News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Sandman - di Neil Gaiman 2.0

Aperto da Azrael, 25 Luglio 2012, 20:34:31

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Fuller

Citazione di: ciel il 19 Maggio 2016, 00:46:19
Citazione di: moebius il 19 Maggio 2016, 00:26:31
No ok.... Ma di che stiamo parlando? Finito ora il secondo volume, come per il primo letteralmente divorato. Non mi era mai, e dico proprio mai, capitato di aver trangugiato in questo modo un fumetto. La prima domanda appena finito è stata: di cosa stiamo parlando? Una cosa pazzesca, mai letto qualcosa di lontanamente comparabile. Non ho idea nemmeno di come commentarlo... La fine di questo volume è qualcosa che trascende tutto.... Un capolavoro di dimensioni indefinite... E tutto questo ancora una volta con un inizio che mi aveva trovato pieno di dubbi.. La cosa che mi lascia più di sasso è che appunto si parte nella normalità con niente di particolarmente esplosivo, e poi piano piano ci si rende conto di ciò che non quadra, come in un sogno, e quando finisce non sai bene se sei sveglio o no. O meglio se vuoi svegliarti o no. Una specie di Eyes Wide Shut del fumetto. Il livello è quello. Penso di essere entrato in un loop: leggerò e rileggerò questi due volumi volte su volte finché non ristamperanno il terzo. L'unica nota amara è per i disegni: secondo me a tratti si poteva osare di più, specialmente sulla colorazione. Si sta parlando di finezze ovviamente, il livello è comunque altissimo. Stratosferico. Questa lettura ha completamente eclissato tutte le altre. Allibito.
Per i colori, considera che si parla di un'opera di 30 anni fa. Probabilmente all'epoca erano già avanti e si osava tanto.
A parte questo, benvenuto nel Sogno, giovane padawan.  :nod:

In verità la maggior parte delle tavole sono state ricolorate.


ciel

Citazione di: Fuller il 19 Maggio 2016, 10:54:07
Citazione di: ciel il 19 Maggio 2016, 00:46:19
Citazione di: moebius il 19 Maggio 2016, 00:26:31
No ok.... Ma di che stiamo parlando? Finito ora il secondo volume, come per il primo letteralmente divorato. Non mi era mai, e dico proprio mai, capitato di aver trangugiato in questo modo un fumetto. La prima domanda appena finito è stata: di cosa stiamo parlando? Una cosa pazzesca, mai letto qualcosa di lontanamente comparabile. Non ho idea nemmeno di come commentarlo... La fine di questo volume è qualcosa che trascende tutto.... Un capolavoro di dimensioni indefinite... E tutto questo ancora una volta con un inizio che mi aveva trovato pieno di dubbi.. La cosa che mi lascia più di sasso è che appunto si parte nella normalità con niente di particolarmente esplosivo, e poi piano piano ci si rende conto di ciò che non quadra, come in un sogno, e quando finisce non sai bene se sei sveglio o no. O meglio se vuoi svegliarti o no. Una specie di Eyes Wide Shut del fumetto. Il livello è quello. Penso di essere entrato in un loop: leggerò e rileggerò questi due volumi volte su volte finché non ristamperanno il terzo. L'unica nota amara è per i disegni: secondo me a tratti si poteva osare di più, specialmente sulla colorazione. Si sta parlando di finezze ovviamente, il livello è comunque altissimo. Stratosferico. Questa lettura ha completamente eclissato tutte le altre. Allibito.
Per i colori, considera che si parla di un'opera di 30 anni fa. Probabilmente all'epoca erano già avanti e si osava tanto.
A parte questo, benvenuto nel Sogno, giovane padawan.  :nod:

In verità la maggior parte delle tavole sono state ricolorate.
Azz, vero. Me ne ero proprio scordato.

Webster

Domanda: ho notato che il deluxe 5 (quando uscirà...) riparte saltando alcuni numeri (mi pare tra il 25 e il 30): è normale?
Come mai questa scelta? Li proporranno più avanti?
Indosso una maschera affinché mi si possa riconoscere. Senza di essa, io non sono che me stesso all'interno di mura invalicabili.<br />
VENDO Fatale, Transmetropolitan, Outcast ecc: http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(misp)-vendo-moebiusbastard!!-cerco-preacher-vol-2/msg1638776/#msg1638776

Azrael

Citazione di: Webster il 23 Maggio 2016, 10:30:06
Domanda: ho notato che il deluxe 5 (quando uscirà...) riparte saltando alcuni numeri (mi pare tra il 25 e il 30): è normale?
Come mai questa scelta? Li proporranno più avanti?

Tutto normale, anche in USA hanno fatto cosi, quelle saltate sono storie autoconclusive che anche se lette dopo non creano nessun problema.

Nel post d'apertura trovi lo specchietto delle uscite dei 10 volumi Magic che corrisponde alle uscite USA.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Webster

Citazione di: Azrael il 23 Maggio 2016, 10:36:05
Citazione di: Webster il 23 Maggio 2016, 10:30:06
Domanda: ho notato che il deluxe 5 (quando uscirà...) riparte saltando alcuni numeri (mi pare tra il 25 e il 30): è normale?
Come mai questa scelta? Li proporranno più avanti?

Tutto normale, anche in USA hanno fatto cosi, quelle saltate sono storie autoconclusive che anche se lette dopo non creano nessun problema.

Nel post d'apertura trovi lo specchietto delle uscite dei 10 volumi Magic che corrisponde alle uscite USA.
Perfetto, grazie e scusa la domanda superflua (tra l'altro mesi fa ora che ci penso avevo anche letto il primo post, ma avevo rimosso che ci fosse il piano dell'opera).
Indosso una maschera affinché mi si possa riconoscere. Senza di essa, io non sono che me stesso all'interno di mura invalicabili.<br />
VENDO Fatale, Transmetropolitan, Outcast ecc: http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(misp)-vendo-moebiusbastard!!-cerco-preacher-vol-2/msg1638776/#msg1638776

crivmax

Citazione di: MadMack il 17 Maggio 2016, 08:35:17
Quando mi hanno fatto leggere Sandman per la prima volta, ho aperto la prime pagine e ho subito detto: "che schifo di disegni non mi piace."

Poi a furia di sentire che era bello bello bello ho detto, ma si proviamolo.
Dopo 5 pagine ero già drogato. Dopo 20 pagine ho cominciato a dire: "belli questi disegni!!!!"

Morale della favola? Spesso le apparenze ingannano.
La prima fase de "i disegni non mi piacciono" l'ho già affrontata.
Ora sono alla fase 2: ne sento sempre parlare e molto bene.
Chissà che di questo passo non arrivi anch'io alle fasi successive e quindi a scoprire questo fumetto e a rivalutarlo...

Webster

Citazione di: crivmax il 26 Maggio 2016, 15:19:22
Citazione di: MadMack il 17 Maggio 2016, 08:35:17
Quando mi hanno fatto leggere Sandman per la prima volta, ho aperto la prime pagine e ho subito detto: "che schifo di disegni non mi piace."

Poi a furia di sentire che era bello bello bello ho detto, ma si proviamolo.
Dopo 5 pagine ero già drogato. Dopo 20 pagine ho cominciato a dire: "belli questi disegni!!!!"

Morale della favola? Spesso le apparenze ingannano.
La prima fase de "i disegni non mi piacciono" l'ho già affrontata.
Ora sono alla fase 2: ne sento sempre parlare e molto bene.
Chissà che di questo passo non arrivi anch'io alle fasi successive e quindi a scoprire questo fumetto e a rivalutarlo...
Io mi sono appena riletto di fila i primi 4 deluxe e devo dire che l'ho apprezzato ancora di più e con più gusto :sisi:
Fidati, se la storia è scritta bene (e questa lo è eccome), anche disegni che inizialmente possono non piacere poi vengono compresi o quantomeno accettati  :D
Indosso una maschera affinché mi si possa riconoscere. Senza di essa, io non sono che me stesso all'interno di mura invalicabili.<br />
VENDO Fatale, Transmetropolitan, Outcast ecc: http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(misp)-vendo-moebiusbastard!!-cerco-preacher-vol-2/msg1638776/#msg1638776

Zeno

A me i disegni di Kieth sono piaciuti subito, invece. :sisi:

Webster

Sono ormai a un terzo del secondo omnibus inglese e ho notato come i disegni da qui in poi diventino ultra colorati e cartooneschi.
Solo a me sta cosa stride immensamente col tono cupo/misterioso/malinconico della serie? Si è mai saputo il perchè di questa scelta?
Indosso una maschera affinché mi si possa riconoscere. Senza di essa, io non sono che me stesso all'interno di mura invalicabili.<br />
VENDO Fatale, Transmetropolitan, Outcast ecc: http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(misp)-vendo-moebiusbastard!!-cerco-preacher-vol-2/msg1638776/#msg1638776

Murnau

Perché l'editor era una testa di cazzo, secondo me. Marc Hempiel avrebbero dovuto mandarlo a zappare la terra.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Webster

Citazione di: Murnau il 19 Luglio 2016, 13:21:30
Perché l'editor era una testa di cazzo, secondo me. Marc Hempiel avrebbero dovuto mandarlo a zappare la terra.
Che peccato però  :sick:  :cry:
Indosso una maschera affinché mi si possa riconoscere. Senza di essa, io non sono che me stesso all'interno di mura invalicabili.<br />
VENDO Fatale, Transmetropolitan, Outcast ecc: http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(misp)-vendo-moebiusbastard!!-cerco-preacher-vol-2/msg1638776/#msg1638776

Azrael



SANDMAN DELUXE VOL.5

di Neil Gaiman, Shawn McManus, Colleen Doran, Bryan Talbot, Stan Woch, George Pratt, Dick Giordano
Contiene: Sandman 32-37, Absolute Sandman 3 extras
18,7x28,1, C, 216 pp, col.
€ 24,50

Un affascinante racconto sui sogni infantili perduti e sul potere che possono avere sulla realtà. Tutto questo è IL GIOCO DELLA VITA, il lungo story-arc di SANDMAN raccolto nel quinto volume della collana deluxe. Da quando era bambina, Barbie ha sognato un mondo in cui era una principessa. Ma dopo essersi separata dal marito ha smesso di sognare, e il suo regno di fantasia è stato invaso da un'entità malvagia nota come il Cuculo. Per Barbie è giunto il momento di riappropriarsi del suo reame, insieme a una strega, due lesbiche, un transessuale e una testa decapitata parlante!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Granamir

Era ora! per quando è previsto?

Arkin Torsen

La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

OruamEntil

Un bellissimo volume, uno di quelli che ho preferito!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk