News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Sandman - di Neil Gaiman 2.0

Aperto da Azrael, 25 Luglio 2012, 20:34:31

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

xRocinante

Basta ho deciso, dò via i deluxe che ho e mi prendo la nuova edizione inglese uscita poco tempo fa in occasione del trentennale. Risparmio un botto e finalmente avrò un edizione completa. Tra l'altro questi volumi così ad occhio mi pare abbiamo copertine dell'altro mondo, guardare per credere

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

pumui75

si pare bella ma come è GAIMAN In originale , tosto da seguire ??
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

OruamEntil

Si, non è facile, soprattutto le storie ambientate nel passato. Consiglio di leggere in inglese solo a chi conosce bene la lingua


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Webster

Diciamo che Gaiman è più verboso della media, quindi la fatica per me è tutta li.
Indosso una maschera affinché mi si possa riconoscere. Senza di essa, io non sono che me stesso all'interno di mura invalicabili.<br />
VENDO Fatale, Transmetropolitan, Outcast ecc: http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(misp)-vendo-moebiusbastard!!-cerco-preacher-vol-2/msg1638776/#msg1638776

xRocinante

Citazione di: pumui75 il 22 Marzo 2019, 19:29:00
si pare bella ma come è GAIMAN In originale , tosto da seguire ??

Ero un pò titubante perchè non sò l'inglese alla perfezione, però ieri ho provato a leggere online qualche pagina dell'anteprima e non ho avuto grossi problemi. Lo prendo quindi anche come un modo per migliorare di più il mio inglese

moebius

Citazione di: xRocinante il 22 Marzo 2019, 23:07:25
Citazione di: pumui75 il 22 Marzo 2019, 19:29:00
si pare bella ma come è GAIMAN In originale , tosto da seguire ??

Ero un pò titubante perchè non sò l'inglese alla perfezione, però ieri ho provato a leggere online qualche pagina dell'anteprima e non ho avuto grossi problemi. Lo prendo quindi anche come un modo per migliorare di più il mio inglese
Guarda io non so veramente niente di inglese e mi sono letto From Hell di Moore che, da quello che ho capito, è una delle letture più toste. Con un buon dizionario, della pazienza, e tante riletture sicuramente riuscirai a leggere qualsiasi cosa  :ahsisi:

Purtroppo Sandman l'ho recuperato in italiano, però col senno di poi penso sia uno degli scrittori per cui vale veramente la pena sforzarsi di apprezzare l'originale.

Scrooge

Citazione di: moebius il 22 Marzo 2019, 23:18:06
Citazione di: xRocinante il 22 Marzo 2019, 23:07:25
Citazione di: pumui75 il 22 Marzo 2019, 19:29:00
si pare bella ma come è GAIMAN In originale , tosto da seguire ??

Ero un pò titubante perchè non sò l'inglese alla perfezione, però ieri ho provato a leggere online qualche pagina dell'anteprima e non ho avuto grossi problemi. Lo prendo quindi anche come un modo per migliorare di più il mio inglese
Guarda io non so veramente niente di inglese e mi sono letto From Hell di Moore che, da quello che ho capito, è una delle letture più toste. Con un buon dizionario, della pazienza, e tante riletture sicuramente riuscirai a leggere qualsiasi cosa  :ahsisi:

Purtroppo Sandman l'ho recuperato in italiano, però col senno di poi penso sia uno degli scrittori per cui vale veramente la pena sforzarsi di apprezzare l'originale.


Io così non riuscirei a godermi la lettura, il pensare di andare a tradurre ogni nuvoletta mi farebbe lanciare il dizionario dalla finestra!!!

xRocinante

Citazione di: moebius il 22 Marzo 2019, 23:18:06
Guarda io non so veramente niente di inglese e mi sono letto From Hell di Moore che, da quello che ho capito, è una delle letture più toste. Con un buon dizionario, della pazienza, e tante riletture sicuramente riuscirai a leggere qualsiasi cosa  :ahsisi:

Diciamo che io non parto da zero, andrei a cercare giusto qualche parola ma il senso della frase lo capisco uguale.

Citazione
Purtroppo Sandman l'ho recuperato in italiano, però col senno di poi penso sia uno degli scrittori per cui vale veramente la pena sforzarsi di apprezzare l'originale.

Venditeli come stò facendo/ho fatto io.

Professor Zoom

A rivendere tutto e comprare in inglese ci sto pensando anche io, ormai l'inglese lo capisco senza problemi.

@Moebius Hai seriamente letto From Hell in lingua originale senza una buona conoscenza dell'inglese? O sei uno con una grande forza di volontà o sei un matto. :lolle:

xRocinante

Sì infatti, se riesci a leggere from hell in inglese sandman è una bazzecola

moebius

Citazione di: Professor Zoom il 24 Marzo 2019, 14:25:31
@Moebius Hai seriamente letto From Hell in lingua originale senza una buona conoscenza dell'inglese? O sei uno con una grande forza di volontà o sei un matto. :lolle:
entrambe le opzioni sono plausibili :asd: però ti assicuro che non ho una buona conoscenza... tanto tanto dizionario e una cosa come 2 letture preliminari, diciamo "esplorative"  :ahsisi: però ne vale la pena ragazzi, e penso sia così anche per Sandman.

pumui75

io  non me la sento e quindi aspetto la traduzione in italiano !

da giovane lessi pure ARKAM AS DI MORRISON e devo dire che era bello tosto !
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

xRocinante

Come detto ho iniziato a rileggere sandman in inglese, secondo me è proprio un altro mondo. tra l'altro avendo ancora il primo deluxe Lion (prossimo alla vendita) ogni tanto lo sfoglio per un confronto, e devo dire che spesso ci sono delle scelte di traduzione/adattamento davvero discutibili

Slask

Citazione di: xRocinante il 31 Marzo 2019, 15:55:55
Come detto ho iniziato a rileggere sandman in inglese, secondo me è proprio un altro mondo. tra l'altro avendo ancora il primo deluxe Lion (prossimo alla vendita) ogni tanto lo sfoglio per un confronto, e devo dire che spesso ci sono delle scelte di traduzione/adattamento davvero discutibili

Potresti fare qualche esempio??

John Constantine

Citazione di: xRocinante il 31 Marzo 2019, 15:55:55
Come detto ho iniziato a rileggere sandman in inglese, secondo me è proprio un altro mondo. tra l'altro avendo ancora il primo deluxe Lion (prossimo alla vendita) ogni tanto lo sfoglio per un confronto, e devo dire che spesso ci sono delle scelte di traduzione/adattamento davvero discutibili
Stai prendendo la nuova edizione in brossurati? Com'è la colorazione?