News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Sandman - di Neil Gaiman 2.0

Aperto da Azrael, 25 Luglio 2012, 20:34:31

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

moebius

Però insomma volevo almeno capire di cosa si sta parlando quando si parla di Sandman ecco

Fuller

Dai, che tanto coi tempi della Lion la spesa è dilazionatisssssima :lol:


moebius

Citazione di: Fuller il 12 Maggio 2016, 22:10:06
Dai, che tanto coi tempi della Lion la spesa è dilazionatisssssima :lol:
oddio insomma... da quello che ho capito sono già usciti parecchi volumi e costano ognuno una 30ina di euro... mi sto interessando perchè ho visto che esce la ristampa del primo volume. al momento non avrei mai i soldi per prendere anche solo 2-3 volumi del genere, però chissà magari la metto in lista per il futuro remoto... Di che parla? che genere è? quanti volumi sarebbero? come sono articolati? grazie mille  :D

Arkin Torsen

Ne sono usciti solo 4 in un anno e mezzo
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Fuller

#934
Citazione di: moebius il 12 Maggio 2016, 22:15:23
Citazione di: Fuller il 12 Maggio 2016, 22:10:06
Dai, che tanto coi tempi della Lion la spesa è dilazionatisssssima :lol:
oddio insomma... da quello che ho capito sono già usciti parecchi volumi e costano ognuno una 30ina di euro... mi sto interessando perchè ho visto che esce la ristampa del primo volume. al momento non avrei mai i soldi per prendere anche solo 2-3 volumi del genere, però chissà magari la metto in lista per il futuro remoto... Di che parla? che genere è? quanti volumi sarebbero? come sono articolati? grazie mille  :D

Saranno 10 volumi... esistono anche altre edizioni volendo.
Di che parla? Eh... io faccio una fatica bestia ogni volta che devo spiegare o parlare di Sandman. Il genere lo definirei "lirico".
Sandman, noto anche come Sogno/Morfeo/Oneiros e tanti altri nomi in base alle culture, è il Re dei Sogni, uno dei 7 Eterni, che sono Dream, Destiny, Death, Destruction, Despair, Desire e Delirium.
"Gli Eterni sono, in quest'ottica, una sorta di divinità superiore in quanto incarnano e si nutrono di sentimenti, atti e passioni comuni a tutti gli esseri senzienti e praticamente infiniti. Essi quindi esistono da prima che l'uomo potesse concepire l'idea di divinità" cit. Wikipedia
La storia inizia con Morfeo
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Da li in poi, è lirismo puro. Vedrai Sogno avere a che fare con personaggi tipo William Shakespeare, divinità come Susanoo, Thor, Odino, Loki ecc... Ti ripeto è difficile da spiegare, ma fondamentalmente non ha chissà quale trama Sandman. Si focalizza semplicemente sul potere del credere, sul concetto del "se credi in qualcosa, quel qualcosa continuerà a "vivere". E fondamentalmente la serie segue l'evolversi della figura di Sogno, di come da personaggio profondamente poco umano, pian piano possa cambiare nei millenni.


Zeno

Valuta che la Lion potrebbe anche far uscire una ristampa più economica, ma è possibile che lo faccia una volta terminata la Deluxe, di questo passo chissà quanto tempo ci potrebbe volere.
Ti consiglio di prendere intanto il primo volume, anche se Fuller te l'ha in buona parte già raccontato. :lolle: :lolle:

Fuller

Citazione di: Zeno il 12 Maggio 2016, 22:38:51
Valuta che la Lion potrebbe anche far uscire una ristampa più economica, ma è possibile che lo faccia una volta terminata la Deluxe, di questo passo chissà quanto tempo ci potrebbe volere.
Ti consiglio di prendere intanto il primo volume, anche se Fuller te l'ha in buona parte già raccontato. :lolle: :lolle:

Metto sotto Spoiler va :lol:


moebius

Si ho strabisogno di un'edizione più economica.... cioè ok che è dilazionata e quello che volete... ma comunque 10 volumi a quel prezzo si parla di un 250 euro, che non sono pochissimi  :asd: Comunque tranquillo Fuller avevo proprio bisogno di un po' di Spoiler perchè sennò non ci avrei capito niente  :D Penso che per ora rimetterò la decisione al futuro me, o comunque compro il primo volume e gli altri si vedrà nei secoli a venire  :up:

John Constantine

Citazione di: moebius il 14 Maggio 2016, 14:42:10
Si ho strabisogno di un'edizione più economica.... cioè ok che è dilazionata e quello che volete... ma comunque 10 volumi a quel prezzo si parla di un 250 euro, che non sono pochissimi  :asd: Comunque tranquillo Fuller avevo proprio bisogno di un po' di Spoiler perchè sennò non ci avrei capito niente  :D Penso che per ora rimetterò la decisione al futuro me, o comunque compro il primo volume e gli altri si vedrà nei secoli a venire  :up:
Piuttosto non comprare altri fumetti per mesi, ma questo È da prendere!

Lex

Citazione di: John Constantine il 14 Maggio 2016, 17:41:38
Citazione di: moebius il 14 Maggio 2016, 14:42:10
Si ho strabisogno di un'edizione più economica.... cioè ok che è dilazionata e quello che volete... ma comunque 10 volumi a quel prezzo si parla di un 250 euro, che non sono pochissimi  :asd: Comunque tranquillo Fuller avevo proprio bisogno di un po' di Spoiler perchè sennò non ci avrei capito niente  :D Penso che per ora rimetterò la decisione al futuro me, o comunque compro il primo volume e gli altri si vedrà nei secoli a venire  :up:
Piuttosto non comprare altri fumetti per mesi, ma questo È da prendere!
Esattamente!!

Inviato da Yuggoth tramite Cthulhu messenger

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


moebius

Citazione di: Lex il 14 Maggio 2016, 17:44:00
Citazione di: John Constantine il 14 Maggio 2016, 17:41:38
Citazione di: moebius il 14 Maggio 2016, 14:42:10
Si ho strabisogno di un'edizione più economica.... cioè ok che è dilazionata e quello che volete... ma comunque 10 volumi a quel prezzo si parla di un 250 euro, che non sono pochissimi  :asd: Comunque tranquillo Fuller avevo proprio bisogno di un po' di Spoiler perchè sennò non ci avrei capito niente  :D Penso che per ora rimetterò la decisione al futuro me, o comunque compro il primo volume e gli altri si vedrà nei secoli a venire  :up:
Piuttosto non comprare altri fumetti per mesi, ma questo È da prendere!
Esattamente!!

Inviato da Yuggoth tramite Cthulhu messenger
Addirittura così imprescindibile?  :blink: mi state facendo rizzare i capelli ahahah

John Constantine

Citazione di: moebius il 15 Maggio 2016, 21:41:21
Citazione di: Lex il 14 Maggio 2016, 17:44:00
Citazione di: John Constantine il 14 Maggio 2016, 17:41:38
Citazione di: moebius il 14 Maggio 2016, 14:42:10
Si ho strabisogno di un'edizione più economica.... cioè ok che è dilazionata e quello che volete... ma comunque 10 volumi a quel prezzo si parla di un 250 euro, che non sono pochissimi  :asd: Comunque tranquillo Fuller avevo proprio bisogno di un po' di Spoiler perchè sennò non ci avrei capito niente  :D Penso che per ora rimetterò la decisione al futuro me, o comunque compro il primo volume e gli altri si vedrà nei secoli a venire  :up:
Piuttosto non comprare altri fumetti per mesi, ma questo È da prendere!
Esattamente!!

Inviato da Yuggoth tramite Cthulhu messenger
Addirittura così imprescindibile?  :blink: mi state facendo rizzare i capelli ahahah
Non so cosa tu consideri imprescindibile, ma se non lo è questo!  :asd:

moebius

Citazione di: John Constantine il 15 Maggio 2016, 22:00:26
Citazione di: moebius il 15 Maggio 2016, 21:41:21
Citazione di: Lex il 14 Maggio 2016, 17:44:00
Citazione di: John Constantine il 14 Maggio 2016, 17:41:38
Citazione di: moebius il 14 Maggio 2016, 14:42:10
Si ho strabisogno di un'edizione più economica.... cioè ok che è dilazionata e quello che volete... ma comunque 10 volumi a quel prezzo si parla di un 250 euro, che non sono pochissimi  :asd: Comunque tranquillo Fuller avevo proprio bisogno di un po' di Spoiler perchè sennò non ci avrei capito niente  :D Penso che per ora rimetterò la decisione al futuro me, o comunque compro il primo volume e gli altri si vedrà nei secoli a venire  :up:
Piuttosto non comprare altri fumetti per mesi, ma questo È da prendere!
Esattamente!!

Inviato da Yuggoth tramite Cthulhu messenger
Addirittura così imprescindibile?  :blink: mi state facendo rizzare i capelli ahahah
Non so cosa tu consideri imprescindibile, ma se non lo è questo!  :asd:
ok bene mi avete convinto proverò il primo volume  :asd:

Fuller

Per me (ma direi anche per moooolti altri) è la miglior opera a fumetti mai creata.


Murnau

Non so se sia la migliore, ma sicuramente concorre per il titolo.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987