfeo

Si esatto!
Mi viene pensare a qualcosa che abbia a che fare con lei.
Oppure non so, in effetti la crescita di Morfeo avviene dopo la sua liberazione per cui forse è qualcosa di totalmente slegato al suo passato.
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

Murnau

Citazione di: Bruce Wayne il 26 Settembre 2012, 16:39:50
Citazione di: Murnau il 26 Settembre 2012, 16:37:05
Perché
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

E' uno stronzo freddo e snob, irritante. Il fascino del personaggio sta qui, ma è qualcuno che nella vita reale non vorrei mai conoscere.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Morfeo

Mi viene da escludere Orfeo comunque... io spero si parli soprattutto del mondo onirico in questi sei numeri.
Dato poi che ci sarà J.H. Williams III ai disegni sono veramente curioso di vedere come raffigurerà queste realtà.
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

Buddy Baker

Ecco, non mi ricordavo se
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Grazie per avermi rinfrescato la memoria  :hug:


Ex Capitan Marvel, ex edo

McCoy

Citazione di: Bruce Wayne il 26 Settembre 2012, 16:14:21
Citazione di: Murnau il 26 Settembre 2012, 15:24:15
Dovrebbero essere 6 numeri, incentrati sulla cattura di Morfeo (al posto di Morte).
Soprattutto su cosa stava facendo prima di essere catturato, dato che si dice che arrivi stanco e con meno potere del previsto, altrimenti la cattura non sarebbe riuscita.

sì, in effetti non è mai stato detto perchè si trovasse stremato prima di ssere catturato. si accenna solo ad una grande battaglia.
i punti in sospeso e che potrebbero essere ripresi son comunque tanti:
-l'elmo di morfeo è ricavato dal teschio di un Dio: chi come quando e perchè?
-il rapporto con Tessaly: se ne accenna vagamente in vite brevi ma è di fondamentale importanza per quella saga nonchè per le eumenidi
-i 70 ani di prigionia di Sogno (anche se non penso possano dar spazio ad una storia, tanto più che una narrazione da una propspettiva diversa Gaiman l'ha già data con lo special midnight theatre)
-qualcosa in più sulla trasformazione da Delizia a Delirio, la morte della prima Disperazione (che sen non sbaglio prima era Apatia o qualcosa del genere) e la deciisone di Distruzione di non essere più responsabile per il proprio regno
-Alianora e il suo mondo visto nel gioco della vita, oppure gli accenni ad un mondo distrutto da un vortice temporale

QUALE OMAGGIO ALLA VITTORIA FINALE DEL CAOS I MIEI POST SONO INFARCITI DI IMPRECISIONI ED ORRORI GRAMMATICALI CHE SONO QUINDI VOLATI E NON IMPUTABILI A DISTRAZIONE, DISLESSIA O IGNORANZA. ENTROPIA UNICA, VIA!

COMICS WORLD FORUM

TANTI FUMETTI A 50 CENTESIMI!, MARVEL/DC
I FUMETTI SONO UNA COSA SERIA

Morfeo

Ecco adesso va a finire che ci immaginiamo una storia bellissima ricca di colpi di scena e poi uscirà un fumetto che parlerà di tutta un'altra cosa e non ci piacerà per niente  :lolle: :lolle: :lolle:.
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

Corto Maltese

Non credo sarà mai possibile. Qualunque cosa tireranno fuori quei due, sarà comunque di ottimo livello :ahsisi:
"Sarebbe bello vivere in una favola."


Morfeo

Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

Morfeo

#133
Mi sa che stasera comincio la rilettura.

Post Uniti: 28 Settembre 2012, 21:15:55

Ho riletto i primi 4 numeri (già riletti tempo fa) ed è come se fosse stata la prima volta.
Devo dire che non ricordavo che le tavole di Kieth fossero così belle, barocche(soprattutto quelle del primo numero) e affascinanti.
Non vedo l'ora di rileggere anche il secondo  :wub: :wub: :wub:.
Inoltre i notturni di Chopin sono eccezionali come colonna sonora per la lettura.

Post Uniti: 29 Settembre 2012, 10:22:01

Ho riletto ora A Hope in Hell e cavolo per quanto mi sia piaciuta alla prima lettura rileggerla così, dopo parecchio tempo, è stato veramente emozionante.
Ho fatto bene a far passare così tanto tempo dalla prima lettura, prima avevo riletto i volumi per recensioni o altro ma con occhio più attento ai dettagli che alla storia in se per se.
Persino i disegni di Kieth, che alla prima lettura non mi entusiasmarono, ora trovo siano bellissimi.
La bolgia infernale di demoni, tutti diversi, ammassati e infiniti è sublime così come il palazzo di Lucifero.
Non so, mi sarebbe piaciuto vedere Kieth all'opera su tutta la saga, sono sicuro ne sarebbe uscito qualcosa di davvero sublime.
Dalla prima all'ultima pagina credo che questo singolo numero sia uno dei miei preferiti o forse addirittura il mio preferito.
Oggi conto di finire questa saga e mettermi al lavoro sulla recensione visto che dopo aver recensito il primo numero l'ho lasciata un pò da parte.


Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

Corto Maltese

Ma lo sai che Kieth mi ha fatto lo stesso effetto? La prima volta che ho letto quelle storie i disegni non mi dissero granché. Quando le ho rilette ho trovato i disegni bellissimi e azzecatissimi. Tanto che ho recuperato tutto "The Maxx" e la storia sua su Wolverine & Hulk. Peccato che Kieth se ne andò dopo tre numeri  :cry:
"Sarebbe bello vivere in una favola."