News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Sandman - di Neil Gaiman 2.0

Aperto da Azrael, 25 Luglio 2012, 20:34:31

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

EMC2

Per ora ho letto solo i primi #4 numeri: la sensazione che ho avuto è di "poesia", è tutto molto delicato e calibrato, sembra veramente di avere Morfeo di fianco con la sua evanescenza e immaterialità :)

Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.






A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken


MadMack

Rispetto al genere supereroistico, a me ha colpito l'espressività dei personaggi e il loro aspetto "tetro/decadente" molto "vita-vera"..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Fuller

Citazione di: EMC2 il 12 Agosto 2015, 20:05:32
Per ora ho letto solo i primi #4 numeri: la sensazione che ho avuto è di "poesia", è tutto molto delicato e calibrato, sembra veramente di avere Morfeo di fianco con la sua evanescenza e immaterialità :)

Vedo che già sei entrato nel mood con avatar e firma :lol: I primi numeri furono una prova (8 numeri) di Gaiman, per vedere se la serie avrebbe riscontrato successo o meno... sappiamo tutti poi come è andata  :wub:


EMC2

Appena arrivato al #9:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
. Mi sa che diventerà spesso ripetitivo, ma la narrazione è sublime, e i disegni, nonostante siano datati, sono perfetti per esprimere il concetto di decadenza/evanesceza ^_^

Più tardi mi leggo tutto d'un fiato "La casa delle bambole" :ahsisi:

Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.






A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken


Granamir

Concordo! storytelling eccelso penso uno dei picchi più alti del comic americano e non.

EMC2

Letto "Doll's House":
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
, non vedo l'ora che Gaiman approfondisca le dinamiche tra gli Eterni :w00t:
Comunque più vado avanti e più mi rendo conto che Sandman mi piacerà in maniera colossale, ma non saprò spiegare perchè: è semplicemente stupendo.

Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.






A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken


MadMack

:-) personalmente ho un debole per "Calliope" e "Uomini di buona sorte"


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Elfen89

Citazione di: EMC2 il 14 Agosto 2015, 09:59:08
Letto "Doll's House":
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
, non vedo l'ora che Gaiman approfondisca le dinamiche tra gli Eterni :w00t:
Comunque più vado avanti e più mi rendo conto che Sandman mi piacerà in maniera colossale, ma non saprò spiegare perchè: è semplicemente stupendo.
Vedrai La Stagione delle Nebbie :wub:

MadMack


Citazione di: Elfen89 il 14 Agosto 2015, 13:06:12
Vedrai La Stagione delle Nebbie :wub:
iniziato stamattina! ma poi ho dovuto interrompere....


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

EMC2

Letto "Calliope", bellissimo.
Letto "Sogno di una notte di mezza estate": capolavoro con la costruzione a matrioska e realtà e finzione che si mescolano perdendo ognuno i tratti dell'altro; ma poi parliamo di una storia dove nei ballon c'è una commedia di Shakespeare, cioè, ma di che parliamo, se non è arte questa :wub:

Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.






A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken


Rain

Citazione di: EMC2 il 15 Agosto 2015, 10:09:00
Letto "Calliope", bellissimo.
Letto "Sogno di una notte di mezza estate": capolavoro con la costruzione a matrioska e realtà e finzione che si mescolano perdendo ognuno i tratti dell'altro; ma poi parliamo di una storia dove nei ballon c'è una commedia di Shakespeare, cioè, ma di che parliamo, se non è arte questa :wub:

:clap: :clap: :clap:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

EMC2

Citazione di: Elfen89 il 14 Agosto 2015, 13:06:12
Citazione di: EMC2 il 14 Agosto 2015, 09:59:08
Letto "Doll's House":
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
, non vedo l'ora che Gaiman approfondisca le dinamiche tra gli Eterni :w00t:
Comunque più vado avanti e più mi rendo conto che Sandman mi piacerà in maniera colossale, ma non saprò spiegare perchè: è semplicemente stupendo.
Vedrai La Stagione delle Nebbie :wub:

Letta questa mattina: silenzio in casa, pioggia fuori, mi sembrava l'atmosfera ideale per Sandman.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.






A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken


Frank Miller

Letto il #2 deluxe.

Bellissimo volume...bellissime storie...ho adorato la conclusione con il confronto tra Sogno e Desiderio.  :wub:

Bellissima la storia con l'uomo immortale e la convention degli assassini..

Ora mi aspetta il terzo volume...serie incantevole! :wub:

"Avremmo potuto cambiare il mondo..e ora guardaci..io sono diventato un problema politico e tu..tu sei una barzelletta...voglio che ricordi, Clark..negli anni che verranno..nei tuoi momenti più intimi..voglio che ricordi la mia mano attorno alla tua gola..voglio che ricordi l'unico uomo che ti ha battuto.."

Oneiros

La copertina del secondo Deluxe Lion, la prima edizione, non riesco a farmela piacere. Credo sia stata stampata con pochissima definizione. Pazzesco. <_< Comunque non vedo l'ora che venga pubblicato il volume quattro!
"Mi piacciono le stelle, è l'illusione della stabilità, penso. Splendono, implodono ed esplodono sempre.
Ma da qui, posso far finta.
Posso far finta che durino per sempre, posso far finta che le vite durino più di un attimo."


"Gli dei vanno e vengono, i mortali tremolano e, dopo un lampo, si spengono."
I mondi non sono eterni; e le stelle e le galassie sono transitorie,
cose che fuggono via, che brillano come falene e svaniscono nel freddo e nella polvere.
Ma io posso far finta."

Oneiros

Citazione di: Frank Miller il 18 Agosto 2015, 13:03:15
Letto il #2 deluxe.

Bellissimo volume...bellissime storie...ho adorato la conclusione con il confronto tra Sogno e Desiderio.  :wub:

Bellissima la storia con l'uomo immortale e la convention degli assassini..

Ora mi aspetta il terzo volume...serie incantevole! :wub:

Non sai cosa ti aspetta! Fammi sapere poi! Io ho già letto il tutto, ma lo rifarò prestissimo!
"Mi piacciono le stelle, è l'illusione della stabilità, penso. Splendono, implodono ed esplodono sempre.
Ma da qui, posso far finta.
Posso far finta che durino per sempre, posso far finta che le vite durino più di un attimo."


"Gli dei vanno e vengono, i mortali tremolano e, dopo un lampo, si spengono."
I mondi non sono eterni; e le stelle e le galassie sono transitorie,
cose che fuggono via, che brillano come falene e svaniscono nel freddo e nella polvere.
Ma io posso far finta."