News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Sandman - di Neil Gaiman 2.0

Aperto da Azrael, 25 Luglio 2012, 20:34:31

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Nigma

Citazione di: Sogno il 06 Gennaio 2018, 12:19:55
Non si sa ancora nulla riguardo l'uscita del #7?

Comunicazione odierna: lo avremo per metà Febbraio.

Experience

Buongiorno,
Volevo sapere se la serie è affrontabile a leggerla in inglese, visto che tratta tematiche fra mitologia e filosofia. Leggo Batman in lingua originale.
Grazie
« Non penso di dovermi prendere i meriti per ciò che riguarda il death metal. Io sono solo un ragazzo di un gruppo, e penso che i Death siano un gruppo metal » Charles Michael Schuldiner

Murnau

Citazione di: Chuck il 20 Gennaio 2018, 07:22:34
Buongiorno,
Volevo sapere se la serie è affrontabile a leggerla in inglese, visto che tratta tematiche fra mitologia e filosofia. Leggo Batman in lingua originale.
Grazie
Non conosco il tuo livello di conoscenza della lingua inglese. Posso solo dirti che è più difficile rispetto a Batman di King.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Experience

Citazione di: Murnau il 20 Gennaio 2018, 13:29:01
Citazione di: Chuck il 20 Gennaio 2018, 07:22:34
Buongiorno,
Volevo sapere se la serie è affrontabile a leggerla in inglese, visto che tratta tematiche fra mitologia e filosofia. Leggo Batman in lingua originale.
Grazie
Non conosco il tuo livello di conoscenza della lingua inglese. Posso solo dirti che è più difficile rispetto a Batman di King.

A dire la verita' vivo in Inghilterra, e me la cavo a parlare la lingua. La mia preoccupazione e' se Neil usa giri di parole che magari mi sono difficili da cogliere, come e' successo per Swamp Thing di Moore. Del quale ho poi constatato che utilizzava sempre parole inerenti al dolore ed alle anime in pena quando descriveva le sue scene.
Forse col supporto del vocabolario, potrei farcela ad affrontare questa lettura.
« Non penso di dovermi prendere i meriti per ciò che riguarda il death metal. Io sono solo un ragazzo di un gruppo, e penso che i Death siano un gruppo metal » Charles Michael Schuldiner

Murnau

Citazione di: Chuck il 20 Gennaio 2018, 13:40:48
Citazione di: Murnau il 20 Gennaio 2018, 13:29:01
Citazione di: Chuck il 20 Gennaio 2018, 07:22:34
Buongiorno,
Volevo sapere se la serie è affrontabile a leggerla in inglese, visto che tratta tematiche fra mitologia e filosofia. Leggo Batman in lingua originale.
Grazie
Non conosco il tuo livello di conoscenza della lingua inglese. Posso solo dirti che è più difficile rispetto a Batman di King.

A dire la verita' vivo in Inghilterra.
Allora vai tranquillo.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Solomon

Non è eccessivamente complessa. Diventa un po' più difficile nei capitoli ambientati nel passato, per i quali Gaiman adotta un lessico un po' più desueto.

Detto questo, se vivi in Inghilterra e parli inglese tutto il giorno, mi meraviglierei se non riuscissi a leggere una serie del genere.

Experience

#1071
Citazione di: Murnau il 20 Gennaio 2018, 13:45:51
Citazione di: Chuck il 20 Gennaio 2018, 13:40:48
Citazione di: Murnau il 20 Gennaio 2018, 13:29:01
Citazione di: Chuck il 20 Gennaio 2018, 07:22:34
Buongiorno,
Volevo sapere se la serie è affrontabile a leggerla in inglese, visto che tratta tematiche fra mitologia e filosofia. Leggo Batman in lingua originale.
Grazie
Non conosco il tuo livello di conoscenza della lingua inglese. Posso solo dirti che è più difficile rispetto a Batman di King.

A dire la verita' vivo in Inghilterra.
Allora vai tranquillo.
Grazie.



Citazione di: Solomon il 20 Gennaio 2018, 13:48:04
Detto questo, se vivi in Inghilterra e parli inglese tutto il giorno, mi meraviglierei se non riuscissi a leggere una serie del genere.
:-[

Su di me durezza senza eguali!

Inteso, grazie.
« Non penso di dovermi prendere i meriti per ciò che riguarda il death metal. Io sono solo un ragazzo di un gruppo, e penso che i Death siano un gruppo metal » Charles Michael Schuldiner

kript96

Citazione di: Solomon il 20 Gennaio 2018, 13:48:04
Detto questo, se vivi in Inghilterra e parli inglese tutto il giorno, mi meraviglierei se non riuscissi a leggere una serie del genere.
Io mi meraviglio ogni volta che qualcuno che vive all'estero chiede se riesce a leggere un fumetto in inglese :hmm: ho notato che non è cosa poco comune.
Comunque è assolutamente leggibile, ovvio non sono i dialoghi ad una frase di certi fumetti dei super ma non è particolarmente complesso nella scrittura.

Solomon

Citazione di: Chuck il 20 Gennaio 2018, 14:00:42
:-[

Su di me durezza senza eguali!

Inteso, grazie.
Stai tutto il giorno a contatto con persone che parlano l'inglese!
Perdonami se la tua domanda mi ha lasciato quantomeno perplesso :hmm:

Experience

#1074
Faccio un po' di chiarezza.
Quando leggo Batman di King, o fumetti americani in generale, talvolta ci sono delle espressioni che non comprendo, che fanno ovviamente parte del loro gergo (phrasal verbs o quant'altro).
Oltre ai fumetti amo leggere classici della letteratura contemporanea, e sin dal primo giorno che sono qua, quasi due anni fa, ho messo da parte i romanzi in italiano per cercare di leggerli in inglese. La cosa mi risultava difficile all'inizio ma ora va sempre meglio.

Dopo il vostro stimolo, ovviamente non ho dubbi sul come leggerlo.
Grazie :)

@Solomon: si scherza. Nessun malumore anzi e' un incentivo il tuo a far meglio.
« Non penso di dovermi prendere i meriti per ciò che riguarda il death metal. Io sono solo un ragazzo di un gruppo, e penso che i Death siano un gruppo metal » Charles Michael Schuldiner

Webster

E' solo questione di pratica, come sempre.
Più leggi e vedi film in lingua, e più facile ti sarà seguirli.
Se poi vivi già in quel mondo, beh...
Indosso una maschera affinché mi si possa riconoscere. Senza di essa, io non sono che me stesso all'interno di mura invalicabili.<br />
VENDO Fatale, Transmetropolitan, Outcast ecc: http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(misp)-vendo-moebiusbastard!!-cerco-preacher-vol-2/msg1638776/#msg1638776

Azrael



SANDMAN DELUXE VOL.7: Vite Brevi

di Neil Gaiman, Jill Thompson, Vince Lock Micheal Zulli
Contiene: Sandman 41-49
18,7x28,1, C, 256 pp, col.
€ 28,95

Più antichi e potenti delle divinità, gli Eterni sono una famiglia disfunzionale di entità cosmiche che regnano dall'inizio del tempo sui sogni, i desideri, la disperazione, il destino, la distruzione, il delirio e la morte. Ma trecento anni fa uno di questi esseri mitici ha abbandonato i suoi compiti e lasciato il regno, e adesso due dei suoi fratelli, Delirio e Sogno, sono partiti alla sua ricerca. Sarà una missione che porterà Sogno a un tragico confronto, e tutti gli Eterni a imparare il vero significato del Fato.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Occhi nella Notte

Citazione di: Azrael il 10 Febbraio 2018, 05:04:23


SANDMAN DELUXE VOL.7: Vite Brevi

di Neil Gaiman, Jill Thompson, Vince Lock Micheal Zulli
Contiene: Sandman 41-49
18,7x28,1, C, 256 pp, col.
€ 28,95

Più antichi e potenti delle divinità, gli Eterni sono una famiglia disfunzionale di entità cosmiche che regnano dall'inizio del tempo sui sogni, i desideri, la disperazione, il destino, la distruzione, il delirio e la morte. Ma trecento anni fa uno di questi esseri mitici ha abbandonato i suoi compiti e lasciato il regno, e adesso due dei suoi fratelli, Delirio e Sogno, sono partiti alla sua ricerca. Sarà una missione che porterà Sogno a un tragico confronto, e tutti gli Eterni a imparare il vero significato del Fato.


Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

Webster

Sicuramente un problema di coproduzione.




:stralol: :stralol: :stralol:
Indosso una maschera affinché mi si possa riconoscere. Senza di essa, io non sono che me stesso all'interno di mura invalicabili.<br />
VENDO Fatale, Transmetropolitan, Outcast ecc: http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(misp)-vendo-moebiusbastard!!-cerco-preacher-vol-2/msg1638776/#msg1638776

Murnau

Nel balloon vuoto dovrebbe esserci scritto "Sì".
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987