News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Sandman - di Neil Gaiman 2.0

Aperto da Azrael, 25 Luglio 2012, 20:34:31

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Granamir

Preso il 9 in fumetteria, ho visto che dietro alla cassa il mio fornitore aveva una cassa stracolma di Sandman 9. Si vede che molti hanno voluto seguire la serie RW Lion.  :ahsisi:

Endry

Ma quelle post numero 10 sono storie che vale la pena aspettare 6 mesi e spendere 30€ l'una?

Solomon

Notti Eterne e Cacciatori di sogni sono due volumi bellissimi.

Sirwade14

Finalmente ritirato il 9 in fumetteria. Bello "corposo".
"Oh, you think darkness is your ally. But you merely adopted the dark; I was born in it, moulded by it. I didn't see the light until I was already a man, by then it was nothing to me but BLINDING!"

Ryo Narushima

Citazione di: Azrael il 15 Maggio 2019, 11:48:53


SANDMAN DELUXE VOL.9: Le Eumenidi

Ho passato quattro notti stupende con questo volume. Tutta la vicenda del bambino e le contrapposizioni tra i vari mondi permettono i soliti viaggi mentali tipici di questa serie, in un volume quasi dedicato alle donne, viste in varie forme, tra bellezza, sofferenza, amore e maternità. Sogno sta agli sgoccioli della sua vicenda, e sul finale del volume lo rivediamo finalmente protagonista del proprio percorso, in sequenze che mischiano poesia ed epicità.

Sui disegni ti abitui visto che restano omogenei per tutta la saga, ma stilisticamente appaiono goffi e grezzi, come una sorta di cartoon a basso budget. Non credo possano piacere a molti, però almeno hanno una continuità, quindi non noti nessuno stacco che ti fa rimpiangere il capitolo precedente. Così sono e così restano.

Scrooge

Ragazzi una domanda per chi ha letto il volume 9
Che torto ha fatto Morfeo
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Non me lo ricordo proprio

Solomon

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Scrooge

Citazione di: Solomon il 09 Giugno 2019, 17:47:06
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.



Veniva rivelato nella storia del cuculo! Vero?

Solomon

Sì, nel volume Il gioco della vita.

Scrooge


Scrooge

Dopo la lettura del volume 9 si può concludere che Morfeo si
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Ottimo lavoro Sandman


Cmq la strega che gli fa
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Asgard_83

come mai su amazon non è acquistabile'

Nigma

Sandman certe volte è così bello da fare male; ho finito di leggere l'8° volume "La locanda alla fine dei mondi".
E forse non ho neanche commentato quando finii il 7°.
Che dire, due volumi strepitosi, ma per motivi diversi.

Il settimo è davvero un'avventura on the road, se così vogliamo dire, che fa riflettere sul proprio ruolo nel mondo
e su come, volente o nolente, tutti dobbiamo svolgerlo; è anche una storia di "questioni in sospeso" (per dirla alla Casper),
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

C'è una grande contrapposizione tra le vite di persone comuni e le vite delle Divinità; se perdono significato entrambe diventano vite brevi, non importa la longevità. Almeno così l'ho intesa, banalmente.

L'ottavo volume è molto tradizionale, prende a piene mani da diversi classici della storia, dei fumetti e della letteratura, ma mi ha molto colpito in due momenti:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Molto soddisfatto. Vado per il 9°.

Nigma

Nono volume: bello.
La mole mi spaventava (un po' per la personale mancanza di tempo e un po' per l'impegno che -solitamente- ogni numero di Sandman richiede); mi sono invece ritrovato, con grande sorpresa, a divorarlo in 3 giorni.
E' una storia "finale" con un'evoluzione anti-climatica: non che sia un male, attenzione (!), ma il lettore a questo punto sa già cosa aspettarsi: lo immagina da sé e, come se non bastasse, lo deduce dall'atteggiamento dei personaggi più vicini a Sogno.

La cosa che più ho gradito è stata la convergenza in questo volume dei vari archi narrativi, nel bene o nel male; non nego infatti di essermi andato a recuperare qualche numero e qualche informazione per poter apprezzare al meglio il tutto, anche perché personaggi che prima apparivano secondari qui hanno un peso non indifferente.

Non ho soltanto capito
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Per il resto è completamente diverso da qualsiasi cosa abbia mai letto e probabilmente, nonostante non sia un racconto epico o di gran climax (ma d'altra parte, quale storia di Sandman lo è?) è una grande lettura: pregevole e fitta di rimandi letterari e cultura,  molto coinvolgente nello sviluppo che non nella conclusione.

Siamo quasi alla fine...e pensare che ero ancora al primo anno di università quando uscì il primo volume, bah, incommentabile Lion  :hmm:, sono contento stiano andando più spediti.

Webster

Citazione di: Nigma il 22 Luglio 2019, 17:55:11

Siamo quasi alla fine...e pensare che ero ancora al primo anno di università quando uscì il primo volume, bah, incommentabile Lion  :hmm:, sono contento stiano andando più spediti.
Alla fine se l'ultimo esce per davvero a Lucca avranno mantenuto una media circa semestrale, pensavo peggio :P
Indosso una maschera affinché mi si possa riconoscere. Senza di essa, io non sono che me stesso all'interno di mura invalicabili.<br />
VENDO Fatale, Transmetropolitan, Outcast ecc: http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(misp)-vendo-moebiusbastard!!-cerco-preacher-vol-2/msg1638776/#msg1638776