News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Sandman - di Neil Gaiman 2.0

Aperto da Azrael, 25 Luglio 2012, 20:34:31

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Corto Maltese

Io delle Vite Brevi mi ricordo che adorai l'approfondimento sul rapporto fra gli Eterni, specialmente Sogno, Delirio e Distruzione e oltretutto
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Ancora me la devo rileggere, ma mi avete fatto venire voglia di rileggerla!

Sul discorso recensione, prima o poi faccio anche quella sull'altra mini di Death, lo prometto! :lolle: (devo ancora cominciare quella su Black Orchid...)
"Sarebbe bello vivere in una favola."


mistake89

Sì anche a me avete fatto venir voglia di rileggerla  :lol:
Comunque a me quelle che piacquero di più sono state indubbiamente le storie brevi tipo quella su Calliope o Sogno di una notte di mezza estate.

Io comunque, al di là del ciclo iniziale, ho trovato gli altri arc ottimi (con tante punte d'eccellenza). Il primo invece m'ha lasciato un po' freddino.
LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!
www.lospaziobianco.it


SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter  Facebook
Facebook - Nuvole di Celluloide Nella Rete del Fumetto
Flickr




Sometimes you wake up,
Sometime the fall kills you,
and sometimes, when you fall,
you fly
[Sandman, Neil Gaiman]


V

Citazione di: Corto Maltese il 26 Luglio 2012, 12:30:14
Io delle Vite Brevi mi ricordo che adorai l'approfondimento sul rapporto fra gli Eterni, specialmente Sogno, Delirio e Distruzione e oltretutto
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Ancora me la devo rileggere, ma mi avete fatto venire voglia di rileggerla!

Sul discorso recensione, prima o poi faccio anche quella sull'altra mini di Death, lo prometto! :lolle: (devo ancora cominciare quella su Black Orchid...)
in particolar modo ho trovato bellissima la concezione degli eterni quali due facce della stessa moneta. la distruzione che definisce la creazione,il sogno e le storie che definiscono la realtà,la morte e la vita e così via ...

Io oso fare tutto ciò che è degno di un uomo. Chi osa di più non lo è

Corto Maltese

Citazione di: V il 26 Luglio 2012, 13:30:29
Citazione di: Corto Maltese il 26 Luglio 2012, 12:30:14
Io delle Vite Brevi mi ricordo che adorai l'approfondimento sul rapporto fra gli Eterni, specialmente Sogno, Delirio e Distruzione e oltretutto
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Ancora me la devo rileggere, ma mi avete fatto venire voglia di rileggerla!

Sul discorso recensione, prima o poi faccio anche quella sull'altra mini di Death, lo prometto! :lolle: (devo ancora cominciare quella su Black Orchid...)
in particolar modo ho trovato bellissima la concezione degli eterni quali due facce della stessa moneta. la distruzione che definisce la creazione,il sogno e le storie che definiscono la realtà,la morte e la vita e così via ...
Infatti e mi pare proprio che sia in quell'arc lì che viene fuori questa cosa!
"Sarebbe bello vivere in una favola."


King Mob

Citazione di: Morfeo il 26 Luglio 2012, 10:03:30
Casa di Bambole è bella ma io in genere preferisco le saghe più orientate alla mitologia (per usare un termine tirato).
Quando ci stanno di mezzo divinità e cose del genere impazzisco!
L'unica saga che mi ha un pò annoiato è stata Il Gioco della Vita.

Mob ma poi hai finito di leggerlo?

Sì, il mio commento è andato perso in mezzo alla dozzina di post sull'edizione nell'altro topic.

Chettelodicoaffare, la migliore serie a fumetti di sempre, per me.  :sisi:

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Morfeo

Citazione di: V il 26 Luglio 2012, 13:30:29
Citazione di: Corto Maltese il 26 Luglio 2012, 12:30:14
Io delle Vite Brevi mi ricordo che adorai l'approfondimento sul rapporto fra gli Eterni, specialmente Sogno, Delirio e Distruzione e oltretutto
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Ancora me la devo rileggere, ma mi avete fatto venire voglia di rileggerla!

Sul discorso recensione, prima o poi faccio anche quella sull'altra mini di Death, lo prometto! :lolle: (devo ancora cominciare quella su Black Orchid...)
in particolar modo ho trovato bellissima la concezione degli eterni quali due facce della stessa moneta. la distruzione che definisce la creazione,il sogno e le storie che definiscono la realtà,la morte e la vita e così via ...

Assolutamente è una delle cose che preferisco in Sandman.
E poi Distruzione lo preferisco persino a Morfeo come personaggio.
E credo che lasciare tutto, come ho già scritto nella recensione, faccia parte della sua natura.

Comunque sono sempre più convinto che la rappresentazione di Delirio, come personaggio, derivi dai tarocchi.





Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

Corto Maltese

Che Delirio sia legata al tarocco del Folle è abbastanza evidente, si :sisi:
"Sarebbe bello vivere in una favola."


Morfeo

Citazione di: Corto Maltese il 27 Luglio 2012, 14:33:35
Che Delirio sia legata al tarocco del Folle è abbastanza evidente, si :sisi:

E' bello quando alla fine di Vite Brevi
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Però anche Distruzione un pò lo riprende.

Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

McCoy

belle annotazioni. :clap:
quando mi arriva mi ributterò nella lettura anch'io

QUALE OMAGGIO ALLA VITTORIA FINALE DEL CAOS I MIEI POST SONO INFARCITI DI IMPRECISIONI ED ORRORI GRAMMATICALI CHE SONO QUINDI VOLATI E NON IMPUTABILI A DISTRAZIONE, DISLESSIA O IGNORANZA. ENTROPIA UNICA, VIA!

COMICS WORLD FORUM

TANTI FUMETTI A 50 CENTESIMI!, MARVEL/DC
I FUMETTI SONO UNA COSA SERIA

V

il disegnatore de le eumenidi mi fa venire la nausea  :sick:
certamente il peggior disegnatore della serie fino a questo momento per quanto mi riguarda  :sisi:

Io oso fare tutto ciò che è degno di un uomo. Chi osa di più non lo è

Morfeo

A me è piaciuto molto invece.
Ha uno stile particolare che può piacere come non può piacere però non lo definirei affatto pessimo.
Anzi non ha mai un calo di qualità in tutti quei numeri.
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

Cliff_Steele

Citazione di: Morfeo il 30 Luglio 2012, 09:02:33
A me è piaciuto molto invece.
Ha uno stile particolare che può piacere come non può piacere però non lo definirei affatto pessimo.
Anzi non ha mai un calo di qualità in tutti quei numeri.

:quoto:

McCoy

anche a me Hempel piacque perchè il suo tratto grottesco ed irregolare ben si sposava con l'isteria e la disperazione della vicenda

QUALE OMAGGIO ALLA VITTORIA FINALE DEL CAOS I MIEI POST SONO INFARCITI DI IMPRECISIONI ED ORRORI GRAMMATICALI CHE SONO QUINDI VOLATI E NON IMPUTABILI A DISTRAZIONE, DISLESSIA O IGNORANZA. ENTROPIA UNICA, VIA!

COMICS WORLD FORUM

TANTI FUMETTI A 50 CENTESIMI!, MARVEL/DC
I FUMETTI SONO UNA COSA SERIA

Corto Maltese

Devo essere sincero anche a me non piacque affatto nei primi episodi. Poi, sarà che mi ci sono abituato, ma alla fine mi è piaciuto, e molto adatto a disegnare quella saga :sisi:
"Sarebbe bello vivere in una favola."


V

devo dire che proseguendo con la lettura,complice il fatto che questo arco narrativo mi sta piacendo tantissimo,mi ci sto abituando

Io oso fare tutto ciò che è degno di un uomo. Chi osa di più non lo è