News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Sandman - di Neil Gaiman 2.0

Aperto da Azrael, 25 Luglio 2012, 20:34:31

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

moebius

Citazione di: Slask il 08 Ottobre 2019, 19:06:03
molto curioso per le storie incluse dal 13° volume in poi.
Quali dei vari spin-off meritano secondo voi?
Anche io sto provando a capire cosa ci sia di meritevole dal volume 11 in poi... Già con questo vol.12 sono indeciso, dal 13 in poi ancor di più  :asd:

eddiekrueger

La mini sul Corinzio di Darko Macan / Danijel Zezelj e' molto bella.
Quella sui due allegri ragazzi morti detective di Brubaker/Talbot e' abbastanza carina, non imprescindibile.
Love Streets l'ho commentata qui.
Probabilmente non ho letto altro.

In generale credo che saranno inserite le mini "Presents": https://en.wikipedia.org/wiki/List_of_The_Sandman_spinoffs#The_Sandman_Presents

Slask

la mia mania di completismo freme...   però temo che tutta quella sfilza di "Sandman presents" siano stati fatti perlopiù per sfruttare la scia, che per dare un concreto contributo narrativo alla mitologia creata da Gaiman...

eddiekrueger

Ovviamente è così.
Io trovo imprescindibile è solo ciò che è scritto da Gaiman. Di conseguenza se comprassi gli omnibus in questione mi fermerei a Gaiman.

mcfly

Io mi fermo all'11.
Ho già il romanzo di Cacciatori di Sogni e non mi interessa averne un adattamento a fumetti (che poi gli adattamenti in generale non li ho mai amati).

Rain

Citazione di: mcfly il 12 Ottobre 2019, 12:10:39
Io mi fermo all'11.
Ho già il romanzo di Cacciatori di Sogni e non mi interessa averne un adattamento a fumetti (che poi gli adattamenti in generale non li ho mai amati).
:dsi:  li ho entrambi e ovviamente preferisco leggere l'adattamento di P.Craig Russell   :wub:  :asd: 

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Vorador

Ci ho provato due volte negli ultimi dieci anni e niente, Sandman non sono mai riuscito a farmelo piacere.
Eppure, qualche settimana fa, mi sono deciso e ho acquistato su ebay la serie completa Magic Press (l'edizione che avrei sempre voluto avere) e mi sono accorto di quanto sia meraviglioso cambiare idea.
Ho appena finito La Stagione delle Nebbie... una delle cose migliori che abbia mai letto.
:wub:

mcfly

Citazione di: Vorador il 22 Ottobre 2019, 14:27:33
Ci ho provato due volte negli ultimi dieci anni e niente, Sandman non sono mai riuscito a farmelo piacere.
Eppure, qualche settimana fa, mi sono deciso e ho acquistato su ebay la serie completa Magic Press (l'edizione che avrei sempre voluto avere) e mi sono accorto di quanto sia meraviglioso cambiare idea.
Ho appena finito La Stagione delle Nebbie... una delle cose migliori che abbia mai letto.
:wub:

Assolutamente d'accordo! Riletto la settimana scorsa ed è un volume stupendo.

toky91

Vorrei capire il motivo del perché il Deluxe 6 costa 40 euro mentre tutti gli altri volumi sono ben più sotto.

Azrael

Citazione di: toky91 il 07 Novembre 2019, 01:27:18
Vorrei capire il motivo del perché il Deluxe 6 costa 40 euro mentre tutti gli altri volumi sono ben più sotto.

La ristampa? E' ovvio il perche', c'e' stato un grosso rincaro per tutti i nuovi volumi.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

ShyBatman

Salve a tutti ho recuperato da poco poco questi 12 volumi Deluxe, avendo letto che il numero 0 é stato scritto dopo gli altri ma in realtà é un prequel, mi consigliate di iniziare da questo oppure dal numero 1 e leggere il numero 0 alla fine? Grazie in anticipo a tutti  :up:

Asgard_83

ragazzi il volume 12 è fondamentale?

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Asgard_83


superxeno

Per me il 12 è una bella lettura. Più dell'11. Però è un gusto personale.
Lo 0 invece è molto bello da leggere dopo aver letto da 1a10.
Sometimes I feel so deserted