News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Sandman - di Neil Gaiman 2.0

Aperto da Azrael, 25 Luglio 2012, 20:34:31

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Green Lantern

la storia di Death c'è anche nel volume dedicato al personaggio però.

Matador


Selina Kyle

La storia di Morfeo tratta da "Notti Eterne" è la mia preferita insieme a quella di Delirio. E' stupenda e soprattutto è un omaggio bellissimo all'universo DC.

La presenza di
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
alla "riunione" è una scelta incantevole.


Una mela al giorno...

ste89master

Le illustrazioni nel racconto in Prosa sono bellissime! Questo 8^ volume lo avevo un attimo criticato al momento dell'annuncio, e in realtà sono molto soddisfatto di averlo ora! Confezionato sempre benissimo conclude la fila nella libreria in modo impeccabile, brava Lion, ce l'avete fatta!

Morfeo

Appena  finisco la lettura di Swamp Thing (ho quasi finito il terzo ma lo sto leggendo da una vita), mi faccio una bella rilettura di Sandman.
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

KetKiller

Io ho appena finito di leggere il primo......che spettacolo ragazzi! Bellissimo! :wub:
La storia è veramente fantastica! In particolare mi è piaciuta moltissimo quella del vortice! Stupenda!
La prosa poi è qualcosa di spettacolare, molto densa ma intensa e fluida.
I disegni li ho rivalutati tantissimo, al punto che ora penso che non sarebbe lo stesso fumetto senza questi disegni (si lo so che tecnicamente non lo sarebbe davvero, ma avete capito no? :asd:).
Oggi comincio il secondo! :wub:

KetKiller

Domandina: gli speciali su death vanno letti ad un punto specifico della serie principale o sono a se stanti?
E tra di loro, quale si deve leggere prima? O anche qui è indifferente?

Cliff_Steele

Citazione di: KetKiller il 10 Febbraio 2014, 16:26:56
Domandina: gli speciali su death vanno letti ad un punto specifico della serie principale o sono a se stanti?
E tra di loro, quale si deve leggere prima? O anche qui è indifferente?

l'ideale sarebbe leggere prima L'alto costo della vita e dopo The Time of Your Life per rispettare l'ordine di uscita originale.

nel secondo speciale appare uno dei personaggi dello story-arc Il gioco della vita, di Sandman...per cui direi di leggerli quando vuoi, dopo questa parte della serie principale

Corto Maltese

Citazione di: Cliff_Steele il 10 Febbraio 2014, 19:54:02
Citazione di: KetKiller il 10 Febbraio 2014, 16:26:56
Domandina: gli speciali su death vanno letti ad un punto specifico della serie principale o sono a se stanti?
E tra di loro, quale si deve leggere prima? O anche qui è indifferente?

l'ideale sarebbe leggere prima L'alto costo della vita e dopo The Time of Your Life per rispettare l'ordine di uscita originale.

nel secondo speciale appare uno dei personaggi dello story-arc Il gioco della vita, di Sandman...per cui direi di leggerli quando vuoi, dopo questa parte della serie principale

A dire la verità, appaiono due personaggi del Gioco della Vita in entrambe le miniserie di Death e nella seconda mini questi due personaggi sono fondamentali ;)
Comunque il consiglio: leggiti prima Il Gioco della Vita in Sandman, poi leggiti tranquillamente le due mini su Death :up:
"Sarebbe bello vivere in una favola."


KetKiller

E in quale volume absolute si trova questa storia?

Corto Maltese

Lo ignoro, della pubblicazione degli absolute me ne sono disinteressato :lol:
"Sarebbe bello vivere in una favola."


KetKiller

Ok allora faccio una ricerca da me.......grazie cmq! :up:

Cliff_Steele

Citazione di: Corto Maltese il 11 Febbraio 2014, 11:36:24
Lo ignoro, della pubblicazione degli absolute me ne sono disinteressato :lol:

anch'io.

se ti può servire coincide con gli episodi n.32/37

Bobonny

Citazione di: KetKiller il 11 Febbraio 2014, 12:11:06
Ok allora faccio una ricerca da me.......grazie cmq! :up:

si trova nel terzo

KetKiller