News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Sandman - di Neil Gaiman 2.0

Aperto da Azrael, 25 Luglio 2012, 20:34:31

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

eddiekrueger

Citazione di: Liquido il 25 Dicembre 2014, 22:39:54
Per chi possiede i brossuratini Planeta: ma le storie contenute in Favole e Riflessi ci sono tutte o mancano, come sto avendo modo di notare?  :hmm:
Posto che ho ancora i vecchi volumi Magic e che per non rovinarli mi son preso anche i brossuratini a prezzo affare: sono tipo al decimo volume e a parte che hanno invertito l'ordine di A Game of You con quello di Favole e Riflessi ma come dicevo prima mancano alcune storie come Caccia, Ramadan, Terre Soffici e quella sui corvi...
Delucidazioni?
Favole e Riflessi raccoglie un po' di storie brevi sparse, mentre la Planeta ha riproposto le uscite in ordine cronologico dal numero 1 al 75 (+ lo speciale La canzone di Orfeo, mi pare)

Liquido

Quindi l'ordine giusto è proprio quello Planeta?  :huh: :look:
Essendo sempre abituato a leggere in ordine cronologico i volumi coi relativi cicli narrativi non ci avevo mai fatto caso.
Certo che mi ero spaventato, arrivato al decimo volumetto, nel notare che mancavano alcune storie brevi bellissime...

Murnau

L'ordine Planeta è cronologico, quello Magic Press (nonché dei volumi americani) è tematico.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

KetKiller

Ho finito di leggere il quinto absolute....
Stupendo, questo fumetto non perde un colpo.
Ramadam é una storia eccezionale, cosi come la saga della locanda.....anche i disegni a sto giro son stati ottimi, soprattutto in ramadan e nei numeri di talbot nella locanda.

Frank Miller

Letto il primo deluxe!  :w00t:

Finalmente posso leggere questo capolavoro!
Un bellissimo inizio con Gaiman che riesce sempre a trasportarti con la sua scrittura nel suo mondo...sembra di vivere un sogno.
Ho una voglia incredibile di leggere il prossimo numero ma devo mettermi l'animo in pace per la cadenza che avranno questi volumi.

Parentesi sull'edizione: fantastica!! :w00t:
Interessantissimo anche il materiale aggiuntivo e le note di Gaiman! :sisi:

"Avremmo potuto cambiare il mondo..e ora guardaci..io sono diventato un problema politico e tu..tu sei una barzelletta...voglio che ricordi, Clark..negli anni che verranno..nei tuoi momenti più intimi..voglio che ricordi la mia mano attorno alla tua gola..voglio che ricordi l'unico uomo che ti ha battuto.."

V

vorrei leggerlo in originale. (già letto in italiano ma venduto).
qualcuno ha acquistato i due omnibus ?

Io oso fare tutto ciò che è degno di un uomo. Chi osa di più non lo è

Azrael

L'altro giorno grazie a un utente ho beccato su Amazon una delle pochissime copie del Vol.1 DeLuxe Lion e l'ho preso al volo  :ahsisi: mi è appena arrivato  :zoom:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Cassidy

Citazione di: Azrael il 20 Gennaio 2015, 12:03:36
L'altro giorno grazie a un utente ho beccato su Amazon una delle pochissime copie del Vol.1 DeLuxe Lion e l'ho preso al volo  :ahsisi: mi è appena arrivato  :zoom:
la tua prima volta Az?
anche la mia  :ahsisi:

Azrael

Citazione di: Cassidy il 20 Gennaio 2015, 12:32:17
Citazione di: Azrael il 20 Gennaio 2015, 12:03:36
L'altro giorno grazie a un utente ho beccato su Amazon una delle pochissime copie del Vol.1 DeLuxe Lion e l'ho preso al volo  :ahsisi: mi è appena arrivato  :zoom:
la tua prima volta Az?
anche la mia  :ahsisi:

Yes!!!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Green Lantern

grandissimo  :clap: goditelo fino in fondo  :P

V

peccato per i tempi biblici. le serie andrebbero lette tutte d'un fiato(quando possibile).

Io oso fare tutto ciò che è degno di un uomo. Chi osa di più non lo è

KetKiller

Io sto leggendo il sesto omni, quello che raccoglie le eumenidi......stupendo! Veramente fantastico come tutti i pezzi del puzzle stiano andando al loro posto.
L'unica pecca......é che sta per finire!!! :(

Fuller

Chiedo anche qui... la ricolorazione presente nelle nuove edizioni, è stata fatta per l'intera serie o soltanto i primi volumi?


Rain

Citazione di: Azrael il 20 Gennaio 2015, 12:53:54
Citazione di: Cassidy il 20 Gennaio 2015, 12:32:17
Citazione di: Azrael il 20 Gennaio 2015, 12:03:36
L'altro giorno grazie a un utente ho beccato su Amazon una delle pochissime copie del Vol.1 DeLuxe Lion e l'ho preso al volo  :ahsisi: mi è appena arrivato  :zoom:
la tua prima volta Az?
anche la mia  :ahsisi:

Yes!!!

Bravi!  :clap: :clap:  aspetto i vostri commenti!

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

V

Citazione di: Fuller il 20 Gennaio 2015, 19:01:01
Chiedo anche qui... la ricolorazione presente nelle nuove edizioni, è stata fatta per l'intera serie o soltanto i primi volumi?
se non vai di fretta domani controllo l'omnibus e ti faccio sapere

Io oso fare tutto ciò che è degno di un uomo. Chi osa di più non lo è