News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Sandman - di Neil Gaiman 2.0

Aperto da Azrael, 25 Luglio 2012, 20:34:31

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Murnau

Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Marquis Maldoror

Sono a metà della Stagione delle Nebbie: saga IN-CRE-DI-BI-LE!!

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Ora avrei voglia di leggere TUTTO quello che ha mai scritto Neil Gaiman  :up:

Marquis Maldoror

Ragazzi, una domanda sulla saga Il gioco della vita, che ho concluso ieri con uno sfortunato calo di attenzione che mi ha sollevato qualche domanda

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Grazie a chi vorrà rispondere  :clap:

Marquis Maldoror

Iniziato il ciclo de Le Eumenidi: posso dire che i disegni mi irritano terribilmente?  :tsk:

Murnau

Citazione di: Artikuz il 17 Dicembre 2014, 13:18:31
Iniziato il ciclo de Le Eumenidi: posso dire che i disegni mi irritano terribilmente?  :tsk:
Io li detesto, come pure i colori accesi da cartone animato del sabato mattina. Peccato, perché la storia è bellissima.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Marquis Maldoror

Citazione di: Murnau il 17 Dicembre 2014, 13:24:20
Citazione di: Artikuz il 17 Dicembre 2014, 13:18:31
Iniziato il ciclo de Le Eumenidi: posso dire che i disegni mi irritano terribilmente?  :tsk:
Io li detesto, come pure i colori accesi da cartone animato del sabato mattina. Peccato, perché la storia è bellissima.

Sono solo all'inizio, appena i primi 3 capitoli, e sia i colori che disegni non c'entrano nemmeno un cavolo di niente con l'atmosfera della storia. Diamine, sono in ufficio e non posso controllare ma spero che non sia interamente disegnata da Marc Hempel...

Illmatic

Citazione di: Artikuz il 17 Dicembre 2014, 13:18:31
Iniziato il ciclo de Le Eumenidi: posso dire che i disegni mi irritano terribilmente?  :tsk:
Puoi dirlo, ma non sono d'accordo!
Secondo me contribuiscono molto al fascino di quello che personalmente considero il miglior ciclo narrativo di Sandman.

Corto Maltese

Citazione di: Artikuz il 11 Dicembre 2014, 13:46:21
Ragazzi, una domanda sulla saga Il gioco della vita, che ho concluso ieri con uno sfortunato calo di attenzione che mi ha sollevato qualche domanda

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Grazie a chi vorrà rispondere  :clap:
Thessaly se non erro appare lì per la prima volta. Riguardo alla tua interpretazione io la trovo corretta, penso che tutta la saga simboleggi proprio quello ;)
"Sarebbe bello vivere in una favola."


Marquis Maldoror

Lettura conclusa  :cry: Assieme a Invisibles, la migliore serie Vertigo (e non) che abbia mai letto.
La cosa più impressionante di Sandman è il modo in cui Gaiman riesce a ricondurre ogni singolo filo alla matassa finale: ogni cosa torna al suo posto, non una sola che sia stata messa a caso e non una che non sia stata gestita con immensa cura e qualità. Questa visione così precisa del piano architettonico della struttura di Sandman mi lascia veramente stupefatto.

STU-PE-FAT-TO  :wub:

Jiron

#624
Salve a tutti!
Sono nuovo da queste parti ma ho da poco finito l'intera serie di Sandman, che considero davvero un capolavoro!  :D

Vorrei chiedervi un'informazione dato che un passaggio cruciale mi è rimasto poco chiaro:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Liquido

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Liquido

Per chi possiede i brossuratini Planeta: ma le storie contenute in Favole e Riflessi ci sono tutte o mancano, come sto avendo modo di notare?  :hmm:
Posto che ho ancora i vecchi volumi Magic e che per non rovinarli mi son preso anche i brossuratini a prezzo affare: sono tipo al decimo volume e a parte che hanno invertito l'ordine di A Game of You con quello di Favole e Riflessi ma come dicevo prima mancano alcune storie come Caccia, Ramadan, Terre Soffici e quella sui corvi...
Delucidazioni?

Paolo Papa

ci sono tutte. favole e riflessi contiene storie non consecutive. per cui le storie che non trovi le troverai prima o dopo.
vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

Jesse Custer

se non ci stavano caccia e ramadan sarebbe stata da denuncia la planeta.
__________________

Paolo Papa

#629
Citazione di: Jesse Custer il 26 Dicembre 2014, 00:32:00
se non ci stavano caccia e ramadan sarebbe stata da denuncia la planeta.

effettivamente.......

cmq per la cronaca, ramadan sta nell'albetto n°15 della planeta e la caccia nel 12
vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/