News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Sandman - di Neil Gaiman 2.0

Aperto da Azrael, 25 Luglio 2012, 20:34:31

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

DrHouse92

Citazione di: Fuller il 12 Maggio 2015, 17:05:09
Citazione di: DrHouse92 il 12 Maggio 2015, 15:54:46
Io inizierò a leggerli quando sarà conclusa, quindi non prima di 2/3 anni :asd:

Spero che tu abbia letto qualche numero o che ti sia fatto un'idea precisa della serie... perchè piglia e non ti piace poi? Avrai buttato quasi 300 euro  :asd:
Sarebbe il colmo :lolle:
Comunque è una serie da avere brutta o bella che sia, e poi da quello che ho visto dovrebbe piacermi :ahsisi:.......almeno spero :ph34r:



Fuller

Comunque boh, sta discussione mi ha fatto venire "fame"... ho tirato fuori il primo volume dal cofanetto, ricomincia l'avventura  :wub:


Fuller

Ah ho letto i primi due numeri del primo volume... ma può mai essere cosi bella quest'opera? Resto estasiato ogni volta.


Lex

Letto il secondo Deluxe. Incantevole.
I personaggi sono tutti ben caratterizzati (pure quelli secondari) e la narrazione non è mai banale. Disegni sempre eccelsi, quelli di Bachalo in primis (che sto adorando in Shade)
"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


Fuller

Ho appena iniziato il secondo volume... se ricordo bene, questo è uno dei più belli e poetici di tutta la serie.


Fuller

P.S Quando Rose Walker si addormenta in auto nel secondo volume, in quello Lion partono 4-5 pagine stampate in orizzontale?


Lex

Citazione di: Fuller il 17 Maggio 2015, 19:44:31
P.S Quando Rose Walker si addormenta in auto nel secondo volume, in quello Lion partono 4-5 pagine stampate in orizzontale?
Si
"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


Fuller

Perfetto  :up: Ho i volumi americani e ho temuto per un attimo potesse essere un errore di stampa... non la ricordavo sta cosa alla prima lettura.


Azrael

Quindi sia in USA che in Italia sono cosi, bene  :sisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Fuller

Non ricordavo che Sandman citasse/omaggiasse cosi tante opere a fumetti... nel capitolo Moving In, mi viene in mente sicuramente Little Nemo in Slumberland (mi pare abbastanza evidente) e anche V for Vendetta (o almeno, a me ha ricordato tanto quell'episodio...)


Professor Zoom

Letto il secondo, bellissimo. :wub:
Ogni commento sarebbe superfluo, visto che leggere Sandman è come cercare di comprendere l'Universo, non lo comprendi del tutto ma ne rimani estasiato.
Alcuni dei miei numeri preferiti sono quelli che si distaccano dalla trama principale, quello di Death nel primo Deluxe, quello
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

nel secondo.

Fuller

Quella è una delle storie più bella dell'intera serie. E' proprio per numeri del genere che ritengo Sandman un capolavoro inarrivabile. Riesce ad emozionarti mischiando storia, letteratura, mitologia e personaggi profondamente umani, con i loro vizi e le loro virtù... grazie ancora Neil  :wub:


Hiei1983

#732
è con quella sottotrama che ho iniziato ad adorare davvero la serie, da lì in poi è tutto un crescendo qualitativo  :wub:

che poi la prima volta mica l'avevo capito che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Zeno

Citazione di: Hiei1983 il 22 Maggio 2015, 23:35:14
che poi la prima volta mica l'avevo capito che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Anch'io ho trovato splendida la storia Uomini Di Buona Fortuna, credevo finisse in tutt'altro modo e invece..!

Fuller

La chicca nel nome "Cereal Convention" poi...