Autore Topic: Sandman - di Neil Gaiman 2.0  (Letto 133312 volte)

Online Azrael

• Batman Inc.
  • *
  • Moderatore Globale Dell'Ordine di Saint Dumas
  • Azrael V DC Leaguers: Dawn of Nerdness
  • La Vittoria Sta Nei Preparativi
    • Blog Azrael
Re:Sandman - di Neil Gaiman 2.0
« Risposta #1410 il: 09 Settembre 2019, 11:36:23 »
  • Sono errori gravissimi.
    Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
    Combatteremo le idee con idee migliori

Online nickorso90

• Speed Force
    • *
    • Casa sua è un cesso, ma i fumetti sono imbustati
    • "I sogni modellano la realtà"
    « Risposta #1411 il: 09 Settembre 2019, 11:44:36 »
  • Anche l'acconciatura dei capelli è cambiata  :lolle:

A tal proposito un utente su FB, ha affermato che questo non sarebbe un errore della Lion ma un effettivo cambiamento avvenuto con la nuova colorazione dei volumi americani  :mmm:
    Ora a me sa di stronzata, anche perché nelle pagine finali con la sceneggiatura quei dialoghi sono presenti, ma se qualcuno ha questa nuova versione, potrebbe gentilmente confermare o smentire?

Online Azrael

• Batman Inc.
    • *
    • Moderatore Globale Dell'Ordine di Saint Dumas
    • Azrael V DC Leaguers: Dawn of Nerdness
    • La Vittoria Sta Nei Preparativi
      • Blog Azrael
    « Risposta #1412 il: 09 Settembre 2019, 16:26:57 »
  • Letto "Notti Eterne"

La migliore di tutte é "Sogno".
    Ma mi sono piaciute anche Morte e Destino  :ahsisi:
    Ma per me non vale il prezzo, ergo si ci può tranquillamente fermare con il vol. 10 :ahsisi:
    Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
    Combatteremo le idee con idee migliori

Offline gabrygabra

• Speed Force
    • *
    • Legge a malapena il suo nome...
    « Risposta #1413 il: 09 Settembre 2019, 17:47:00 »
  • Prima di mettere alla gogna a volte è meglio fare una  ricerca.

https://books.apple.com/nz/book/the-sandman-75/id730757713?fbclid=IwAR3adSpzzal4J28MAzXdA7gQQwh5ZBO7yIgLXKv_zgz3oqQu1tzLOD_Ztv4

https://www.amazon.com/Sandman-tempest-Neil-Gaiman/dp/B0006RCL72?fbclid=IwAR0rAHNqoMqVrymiwYVXOs5Nf6JlzpJYMbefDn--etGrzwq64xtRRbUV7n

queste due versioni sono entrambe in inglese, han colori diversi, e vignette diverse, probabilmente quindi il materiale così lo hanno ricevuto direttamente dalla Dc comics.

« Ultima modifica: 09 Settembre 2019, 18:18:20 da gabrygabra »

Offline Sogno

• Occhialini appannati, gobbetta, sbava sui preview...
    « Risposta #1414 il: 09 Settembre 2019, 19:38:47 »
  • Letto "Notti Eterne"

La migliore di tutte é "Sogno".
    Ma mi sono piaciute anche Morte e Destino  :ahsisi:
    Ma per me non vale il prezzo, ergo si ci può tranquillamente fermare con il vol. 10 :ahsisi:
    Si sa già cosa stamperanno con il 12?

Online Solomon

• B.P.R.D.
    • *
    • Cena romanticamente con DiDio
    • Cado spesso un poco dalle nuvole
    « Risposta #1415 il: 09 Settembre 2019, 19:50:28 »
  • L'adattamento a fumetti di Craig Russell del romanzo Cacciatori di sogni.
    Nel 13esimo I piccoli Eterni.
    Nel 14esimo le miniserie Il Corinzio, e Destino.
    « Ci sono momenti più di altri in cui rimbombano nelle orecchie i soliti discorsi: i fumetti sono sottocultura per definizione, si giustificano solo se hanno successo, non si possono pubblicare cose che non vendono bene, il fumetto "d'autore", poi... Tutta roba che non rende, non è un mestiere serio, è un passatempo per adolescenti, quando ti deciderai a crescere, etc. Insomma, gli argomenti di sempre.
    Il problema è che, in certi momenti, cominci a chiederti se non ci sia del vero, se tutto sommato gli altri non abbiano ragione e se non sarebbe più saggio rientrare nei ranghi.
    Per non sprofondare definitivamente nella depressione mi misi al tavolo: man mano che i fogli si riempivano di disegni, il mio umore migliorava fino a raggiungere l'esaltante sensazione di felicità creativa.

Può darsi che abbiano ragione loro.
    Ma non mi avranno mai, vivo.
    »

--- VITTORIO GIARDINO ---

Offline Sogno

« Risposta #1416 il: 09 Settembre 2019, 19:54:14 »
  • L'adattamento a fumetti di Craig Russell del romanzo Cacciatori di sogni.
    Nel 13esimo I piccoli Eterni.
    Nel 14esimo le miniserie Il Corinzio, e Destino.
    Quindi chiuderanno con 14 volumi?

Online Solomon

• B.P.R.D.
    • *
    « Risposta #1417 il: 09 Settembre 2019, 20:01:16 »
  • Non si sa, questi sono semplicemente i volumi annunciati ad oggi. Volendo potrebbero andare avanti, c'è ancora materiale minore.
    « Ci sono momenti più di altri in cui rimbombano nelle orecchie i soliti discorsi: i fumetti sono sottocultura per definizione, si giustificano solo se hanno successo, non si possono pubblicare cose che non vendono bene, il fumetto "d'autore", poi... Tutta roba che non rende, non è un mestiere serio, è un passatempo per adolescenti, quando ti deciderai a crescere, etc. Insomma, gli argomenti di sempre.
    Il problema è che, in certi momenti, cominci a chiederti se non ci sia del vero, se tutto sommato gli altri non abbiano ragione e se non sarebbe più saggio rientrare nei ranghi.
    Per non sprofondare definitivamente nella depressione mi misi al tavolo: man mano che i fogli si riempivano di disegni, il mio umore migliorava fino a raggiungere l'esaltante sensazione di felicità creativa.

»

Online Ryo Narushima

• **
    • Sveglio, ma si impegna poco
    « Risposta #1418 il: 09 Settembre 2019, 20:15:43 »
  • The Dreaming è lo spin-off più lungo della serie, giusto?
    Mystery Theatre pure lo hanno coperto, inserendolo nel decimo deluxe.

Offline eddiekrueger

• Indipendenti
    • *
    • Morrison sotto falso nome
    • I AM THE LAW
    « Risposta #1419 il: 10 Settembre 2019, 19:40:40 »
  • The Dreaming è una serie a sè... sarebbe sconsiderato pubblicarla sotto il nome Sandman... ma sarebbero capaci di tutto.

Offline Paolo Papa

• VENDO COMICS, MANGA, BD, BONELLI(DI)
    « Risposta #1420 il: 10 Settembre 2019, 19:45:42 »
  • sarebbe bello se la ripubblicassero, a me manca, non sono mai riuscito a trovarla tutta
    vendo tanti fumetti PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BONELLI, MONDADORI, ETC

VENDO DAMPYR, MARVEL NOW PANINI, RW-LION (DC E VERTIGO), IMAGE, SILVER SURFER DI SLOT & ALLRED + LETTER 44 + TANTISSIMI FUMETTI MARVEL/DC + MANGA - B.P.R.D. EDIZIONE DARK HORSE AMERICANA ED ALTRO

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28na%29-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

Offline Sogno

« Risposta #1421 il: 11 Settembre 2019, 22:29:55 »
  • Qualcuno che ha riletto il primo volume deluxe potrebbe farmi un piccolo riassunto?
    Spoiler  :
    Io ricordo che c'era una persona ossessionata dalla vita eterna che imprigiona Sogno scambiandolo per Death, che è in realtà la sorella di Sogno. Sogno riesce a fuggire ed inizia la ricerca di alcuni oggetti (il casco e non ricordo cos'altro) legati ad i suoi poteri con l'aiuto di Costantine. Sul suo cammino incontrerà infine Death nelle ultime pagine.
    Ho dimenticato qualcosa?

Online Solomon

• B.P.R.D.
    • *
    « Risposta #1422 il: 11 Settembre 2019, 22:51:59 »
  • Casco, sabbia e rubino. Per il resto, il riassunto è ok.

»

Offline Ale87reds

• Arkham Asylum
    • *
    « Risposta #1423 il: 12 Settembre 2019, 19:22:04 »
  • Ciao, ho finito di leggere il 10° volume, la storia si Sandman si chiude senza fuochi d'artificio ma in maniera esaustiva.
    Causa distanza siderale tra una uscita e l'altra ho una cosa che non mi ricordo proprio
    Spoiler  :
    Le furie lo vogliono morto perché ha ucciso il figlio, sono sulle sue traccie per colpa della madre di Daniel, il futuro Sogno, ma la fata/elfa nella storia dice che lui è morto per colpa sua, che cosa aveva fatto? Mi ricordo che lei si era innamorata di lui ed era scappata dalla sua terra natale, poi???

Cmq la saga di Sandman pur non essendo, man mano che si evolve, di facile lettura rimane un grande esperimento sul media fumetto!!!

Online Bread v Pak

• Io, i fumetti, non li imbusto
      • Le Terre del Sogno
    « Risposta #1424 il: 13 Settembre 2019, 11:08:46 »
  • Ciao, ho finito di leggere il 10° volume, la storia si Sandman si chiude senza fuochi d'artificio ma in maniera esaustiva.
    Causa distanza siderale tra una uscita e l'altra ho una cosa che non mi ricordo proprio
    Spoiler  :
    Le furie lo vogliono morto perché ha ucciso il figlio, sono sulle sue traccie per colpa della madre di Daniel, il futuro Sogno, ma la fata/elfa nella storia dice che lui è morto per colpa sua, che cosa aveva fatto? Mi ricordo che lei si era innamorata di lui ed era scappata dalla sua terra natale, poi???

Cmq la saga di Sandman pur non essendo, man mano che si evolve, di facile lettura rimane un grande esperimento sul media fumetto!!!

Spoiler  :
    Sandman, finché fosse rimasto nel suo regno, era al sicuro dalle furie. La fata aveva ottenuto in dono la possibilità di chiede un favore a Sandman (dono fatto da lui stesso), come favore chiede a Sandman di andare da lei (ed essendo lui uno che onora i patti) esce dal suo regno e a quel punto le furie hanno strada libera per raggiungerlo e ucciderlo. Quindi è colpa del desiderio della fata se Sandman diventa vulnerabile. Per questo si sente responsabile
    « Ultima modifica: 13 Settembre 2019, 11:12:26 da Bread v Pak »
    Messaggio modificato perché poteva generare flame

Modificato da Bread Pak - 7 agosto 2007 ore: 22.01
    Ri-Modificato da Bread Pak - 9 marzo 2012 ore: 11.16

Ogni volta che il computer suggerisce la password a Nite Owl un informatico muore...