News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Sandman - di Neil Gaiman 2.0

Aperto da Azrael, 25 Luglio 2012, 20:34:31

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael



SANDMAN DELUXE VOL.1: Preludi e Notturni

di Neil Gaiman e AA.VV.
Contiene: Sandman 1-8, Absolute Sandman Vol.1
18,5x28,2, C, 252 pp, col.
€ 27,95

La saga di Sandman ricomincia dall'inizio in una nuova edizione Deluxe. Per chi non l'ha mai lette e per chi le conosce a memoria, le prime storie di Neil Gaiman che hanno introdotto Morfeo, il Signore dei Sogni, sua sorella Death e molti altri personaggi, dando inizio a una lunghissima saga che ha fatto la storia del fumetto americano moderno!!!



SANDMAN DELUXE VOL.2: Casa di Bambola

di Neil Gaiman, Chris Bachalo, Michael Zulli, AA.VV.
Contiene: Sandman 9-16, Absolute Sandman 2 extras
18,7x28,1, C, 264 pp, col.
€ 27,95

Continua la riedizione Deluxe del capolavoro di Neil Gaiman. Dopo anni di reclusione, Morfeo torna nel suo regno per scoprire che alcuni sogni e incubi sono fuggiti nel mondo reale. Sceso sul piano terrestre, scopre che l'umana Rose Walker è diventata inavvertitamente un vortice onirico che rischia di distruggere l'universo. L'unica possibilità per salvare tutto sembra sia quella di ucciderla...



SANDMAN DELUXE VOL.3: Le Terre del Sogno

di Neil Gaiman e Kelley Jones, Charles Vess, Colleen Doran, Malcolm Jones III
Contiene: Sandman 17-20, Vertigo Winter's Edge 1 Absolute Sandman 2
18,5x28,2, C, 176 pp, col.
€ 21,95

Terzo volume della riproposta in formato Deluxe del SANDMAN di Neil Gaiman. Quattro storie, quattro capolavori in cui l'autore inglese mette Morfeo, il Signore dei Sogni, a confronto con umani, fate, eroi, animali e... William Shakespeare, in un episodio che ha vinto il World Fantasy Award come miglior racconto fantasy, e di cui proponiamo anche la sceneggiatura e le tavole a matita. In appendice, una storia breve con protagonista Desiderio, tratta dallo one shot Vertigo Winter's Edge.



SANDMAN DELUXE VOL.4: La Stagione delle Nebbie

di Neil Gaiman, Mike Dringenberg, Kelley Jones, Matt Wagner, Malcolm Jones III, P. Craig Russell, Dick Giordano, George Pratt
Contiene: Sandman 21-28, Absolute Sandman 2 extras
18,7x28,1, C, 264 pp, col.
€ 27,95

Diecimila anni dopo aver condannato all'Inferno la donna che l'ha rifiutato, Morfeo, il Re dei Sogni, decide di liberarla. Ma quando arriva nel regno della dannazione eterna, Lucifero lo informa che sta chiudendo gli Inferi, dandogli le chiavi del cancello. Morfeo scoprirà che il dono fattogli è in realtà una maledizione, e sarà costretto a prendere una decisione che avrà ripercussioni su ogni piano dell'esistenza e sul suo futuro.



SANDMAN DELUXE VOL.5: Il Gioco della Vita

di Neil Gaiman, Shawn McManus, Colleen Doran, Bryan Talbot, Stan Woch, George Pratt, Dick Giordano
Contiene: Sandman 32-37, Absolute Sandman 3 extras
18,7x28,1, C, 216 pp, col.
€ 24,50

Un affascinante racconto sui sogni infantili perduti e sul potere che possono avere sulla realtà. Tutto questo è IL GIOCO DELLA VITA, il lungo story-arc di SANDMAN raccolto nel quinto volume della collana deluxe. Da quando era bambina, Barbie ha sognato un mondo in cui era una principessa. Ma dopo essersi separata dal marito ha smesso di sognare, e il suo regno di fantasia è stato invaso da un'entità malvagia nota come il Cuculo. Per Barbie è giunto il momento di riappropriarsi del suo reame, insieme a una strega, due lesbiche, un transessuale e una testa decapitata parlante!



SANDMAN DELUXE VOL.6: Favole e Riflessi

di Neil Gaiman, Kent Williams, Stan Woch, Bryan Talbot, Shawn McManus, Duncan Eagleson, John Watkiss, Jill Thompson, P. Craig Russell, Vince Locke, Dick Giordano
Contiene: Sandman 29-31, 38-40, 50, Vertigo Preview 1, Absolute Sandman 3 extras
18,7x28,1, C, 276 pp, col.
€ 28,95

Continua la riproposta in formato deluxe del capolavoro di Neil Gaiman. Il ciclo FAVOLE E RIFLESSI ci mostra Morfeo osservare e interagire con numerosi personaggi storici e fittizi nel corso del tempo. Racconti di re, esploratori, spie, lupi mannari: un vero libro del mito e dell'immaginazione che scava nei sogni oscuri di Cesare Augusto, Marco Polo, Caino e Abele, Norton I, Orfeo e illustra gli effetti del subconscio nel corso della storia e dell'umanità!



SANDMAN DELUXE VOL.7: Vite Brevi

di Neil Gaiman, Jill Thompson, Vince Lock Micheal Zulli
Contiene: Sandman 41-49
18,7x28,1, C, 256 pp, col.
€ 28,95

Più antichi e potenti delle divinità, gli Eterni sono una famiglia disfunzionale di entità cosmiche che regnano dall'inizio del tempo sui sogni, i desideri, la disperazione, il destino, la distruzione, il delirio e la morte. Ma trecento anni fa uno di questi esseri mitici ha abbandonato i suoi compiti e lasciato il regno, e adesso due dei suoi fratelli, Delirio e Sogno, sono partiti alla sua ricerca. Sarà una missione che porterà Sogno a un tragico confronto, e tutti gli Eterni a imparare il vero significato del Fato.



SANDMAN DELUXE VOL.8: La Locanda alla Fine dei Mondi

di Neil Gaiman,Dave Mckean
Contiene: Sandman 51-56
18,7x28,1, C, 192 pp, col.
€ 23,95

Una storia breve mai pubblicata in Italia, realizzata dall'accoppiata Gaiman-McKean, con protagonista il Signore dei Sogni impreziosisce l'ottavo volume della raccolta deluxe di Sandman, che presenta l'epico ciclo di storie " La Locanda alla fine dei Mondi". Quando una tempesta di realtà impedisce qualsiasi movimento,due viaggiatori erranti si troveranno bloccati alla Locanda alla fine dei mondi. Là verranno allietati dai racconti di mondi lontani,re passati e creature marine. Ma qual'è l'origine della tempesta e cosa ha a che vedere con Morfeo?



SANDMAN DELUXE VOL.9: Le Eumenidi

di Neil Gaiman, Marc Hempel, Richard Case, d'Israeli, Kevin Nowlan, Dean Ormston, Teddy Kristiansen, Charles Ves
Contiene: Sandman 57-69; Vertigo Jam; Absolute Sandman vol. 4; Sandman Companion
18,7x28,1, C, 368 pp, col.
€ 33,95

Gli eventi che porteranno alla conclusione della serie dedicata a SANDMAN cominciano a ricollegarsi tra di loro, nel ciclo di storie più lungo e importante di tutta la saga dedicata al Signore dei Sogni e agli Eterni! Neil Gaiman al suo meglio, coadiuvato come sempre da alcuni tra i migliori artisti del fumetto americano e inglese degli anni Novanta.



SANDMAN DELUXE VOL.10: La Veglia

di Neil Gaiman, M. Hempel, R. Case, K. Nowlan, D. Ormston, C. Vess, D. McKean
Contiene: Sandman #70-75; Sandman Midnight Theatre; Absolute Sandman vol. #4; Dust Covers – The Collected Sandman Covers
18,7x27,6, C, 300 pp, col.
€ 29,95

Una veglia funebre conclude la serie regolare di SANDMAN, capolavoro di Neil Gaiman. Tutte le trame arrivano al termine, tutti i personaggi conosciuti nel corso delle storie del Signore dei Sogni si riaffacciano per un ultimo saluto. Ma altre storie, mai narrate, stanno per affacciarsi, e la collana Deluxe che ripresenta le avventure di Morfeo continua...



SANDMAN DELUXE VOL.11: Notti Eterne

di Neil Gaiman, Milo Manara, P. Craig Russell, Glenn Fabry, Frank Quitely, Bill Sienkiewicz, Dave McKean
Contiene: Sandman: Endless Nights, Sandman Absolute vol. 5
18,7x28,1, C, 176 pp, col.
€ 27,95

Conclusa la grande epopea seriale di SANDMAN la collana Deluxe dedicata al personaggio prosegue con la pubblicazione del volume speciale ENDLESS NIGHTS, dove Neil Gaiman riprende i sette Eterni, dedicando a ognuno di loro una storia. Ai disegni alcuni dei maggiori maestri del fumetto mondiale a partire da Milo Manara, per proseguire con Frank Quitely, Dave McKean, Bill Sienkiewicz e molti altri.



SANDMAN DELUXE VOL.12: Notti Eterne

di Neil Gaiman, P.C. Russell
Contiene: Sandman: The Dream Hunters 1-4
18,7x28,1, C, 144 pp, col.
€ 23,95

Nel dodicesimo volume dell'edizione Deluxe di Sandman presentiamo la versione a fumetti, realizzata da Paul Craig Russell, del romanzo breve SANDMAN I SIGNORI DEL SOGNO (pubblicati da RW nella linea Dana). Un capolavoro grafico e narrativo, che riporta Morfeo in una dimensione fiabesca. Perché il Sogno non muore mai!



SANDMAN: CACCIATORE DI SOGNI

di Neil Gaiman, Yoshitaka Amano
Contiene: Sandman: The Dream Hunter
16,8×25,7, C.,  144 pp, col
15,95 €

In occasione del decennale della serie Sandman, Neil Gaiman scrisse Cacciatori di sogni, un raffinato romanzo impreziosito dalle eccezionali illustrazioni di Yoshitaka Amano, una leggenda della tradizione giapponese. Un capolavoro imperdibile.

------


Le recensioni sul nostro sito:

http://www.dcleaguers.it/recensioni/sandman-vol-1/

http://www.dcleaguers.it/recensioni/sandman-preludi-e-notturni/

http://www.dcleaguers.it/recensioni/sandman-le-terre-del-sogno/

http://www.dcleaguers.it/recensioni/sandman-la-stagione-delle-nebbie/

http://www.dcleaguers.it/recensioni/death-lalto-costo-della-vita/

http://www.dcleaguers.com/recensioni/sandman-vite-brevi/

Ed ecco un approfondimento sugli Eterni: http://www.dcleaguers.it/faq/gli-eterni/


Suddivisione in volumi operata negli anni '90 dalla Magic Press, con relativi titoli:


Citazione1 - Preludi e Notturni (The Sandman #1–8)
2 - Casa di Bambola (The Sandman #9-16)
3 - Le Terre del Sogno (The Sandman #17-20)
4 - La Stagione delle Nebbie (The Sandman #21-28)
5 - Il Gioco della Vita (The Sandman #32-37)
6 - Favole e Riflessi (The Sandman #29-31, 38-40, 50; Sandman Special #1; Vertigo Preview #1)
7 - Vite Brevi (The Sandman #41-49)
8 - La Locanda alla Fine dei Mondi (The Sandman #51-56)
9 - Le Eumenidi (The Sandman #57-69, Vertigo Jam #1)
10 - La Veglia (The Sandman #70-75)

Link al Vecchio Topic

WARNING: A CAUSA DI QUANTO ACCADUTO NEL VECCHIO TOPIC DEDICATO A SANDMAN, IN QUESTA DISCUSSIONE SARANNO AMMESSI SOLO POST CHE PARLINO DEL CONTENUTO DEL FUMETTO STESSO. OGNI DOMANDA/SEGNALAZIONE INERENTE L'EDIZIONE (O IL REPERIMENTO DELLE PRECEDENTI VERSIONI) DEVE ESSERE POSTATA NEL TOPIC GENERICO SULLA RW LION.
I MESSAGGI OT VERRANNO CANCELLATI D'UFFICIO.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mordecai Wayne

Non ho capito se la nuova colorazione l'hanno fatta per tutta la serie o solo fino ad un certo punto.
Qualcuno può svelare l'arcano?
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Murnau

Citazione di: Mordecai Wayne il 25 Luglio 2012, 20:40:43
Non ho capito se la nuova colorazione l'hanno fatta per tutta la serie o solo fino ad un certo punto.
Qualcuno può svelare l'arcano?
Solo fino all'episodio 19, cioè Daniel Vozzo ha ricolorato i numeri che a suo tempo erano stati colorati dal suo predecessore (lui arrivò con il 20).
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Mordecai Wayne

Citazione di: Murnau il 25 Luglio 2012, 20:44:29
Citazione di: Mordecai Wayne il 25 Luglio 2012, 20:40:43
Non ho capito se la nuova colorazione l'hanno fatta per tutta la serie o solo fino ad un certo punto.
Qualcuno può svelare l'arcano?
Solo fino all'episodio 19, cioè Daniel Vozzo ha ricolorato i numeri che a suo tempo erano stati colorati dal suo predecessore (lui arrivò con il 20).
Ah mi sembrava. Non capisco allora perchè dicono che ci sono i colori rimasterizzati per questo volume. Probabilmente intendono quelli originali ma sistemati. Vabbè vedrò questo venerdì.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Det. Bullock

Citazione di: Mordecai Wayne il 25 Luglio 2012, 20:48:33
Citazione di: Murnau il 25 Luglio 2012, 20:44:29
Citazione di: Mordecai Wayne il 25 Luglio 2012, 20:40:43
Non ho capito se la nuova colorazione l'hanno fatta per tutta la serie o solo fino ad un certo punto.
Qualcuno può svelare l'arcano?
Solo fino all'episodio 19, cioè Daniel Vozzo ha ricolorato i numeri che a suo tempo erano stati colorati dal suo predecessore (lui arrivò con il 20).
Ah mi sembrava. Non capisco allora perchè dicono che ci sono i colori rimasterizzati per questo volume. Probabilmente intendono quelli originali ma sistemati. Vabbè vedrò questo venerdì.
Hanno reinchiostrato pure un paio di storie più avanti a quanto ho capito.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

V

Ho finito vite brevi.
su gaiman nulla da dire,non riesco a trovare punti deboli a questa serie-capolavoro.
devo dire che ho trovato la signora azzarello parecchio adatta nonostante non mi faccia impazzire di solito  :sisi:

Io oso fare tutto ciò che è degno di un uomo. Chi osa di più non lo è

King Mob

A me Jill Thompson piace su Vite Brevi rispetto alla sua media, difatti.  :sisi:

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Corto Maltese

Vite brevi è uno dei miei arc preferiti in assoluto. Lì ho trovo ci sia un Gaiman particolarmente ispirato, o forse è solo per la presenza di Delirio :wub:
"Sarebbe bello vivere in una favola."


Murnau

Citazione di: King Mob il 25 Luglio 2012, 22:29:59
A me Jill Thompson piace su Vite Brevi rispetto alla sua media, difatti.  :sisi:
Io sugli Invisibles l'ho odiata, su sandman non mi piace ma già andiamo meglio. Le tavole che ho visto di The Shade invece sembravano davvero interessanti.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

V

anche a me non è piaciuta per niente sulla saga di arcadia,oltre che sottotono in quel caso l'ho trovata non adatta alla serie.
per me il disegnatore perfetto per gli invisibili è jimenez,adoro come rappresenta king mob e soprattutto fanny

Io oso fare tutto ciò che è degno di un uomo. Chi osa di più non lo è

Murnau

Ah, se Jimenez avesse disegnato tutta la serie...  :cry:
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Morfeo

#11
RAga nel post di apertura mettete le recensioni:

Sandman: Le Terre del Sogno (non Lettere): http://www.dcleaguers.it/recensioni/sandman-le-terre-del-sogno/

Sandman: La Stagione delle Nebbie http://www.dcleaguers.it/recensioni/sandman-la-stagione-delle-nebbie/

Approfondimento Eterni http://www.dcleaguers.it/faq/gli-eterni/

Sandman: Vol 1 http://www.dcleaguers.it/recensioni/sandman-vol-1/

Death: L'alto costo della Vita http://www.dcleaguers.it/recensioni/death-lalto-costo-della-vita/

Post Uniti: 26 Luglio 2012, 09:12:35

Citazione di: King Mob il 25 Luglio 2012, 22:29:59
A me Jill Thompson piace su Vite Brevi rispetto alla sua media, difatti.  :sisi:

Alcune tavole sono terribili però...


Post Uniti: 26 Luglio 2012, 09:17:32

Citazione di: Corto Maltese il 25 Luglio 2012, 22:50:51
Vite brevi è uno dei miei arc preferiti in assoluto. Lì ho trovo ci sia un Gaiman particolarmente ispirato, o forse è solo per la presenza di Delirio :wub:

Io ancora non riesco a decidermi.
Sia chiaro tutto Sandman l'ho amato ma Vite Brevi, La Locanda alla Fine dei Mondi, e La Stagione delle Nebbie sono qualcosa di bellissimo... così come le varie storie brevi che arricchiscono e rendono ancora più viva tutta la mitologia sandmaniana.
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

King Mob

Io senza dubbio Casa di Bambola, sebbene a parte Preludi e Notturni, Neil Gaiman praticamente mantenga sin dalla seconda saga il livello altissimo della serie.

Quindi, a mio parere, è solo una questione di appeal. Secondo moltissimo La Stagione delle Nebbie è il non plus ultra, arc che ha vinto di tutto tra l'altro. Io sono per Casa di Bambola però, intreccio perfetto, tanto mistero e orrore, e poi c'è er Corinzio.  :wub:

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Morfeo

Casa di Bambole è bella ma io in genere preferisco le saghe più orientate alla mitologia (per usare un termine tirato).
Quando ci stanno di mezzo divinità e cose del genere impazzisco!
L'unica saga che mi ha un pò annoiato è stata Il Gioco della Vita.

Mob ma poi hai finito di leggerlo?
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

V

l'unico arc meno forte per me è preludi e notturni nonostante ci siano bellissime perle e trovate.
24 ore è uno degli episodi horror più belli che abbia mai letto  :sisi:

Io oso fare tutto ciò che è degno di un uomo. Chi osa di più non lo è