News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Sandman - di Neil Gaiman 2.0

Aperto da Azrael, 25 Luglio 2012, 20:34:31

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Selina Kyle

#465
No, "Dreamhunters" è un racconto in prosa di Gaiman con illustrazioni di Amano. ;)
P.C. Russell prese il racconto originale e lo adattò facendone una versione a fumetti qualche tempo dopo. Quindi la storia di Amano, inclusa nell'ottavo volume, precede cronologicamente quella disegnata da Russell.  :up:

Russell adatta da tempo romanzi famosi trasformandoli in fumetti (Il Ritratto di Dorian Gray credo sia uno dei suoi titoli più famosi) quindi per lui all'epoca fu abbastanza naturale. L'ha fatto più volte anche con Gaiman, per esempio con "Ramadan" (Sandman #50): fu Russell a scomporre la sceneggiatura dell'albo ripensandola/adattandola per un fumetto, mentre di solito è lo scrittore a dare tutte le indicazioni.



Una mela al giorno...

Wolverine

#466
Citazione di: Selina Kyle il 22 Novembre 2013, 13:32:50
No, "Dreamhunters" è un racconto in prosa di Gaiman con illustrazioni di Amano. ;)
P.C. Russell prese il racconto originale e lo adattò facendone una versione a fumetti qualche tempo dopo. Quindi la storia di Amano, inclusa nell'ottavo volume, precede cronologicamente quella disegnata da Russell.  :up:

Russell adatta da tempo romanzi famosi trasformandoli in fumetti (Il Ritratto di Dorian Gray credo sia uno dei suoi titoli più famosi) quindi per lui all'epoca fu abbastanza naturale. L'ha fatto più volte anche con Gaiman, per esempio con "Ramadan" (Sandman #50): fu Russell a scomporre la sceneggiatura dell'albo ripensandola/adattandola per un fumetto, mentre di solito è lo scrittore a dare tutte le indicazioni.


capito,beh sono entrambe delle storie bellissime,sopratutto ramadan che secondo me da solo valeva il costo del volume :sisi:

Guardiano della Notte

Citazione di: Selina Kyle il 30 Ottobre 2013, 13:39:51
Ho sfogliato il primo numero di Overture, non l'ho letto. Williams III è oltreumano, c'è una spash page con Destino che è da lacrime.

Citazione di: Dr Emil Cooper il 30 Ottobre 2013, 14:15:27
madonna, c'è una splash page gigantesca alla fine...  :o :o

Vi odio  -_-
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Rain

CitazioneVale da sola 33€? Mi dispiace ma non penso...

ma all'interno c'è anche cacciatori di sogni di Gaiman e Asano..quella che poi è stata adattata a fumetti da Russell... e poi i disegni di Asano sono davvero belli  :rolleyes:
Comunque nessuno ti obbliga, se non lo vuoi prendere puoi sempre recuperare il volume Magic (bellissimo fra l'altro...)

tanto per chiarire, Notti Eterne è un approfondimento degli Eterni e ad ogni storia si avvicendano diversi artisti...

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
   

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


solo per fare qualche esempio... e poi le storie sono tutte bellissime e spiazzanti (vedere Delirio e Disperazione, quest'ultima  poi... )  :) 

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Simon Baz

Non lo metto in dubbio, però già il recupero di 7 omnibus nel giro di 3 mesi mi ha svenato, se questo ottavo non è proprio strettamente necessario preferisco saltarlo e far respirare un poi l portafogli dopo un novembre economicamente disastroso! XD
Poi notti eterne se si vuole leggere si recupera in originale facilmente...


kikko_g89 -----> Simon Baz

Wolverine

Io alla fine lo prendo, ho fatto 30 faccio anche 31..

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk


Mordecai Wayne


Citazione di: SAMURAI il 23 Novembre 2013, 11:45:57
Io alla fine lo prendo, ho fatto 30 faccio anche 31..

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
Mi sembra anche logico. Anche perché parliamo di una ristampa filologica e di lusso. Non vedo motivi per saltare l'ottavo volume tanto più che non esce domani.


Sent from my iPhone using Tapatalk
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Wolverine

Citazione di: Mordecai Wayne il 23 Novembre 2013, 11:49:43

Citazione di: SAMURAI il 23 Novembre 2013, 11:45:57
Io alla fine lo prendo, ho fatto 30 faccio anche 31..

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
Mi sembra anche logico. Anche perché parliamo di una ristampa filologica e di lusso. Non vedo motivi per saltare l'ottavo volume tanto più che non esce domani.


Sent from my iPhone using Tapatalk
Infatti, fossero usciti entrambi insieme avrei tentennato pure io, ma esce fra 3 mesi xd..

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk


Green Lantern

idem, pure io concludo con l'ottavo  :sisi:

Green Lantern

sono a metà del volume 7, ho finito "La Veglia"... meravigliosa, meravigliosa veramente  :cry: questa serie è stata un crescendo dall'inizio alla fine.

Wolverine

ieri ho finito di leggere il sesto omnibus,adesso comincio il settimo e poi posto un bel commento :wub:

Simon Baz

Io sto leggendo ancora il 4 volume, devo dire che mi sta piacendo, anche se ho sempre la sensazione che mi stia perdendo qualcosa x strada xd. Ci sono quegli intermezzi con personaggi apparentemente lontani e poco collegati con la storia principale, ma che poi si rivelano parte integrante della trama! Una domanda, chi era la donna che ha mollato Morfeo per cui lui intraprende il viaggio con Delirio sulla Terra? Appare nel volume precedente? Li sto leggendo con un po di distacco l'uno dall'altro e potrei non ricordare :)


kikko_g89 -----> Simon Baz

Wolverine

Citazione di: Simon Baz il 03 Dicembre 2013, 13:30:12
Io sto leggendo ancora il 4 volume, devo dire che mi sta piacendo, anche se ho sempre la sensazione che mi stia perdendo qualcosa x strada xd. Ci sono quegli intermezzi con personaggi apparentemente lontani e poco collegati con la storia principale, ma che poi si rivelano parte integrante della trama! Una domanda, chi era la donna che ha mollato Morfeo per cui lui intraprende il viaggio con Delirio sulla Terra? Appare nel volume precedente? Li sto leggendo con un po di distacco l'uno dall'altro e potrei non ricordare :)
sinceramente nn me lo ricordo neppure io,e passato troppo tempo da quando avevo letto quei volumi :asd:

comunque Finito sandman, l'ultimo volume è disegnato da dio oltretutto.
Che possono dire? Su questa serie hanno speso fiumi di parole e le mie sarebbero superflue.
E un capolavoro con dei protagonisti che nn dimenticato mai, in particolare Death.
Va detto comunque che alla luce di quello che ho già letto sandman non è al primo posto nella mia classifica, o per le meno è ha pari merito con altre opere che ho avuto modo di leggere..sarà che ero un po stanco ma mi aspettavo qualcosa di più dal finale ecco.

Bruce Wayne

Citazione di: Simon Baz il 03 Dicembre 2013, 13:30:12
Io sto leggendo ancora il 4 volume, devo dire che mi sta piacendo, anche se ho sempre la sensazione che mi stia perdendo qualcosa x strada xd. Ci sono quegli intermezzi con personaggi apparentemente lontani e poco collegati con la storia principale, ma che poi si rivelano parte integrante della trama! Una domanda, chi era la donna che ha mollato Morfeo per cui lui intraprende il viaggio con Delirio sulla Terra? Appare nel volume precedente? Li sto leggendo con un po di distacco l'uno dall'altro e potrei non ricordare :)
Si scopre in seguito, comunque è
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Rain

Mi ha lasciato un pò di tristezza La Veglia.

Gaiman non si risparmia: ancora più poetico, malinconico e ovviamente ispirato nel tratteggiare i personaggi e le storie che chiudono la serie.

Disegni a dir poco pazzeschi  che fanno davvero un contrasto incredibile con la precedente saga.
Sandman mi mancherà, almeno fino ad Odverture...  :evilgrin:

Gaiman alla fine ringrazia tutti e ovviamente io ringrazio lui: uno dei fumetti più belli se non il più bello che abbia mai letto!
Grazie Neil  :kneel: :kneel: :kneel: 

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/