News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Sandman - di Neil Gaiman 2.0

Aperto da Azrael, 25 Luglio 2012, 20:34:31

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

EMC2

Ho appena finito di leggere "Le Eumenidi": ti rendi conto che Sandman è più di un fumetto, è più di un capolavoro, quando in 13 capitoli si tirano le fila di un fumetto intero, dove combaciano mito, modernità, poesia, esagerazione, fantasia, come un odissea nell'animo umano. Ti rendi poi conto che lo devi rileggere perchè devi apprezzare meglio l'intero cambiamento di Morfeo, e che poi lo rileggerai ancora perchè è come quelle poesie che ogni tanto riprendi e che ti mettono in testa una musica conosciuta che solo quelle parole riescono a trasmetterti.

Penso sia nella mia umile vita da lettore di fumetti, la punta più alta che io abbia raggiunto.

Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.






A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken


Rain

Citazione di: EMC2 il 28 Agosto 2015, 19:57:44
Ho appena finito di leggere "Le Eumenidi": ti rendi conto che Sandman è più di un fumetto, è più di un capolavoro, quando in 13 capitoli si tirano le fila di un fumetto intero, dove combaciano mito, modernità, poesia, esagerazione, fantasia, come un odissea nell'animo umano. Ti rendi poi conto che lo devi rileggere perchè devi apprezzare meglio l'intero cambiamento di Morfeo, e che poi lo rileggerai ancora perchè è come quelle poesie che ogni tanto riprendi e che ti mettono in testa una musica conosciuta che solo quelle parole riescono a trasmetterti.

Penso sia nella mia umile vita da lettore di fumetti, la punta più alta che io abbia raggiunto.

:clap: :clap: :clap:

Quello che ho pensato sia alla prima che alla seconda lettura!

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Fuller

Siamo in 3  :D Io l'ho già letto due volte e non vedo l'ora di rileggerlo.


John Constantine

Assolutamente una lettura strabiliante, ad ogni ripasso trovi qualcosa di sorprendente!
Ora vai di finale con la Veglia!
Poi come ti ho detto di là se sei nel mood sandmaniano c'è Lucifer, Endless Nights (con pezzi da 90 come Quitely, Manara, Sienkiewicz, McKean, Russel) e naturalmente l'attuale Overture.

EMC2

Già tutto in wishlist: di Overture aspetto una bella edizione cartonata della Lion visto che a novembre esce il deluxe americano (avendo Sandman in ita vorrei averlo tutto nella stessa lingua),
Endless Night è stato pubblicato in Italia o è inedito?

Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.






A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken


John Constantine

Citazione di: EMC2 il 29 Agosto 2015, 13:37:52
Già tutto in wishlist: di Overture aspetto una bella edizione cartonata della Lion visto che a novembre esce il deluxe americano (avendo Sandman in ita vorrei averlo tutto nella stessa lingua),
Endless Night è stato pubblicato in Italia o è inedito?
C'è il brossurato della Magic Press (da cercare nell'usato), poi non se sia stato incluso in una delle recenti edizioni deluxe Planeta/Lion.
Io ho fatto un mutuo e ho preso gli Absolute americani.

EMC2

Letto anche l'ultimo arc "La Veglia": che altro dire, mi ritengo onorato di aver potuto leggere un fumetto così, non ho altre parole.

Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.






A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken


ciel

Citazione di: John Constantine il 29 Agosto 2015, 11:11:49
Assolutamente una lettura strabiliante, ad ogni ripasso trovi qualcosa di sorprendente!
Ora vai di finale con la Veglia!
Poi come ti ho detto di là se sei nel mood sandmaniano c'è Lucifer, Endless Nights (con pezzi da 90 come Quitely, Manara, Sienkiewicz, McKean, Russel) e naturalmente l'attuale Overture.
Oltre a questo, se non l'hai già letto, c'è anche il volume Death Deluxe.

Lex

Letto il terzo Deluxe. Sono veramente senza parole, mi sono gustato la lettura dalla prima all'ultima pagina. Ma poi, ragazzi, il one shot alla fine con Desiderio è devastante da quanto è poetico. Non posso che sperare nell'uscita puntuale a settembre del quarto deluxe.

Inviato da Yuggoth tramite Cthulhu messenger

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


Marquis Maldoror

In astinenza da Sandman, (la serie regolare me la sono già fumata), ho recuperato il volumone Lion numero 8 contenente gli speciali sugli Eterni e il racconto in prosa Cacciatori di sogni  :)
Posso chiedere un giudizio ai naviganti sulla qualità delle storie? Sono inferiori alla serie regolare o il livello rimane alto?
Ho visto che una storia è disegnata da Manara  :wub:

Murnau

Inferiori, ma comunque di buona qualità.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Marv

Quando esce il prossimo volume?

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk


ex lic

mcfly

Citazione di: Marv il 15 Ottobre 2015, 09:30:14
Quando esce il prossimo volume?

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk
Era previsto per il 5 settembre, se non sbaglio.
Ovviamente è slittato e, probabilmente, lo si vedrà a Lucca.

MadMack

Scusate la domanda forse per voi scontata: Sandman Notti Eterne di cui ho trovato un bellissimo volume, è un racconto a parte rispetto alla collana deluxe che sto collezionando o sono storie che mi ritroverei nei deluxe??


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Fuller

Non fa parte della serie regolare, quindi non sarà compreso nei 10 volumi.