News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Sandman - di Neil Gaiman 2.0

Aperto da Azrael, 25 Luglio 2012, 20:34:31

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael

Citazione di: Bruce Wayne il 03 Novembre 2016, 15:39:30
In questo caso io leggerei in ordine di pubblicazione: prima la serie originale e poi il prequel.

In questo modo si apprezzano di più entrambi.

Confermo parecchio di più. Io ho iniziato prima, quando avevo letto forse solo il primo volume e non ci capivo quasi niente, non riuscivo ad apprezzarla in pieno e mi sono fermato.
Ho concluso la serie originale e allora si che mi sono divertito.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

KetKiller

Io sono dell'idea che andrebbe SEMPRE letto tutto in ordine di pubblicazione.....perché pur non volendo un autore quando scrive un prequel ha cmq in testa l'opera originale, quindi la scrittura è subordinata a quella e leggendo al contrario si perderebbe il mood in cui l'autore imposta la storia.

OruamEntil

Citazione di: KetKiller il 04 Novembre 2016, 13:37:32
Io sono dell'idea che andrebbe SEMPRE letto tutto in ordine di pubblicazione.....perché pur non volendo un autore quando scrive un prequel ha cmq in testa l'opera originale, quindi la scrittura è subordinata a quella e leggendo al contrario si perderebbe il mood in cui l'autore imposta la storia.
Concordo, sono esattamente dello stesso avviso e consiglio overture solo a deluxe finiti!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ste89master

Grazie per il ragionamento condiviso ragazzi, dopo aver ascoltato i vostri pareri non posso che essere d'accordo con voi.

PS: Tra qualche giorno mi ri-leggerò tutto Sandman ora che esce il cartonato di overture  :batman:

OruamEntil

#994
Citazione di: ste89master il 04 Novembre 2016, 16:34:01
Grazie per il ragionamento condiviso ragazzi, dopo aver ascoltato i vostri pareri non posso che essere d'accordo con voi.

PS: Tra qualche giorno mi ri-leggerò tutto Sandman ora che esce il cartonato di overture  :batman:
Scherzi a parte comunque trovo che in questo caso Overture si possa anche leggere prima se proprio uno non riesce ad aspettare l'uscita dei deluxe mancanti, a patto di perdere qualche piccola "citazione" delle opere future e quel senso di "magia" nel primo numero originale di Sandman in cui fino alla fine si capisce ben poco di cosa stia succedendo...

RIcapitolando personalmente leggerei Overture alla fine, ma se il tuo amico vuole iniziare subito con questo (magari appunto per non aspettare mesi epr l'uscita dei volumi mancanti) non ci vedo niente di male. Certo che se magari ha già l'opera completa allora tanto vale seguire l'ordine di pubblicazione! (magari mettendoci anche Death Deluxe in mezzo XD)

D-753

death a che punto dei sandman deluxe va letto?

OruamEntil

Citazione di: D-753 il 07 Novembre 2016, 11:05:50
death a che punto dei sandman deluxe va letto?
Io l'ho letto dopo il 5


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

D-753

quindi death è parte integrante di sandman e va letto dopo il quinto deluxe giusto?

Frank

Citazione di: D-753 il 08 Novembre 2016, 13:07:07
quindi death è parte integrante di sandman e va letto dopo il quinto deluxe giusto?
No, leggilo quando ti pare

Webster

Citazione di: Frank il 08 Novembre 2016, 13:19:48
Citazione di: D-753 il 08 Novembre 2016, 13:07:07
quindi death è parte integrante di sandman e va letto dopo il quinto deluxe giusto?
No, leggilo quando ti pare
Sono d'accordo.
Io l'avevo letto subito dopo il primo deluxe (terminante con la prima apparizione di Death) e non avevo avuto problemi.
Indosso una maschera affinché mi si possa riconoscere. Senza di essa, io non sono che me stesso all'interno di mura invalicabili.<br />
VENDO Fatale, Transmetropolitan, Outcast ecc: http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(misp)-vendo-moebiusbastard!!-cerco-preacher-vol-2/msg1638776/#msg1638776

Corto Maltese

Citazione di: Webster il 08 Novembre 2016, 13:42:30
Citazione di: Frank il 08 Novembre 2016, 13:19:48
Citazione di: D-753 il 08 Novembre 2016, 13:07:07
quindi death è parte integrante di sandman e va letto dopo il quinto deluxe giusto?
No, leggilo quando ti pare
Sono d'accordo.
Io l'avevo letto subito dopo il primo deluxe (terminante con la prima apparizione di Death) e non avevo avuto problemi.
Sì, anche se, a mio parere, in effetti lo si può godere di più dopo aver letto A Game Of You. Ma non è comunque necessario alla comprensione delle storie di Death
"Sarebbe bello vivere in una favola."


Occhi nella Notte

Nel deluxe 4 sono stati pubblicati i numeri 21-28 mentre nel deluxe 5 i numeri 32-37, i numeri mancanti (29-30-31) che fine hanno fatto?

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

Frank Miller

Citazione di: Occhi nella Notte il 17 Novembre 2016, 15:31:53
Nel deluxe 4 sono stati pubblicati i numeri 21-28 mentre nel deluxe 5 i numeri 32-37, i numeri mancanti (29-30-31) che fine hanno fatto?

I numeri mancanti vanno nel prossimo.
Come nei volumi americani.
Sono storie brevi

"Avremmo potuto cambiare il mondo..e ora guardaci..io sono diventato un problema politico e tu..tu sei una barzelletta...voglio che ricordi, Clark..negli anni che verranno..nei tuoi momenti più intimi..voglio che ricordi la mia mano attorno alla tua gola..voglio che ricordi l'unico uomo che ti ha battuto.."

Elfen89

Una domanda: In questi volumi non sono presenti gli approfondimenti che si trovano negli absolute Planeta mi sbaglio?

Zeno

Sono arrivato a leggere le Eumenidi, la storia è bellissima ma i disegni sono davvero tremendi. :sick:
Ma come li sceglievano i disegnatori?! :(