News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Sandman - di Neil Gaiman 2.0

Aperto da Azrael, 25 Luglio 2012, 20:34:31

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Murnau

Non importa, leggilo quando vuoi. ;)
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Solomon

Dopo la serie principale, quando preferisci.
Non è un fumetto.

Azrael

Citazione di: Murnau il 27 Agosto 2017, 13:09:46
Non importa, leggilo quando vuoi. ;)

Ma questa storia sta anche nei Deluxe?
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Rain

Citazione di: Azrael il 27 Agosto 2017, 13:45:29
Citazione di: Murnau il 27 Agosto 2017, 13:09:46
Non importa, leggilo quando vuoi. ;)

Ma questa storia sta anche nei Deluxe?
Sarebbe ridicolo se non la mettono(e in due versioni, perché c'è anche l'adattamento a fumetti di P.G.Russell) soprattutto se annunciano in quella collana una storia breve inedita 😉

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

superxeno

Citazione di: Rain il 27 Agosto 2017, 14:23:35
Citazione di: Azrael il 27 Agosto 2017, 13:45:29
Citazione di: Murnau il 27 Agosto 2017, 13:09:46
Non importa, leggilo quando vuoi. ;)

Ma questa storia sta anche nei Deluxe?
Sarebbe ridicolo se non la mettono(e in due versioni, perché c'è anche l'adattamento a fumetti di P.G.Russell) soprattutto se annunciano in quella collana una storia breve inedita 😉

non ho capito sai? la mettono o no? e se la mettono nei 10 deluxe, perchè?
Sometimes I feel so deserted

eddiekrueger

Se la mettono nei deluxe ha senso dedicargli un undicesimo volume.
Questi discorsi però fateli QUI. Questo topic è stato più volte ripreso dai moderatori in quanto si discuteva più di editoria che del fumetto in sé

mcfly

Citazione di: Azrael il 27 Agosto 2017, 13:45:29
Citazione di: Murnau il 27 Agosto 2017, 13:09:46
Non importa, leggilo quando vuoi. ;)

Ma questa storia sta anche nei Deluxe?
Lorenzo Corti scrisse tempo fa (molto tempo fa) che Cacciatori di Sogni e Notti Eterne sarebbero stati pubblicati a parte, in quanto la Deluxe segue la suddivisione in cicli americana.

Nigma

Letto il 1° volume Deluxe. Molto bello, una narrazione gentile e piacevolissima. Ogni numero è una piccola riflessione.
Il #6 "24 Ore" è il mio preferito.
Penso che quest'opera abbia ancora molto da dire, viste le premesse.

P.s. Interessanti le bozze e le introduzioni all'opera di Gaiman, rendono bene come sia cambiato il prodotto
rispetto alle idee iniziali. E' bello vedere -in parte- il processo creativo.

Nigma

Letto il 2° Deluxe, migliore del primo.
Qui le idee di Gaiman prendono una dimensione più concreta, se ne capisce il fine.
E' un'unica grande storia, con un grande ma non omogeneo piano allegorico: la casa di Bambole.
Molto bello.
Mi sono piaciute anche le storie a sé stanti, che guardano a Sogno nelle sue "versioni storiche".
Alla fine la dimensione onirica è una costante in tutte le culture e non a caso Morfeo esiste proprio perché esiste l'uomo ed esistono (e sono esistite) le sue civiltà, che ne tramandino una versione o un'altra.

Mi hanno fatto impazzire le seguenti chicche:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


In conclusione: mi piace il modo in cui Gaiman racconta le storie, storie umane, vere, sincere. Senza fronzoli fuori da realtà. Specie nella storia di Rose, quella degli ultimi sei mesi, ci ho visto un po' della mia vita passata, un po' di inutile auto-commiserazione.
Il bello è questo, sono storie con dettagli così verosimili che ti ci puoi rivedere.

Proseguo con il Deluxe #3.

Granamir

Ma ho visto un a edizione brossurata della RW, è per caso la ripubblicazione dell'originale?

Nigma

Bellino anche questo Volume #3.
4 (+1) storie stand alone e l'ultima (Facade) è probabilmente la mia preferita.
Anche "A Midsummer Night's Dream" non è male, ma devo rileggerla...ho letto la
sceneggiatura originale e sono rimasto sbalordito dallo sforzo intellettuale di Gaiman nel tratteggiare così minuziosamente ogni aspetto della storia... bravo, ambizioso e anche un po' pazzoide.

Le prime due, "Cassiopea" e "A Dream of Thousand Cats", sono state piacevoli ma nulla più; più che altro mi sono piaciuti (come sempre) i disegni di Kelley Jones  :kneel:

La storia del Fauno, per quanto breve, se la gioca con Facade: nella sua brevità intrattiene e lascia un segno.

Niente male davvero.

SisselMarston

Domanda, The Dream Hunters di Philip Craig Russell che dovrebbe essere contenuto in uno degli Omnibus (se non sbaglio) com'è ? Roba droppabile o meno ?  :hmm:

Nigma

Terminato #4 deluxe, La Stagione delle Nebbie.
Qui è dove, come direbbero gli americani, shit gets real.
Ho trovato la soluzione all'enorme dilemma un po' semplicistica, ma ragionevole.
La storia disegnata da Wagner (che è un po' una stand alone rispetto all'intero arco) è molto bella, Gaiman dice di rivedersi molto nel giovane protagonista.
In conclusione, è tempo di Redenzione per il buon Sandman, ma anche tempo di affrontare certe questioni in sospeso
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


La conclusione lascia spazio anche per nuovi personaggi, vedremo come si adatteranno
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


P.S. Non vedete anche voi
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.



Solomon

#1063


Citazione di: SisselMarston il 30 Novembre 2017, 03:25:33
Domanda, The Dream Hunters di Philip Craig Russell che dovrebbe essere contenuto in uno degli Omnibus (se non sbaglio) com'è ? Roba droppabile o meno ?  :hmm:
E' semplicemente l'adattamento fumettistico dell'omonimo romanzo di Gaiman.
La trama è identica, non c'è molto da dire: se hai già letto il romanzo, è un acquisto tutto sommato inutile, a meno che tu non sia un completista (e viceversa - no, va beh, le illustrazioni di Amano meritano comunque la spesa, dài).

Sogno

Non si sa ancora nulla riguardo l'uscita del #7?