News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Sandman - di Neil Gaiman 2.0

Aperto da Azrael, 25 Luglio 2012, 20:34:31

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Corto Maltese

Citazione di: Dash Bad Horse il 23 Maggio 2013, 14:26:09
sono curiosissimo riguardo alle eumenidi,stando un pò così ai temi trattati potrebbe essere uno di quei cicli che resterà fra i miei preferiti.

comunque se devo mettere la storia singola diciamo, che più mi era piaciuta, sicuramente direi quella di nada,davvero splendida e molto toccante.
Di storie singole la mia preferita (non contando quelle della Locanda) è quella del nonno che racconta una favola alla nipote, quando la lessi mi colpì tantissimo, non ricordo però come si chiama :lolle:
"Sarebbe bello vivere in una favola."


Wolverine

Il gioco della vita il lo trovato bellissimo.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2


Corto Maltese

È vero, è molto bello, ma in molti (me compreso) gli consideriamo superiore altri cicli :)
"Sarebbe bello vivere in una favola."


eddiekrueger

Le storie disegnate da Kelley Jones (omnibus 2), con la nuova colorazione di Daniel Vozzo fanno PAURA per quanto sono belle!!

Alan Wake

Dopo tanto tempo sono finalmente riuscito a leggere il primo absolute di questa serie e che dire oltre a quanto sia bella e a quanto ti trascini nella storia! Casa di bambole è davvero superba, a cominciare dalla storia di Nada, per non parlare della convention dei serial killer, è davvero qualcosa di impressionante! Viene proprio descritta la banalità del male e del loro credersi dei salvatori e dei purificatori, quando poi non erano altro che dei disturbati. Non vedo l'ora di leggere il secondo volume che fortunatamente uscirà ad agosto  :w00t:

P.s. ritornando sulla questione dei serial killer, a me ha ricordato molto il testo la banalità del male di hanna arendt sulla questione del genocidio ebraico  :sisi:

The Buddha

Comprato il primo Omnibus...

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Qui mi è veramente difficile formulare parole sensate e adatte ad una recensione.

Bellissimo.
"I'm the one who steps from the shadows, all trenchcoat and cigarette and arrogance, ready to deal with the madness. Oh, I've got it all sewn up. I can save you. If it takes the last drop of your blood, I'll drive your demons away. I'll kick them in the bollocks and spit on them when they're down and then I'll be gone back into darkness, leaving only a nod and a wink and a wisecrack. I walk my path alone... who would walk with me?"

Cosa leggo/ho letto? Swamp Thing (Moore - Millar), V for Vendetta, Watchmen, Il Soldato Fantasma, Hellblazer (Delano - Ennis), Sandman, Batman, Y - The Last Man, Fables, Spawn, The Walking Dead, Kingdom Come, Rising Stars, Animal Man, Shade (Peter Milligan), Ken Parker, Dylan Dog, Hellboy, Preacher, Devil (Miller - Bendis) e tanta altra bella robetta

Rain

Letto il volume 6 che contiene le eumenidi  :o

Semplicemente estasiato! E sì che il progetto della storia è forse quello più ambizioso dell'intera serie; non si è semplicemente limitato a scrivere e a caratterizzare in maniera perfetta un numero impressionante di personaggi, ma anche riannodare tutti i fili in sospeso e a mettere sotto una luce ben chiara tutto ciò che aveva scritto prima; storie nelle storie, tutto un perfetto gioco di incastri, ma anche molta ambiguità nelle motivazioni di questi esseri astratti che obbediscono a regole che non si possono comprendere. Penso che alcune cose siano volutamente "nebulose" per dare l'impressione di essere sfuggenti...
ad esempio:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

il che è una bella trovata.

piccola curiosità mia che non mi torna del tutto,  ma forse nel prossimo volume avrò una risposta:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


La parte grafica è quanto di più lontano dalle altre storie di Sandman ci possa essere. però Gaiman ha detto che ha cercato questo stile proprio per dare un shock ai lettori e per rendere la storia ancora più iconica. Fra alti e bassi (alcune tavole sono particolarmente belle) ci è riuscito.
Non che sia un grande estimatore di questo tratto essenziale e spigoloso, ma la sensazione che mi ha dato è comunque positiva; mi ha ricordato i mosaici e le vetrate delle vecchie abbazie. come del resto i colori, senza sfumature ma di impatto. Insolito ma piacevole!

Ottima l'edizione Lion, anche se mi aspettavo la storia originale di Dream Hunter che mi sembrava fosse stata annunciata.. (spero sarà presente nell'ultimo volume... che sarà già pieno di suo con gli ultimi numeri della serie e notti eterne e magari qualche speciale  :mmm: )

:up:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Morfeo

E' tanto che non lo leggo quindi non ricordo bene, però Loki non ha bisogno di motivazioni particolari per il suo modo di agire, è solo il suo modo di essere che lo spinge a comportarsi così.
Anche per Puck è la stessa cosa.
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

Vorador

Dopo  aver definito Sandman una "palla oscena" e dopo aver venduto i volumi Magic che avevo recuperato (non ero neanche arrivato alla fine, tanto era lo sca**o), mi è venuta la strana voglia di recuperare di nuovo il tutto, per dare a Gaiman una seconda possibilità.
Sono matto?  :look:

Murnau

Citazione di: Vorador il 03 Giugno 2013, 15:45:49
Dopo  aver definito Sandman una "palla oscena" e dopo aver venduto i volumi Magic che avevo recuperato (non ero neanche arrivato alla fine, tanto era lo sca**o), mi è venuta la strana voglia di recuperare di nuovo il tutto, per dare a Gaiman una seconda possibilità.
Sono matto?  :look:
No, stai rinsavendo.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Vorador

Citazione di: Murnau il 03 Giugno 2013, 15:55:10
Citazione di: Vorador il 03 Giugno 2013, 15:45:49
Dopo  aver definito Sandman una "palla oscena" e dopo aver venduto i volumi Magic che avevo recuperato (non ero neanche arrivato alla fine, tanto era lo sca**o), mi è venuta la strana voglia di recuperare di nuovo il tutto, per dare a Gaiman una seconda possibilità.
Sono matto?  :look:
No, stai rinsavendo.

Non è mai troppo tardi (si spera)  :asd:

Jesse Custer

Citazione di: Vorador il 03 Giugno 2013, 15:45:49
Dopo  aver definito Sandman una "palla oscena" e dopo aver venduto i volumi Magic che avevo recuperato (non ero neanche arrivato alla fine, tanto era lo sca**o), mi è venuta la strana voglia di recuperare di nuovo il tutto, per dare a Gaiman una seconda possibilità.
Sono matto?  :look:
per come la vedo io non te la meriti una seconda chance dopo avere definito sandman una palla oscena  :nono:
__________________

Vorador

Citazione di: Dash Bad Horse il 03 Giugno 2013, 16:58:00
Citazione di: Vorador il 03 Giugno 2013, 15:45:49
Dopo  aver definito Sandman una "palla oscena" e dopo aver venduto i volumi Magic che avevo recuperato (non ero neanche arrivato alla fine, tanto era lo sca**o), mi è venuta la strana voglia di recuperare di nuovo il tutto, per dare a Gaiman una seconda possibilità.
Sono matto?  :look:
per come la vedo io non te la meriti una seconda chance dopo avere definito sandman una palla oscena  :nono:

:gnagna:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Jesse Custer

:asd:

sono pronto a scommettere comunque che lo rivaluterai e non poco :sisi:
__________________

Vorador

Citazione di: Dash Bad Horse il 03 Giugno 2013, 17:47:29
:asd:

sono pronto a scommettere comunque che lo rivaluterai e non poco :sisi:

Ma me lo auguro!! Comunque, ho appena comprato su ebay il primo absolute... Staremo a vedere.