News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Sandman - di Neil Gaiman 2.0

Aperto da Azrael, 25 Luglio 2012, 20:34:31

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Hal Jordan

Appena terminata la lettura delle Eumenidi.
Non ho il cuore di lasciare un commento come al mio solito.

Proseguirò oggi pomeriggio con l'ultima e sicuramente toccante tetralogia
Hal: Were we ever truly friends?
Sinestro: That's the tragedy of all of this, Jordan. Hal. We'll always be friends.

"Hal Jordan... la più grande tra tutte le Lanterne Verdi. L'ispirazione che ci ha lasciato continua a splendere luminosa. Lui fu la scintilla... che accese la fiamma eterna."


Il mio mercatino: http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(rm)-vendocerco-uomo-ragno-devil-lv-batman-crisi-finale-e-vari/msg928104/#msg928104



Nick precendenti: Signorconte, Parallax

ciel

Letti gli ultimi due Absolute.
La veglia è un gioiello, la giusta conclusione a tutte le vicende lette finora. Gaiman riesce ad aggiungere altre informazioni alla mitologia degli Eterni senza sforare dal fulcro della storia. Il personaggio di Daniel mi ha affascinato tantissimo e ho apprezzato molto come Gaiman ha sviluppato Matthew il corvo. Azzeccatissime anche tutte le presenze al funerale e i loro discorsi... Batman, Supes, Manhunter e Darkseid poi  :lolle:
Bello anche l'episodio di Hob Gadling, un epilogo raffinato e in parte trollone.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Esili non mi è piaciuto granché. Ma in realtà non mi aveva colpito neanche l'episodio con Marco Polo di cui questo sarebbe il "seguito", quindi sarà per questo. Mi ha molto colpito però il comparto grafico e alcune trovate come quella del ponte, proprio degne di un sogno.
La tempesta è un altro epilogo che conclude la sottotrama di Shakespeare e al contempo funge da omaggio d'amore a tutta la serie di Sandman. Bello bello.

Carino Notti Eterne, che si concentra su un Eterno alla volta. Ho apprezzato l'episodio di Sogno per la potenza visiva e importanza narrativa all'interno dell'Universo DC (Rao!). L'episodio di Disperazione... aiut.
Gli altri mi sono sì piaciuti ma senza catturarmi come con la serie regolare, stupendi tutti i disegni.
Sandman è diventato prepotentemente il mio fumetto preferito, c'è poco da dire. Aspetto con ansia che esca Overture in Italia e nel frattempo recupererò il volume su Death.

Jesse Custer

ho letto tutta la locanda alla fine dei mondi nell omnibus 5
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

in ogni caso quella scena è da brividi,nonostante i disegnatori dla locanda alla fine dei mondi non mi siano piaciuti..

comunque quella cosa che cbiedevo in Spoiler non la.scopro nel  ciclo successivo "cacciatori di sogni" vero? :(
__________________

Rain

Citazionecomunque quella cosa che cbiedevo in Spoiler non la.scopro nel  ciclo successivo "cacciatori di sogni" vero?

:nono: ... nel volume successivo  ;)

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Jesse Custer

 :cry:
cacciatori di sogni mi attira davvero ma davvero poco peraltro  :ahsisi:
__________________

Rain

Citazionecacciatori di sogni mi attira davvero ma davvero poco peraltro 

:penti:  guarda, è una storia breve di Gaiman che  P.Craig Russell interpreta a fumetti in maniera eccellente... per me è molto bella  :wub:

per altro la ritroverai nell'ottavo volume proprio nella versione originale con illustrazioni (non a fumetti) di Asano... (in una maniera o nell'altra ti tocca  :ahsisi:   :lolle:  )

io ho preferito Russell... (e poi scusa, dopo tutto quello che hai letto di Sandman hai dubbi?  :fuck:   :lolle:  )

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Jesse Custer

ma che palle io volevo andare subito avanti con la trama  :tsk:
vorrà dire che metto in standby sandman e il quinto omnibus me lo finisco più avanti,mi leggo un bel numero di powers piuttosto adesso  :ph34r:
__________________

Bruce Wayne

Ma dato che è una storia extra puoi pure lasciarla perdere e leggerla alla fine.

Jesse Custer

grazie mille per il suggerimento,penso proprio che farò così  :P
__________________

Hal Jordan

Secondo me, leggere tutto come è stato partorito dalla mente dell'autore (soprattutto di questo autore) è di fondamentale importanza.
Per carità, capisco che andare avanti con la trama, arivato in quel punto, è come una droga  :lolle: cavolo, ci siamo passati tutti, però fai male a saltarla secondo me.  :up:
Hal: Were we ever truly friends?
Sinestro: That's the tragedy of all of this, Jordan. Hal. We'll always be friends.

"Hal Jordan... la più grande tra tutte le Lanterne Verdi. L'ispirazione che ci ha lasciato continua a splendere luminosa. Lui fu la scintilla... che accese la fiamma eterna."


Il mio mercatino: http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(rm)-vendocerco-uomo-ragno-devil-lv-batman-crisi-finale-e-vari/msg928104/#msg928104



Nick precendenti: Signorconte, Parallax

Bruce Wayne

Citazione di: Hal Jordan il 07 Ottobre 2014, 12:18:49
Secondo me, leggere tutto come è stato partorito dalla mente dell'autore (soprattutto di questo autore) è di fondamentale importanza.
Per carità, capisco che andare avanti con la trama, arivato in quel punto, è come una droga  :lolle: cavolo, ci siamo passati tutti, però fai male a saltarla secondo me.  :up:
È un extra che non fa parte della serie regolare. Anzi mi pare sia uscita dopo la fine, ma dovrei verificare..

Murnau

Cacciatore di sogni è stato scritto anni dopo la fine della serie.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Hal Jordan

Beh, meglio allora  :lolle: Il problema nemmeno si pone  :asd:
Hal: Were we ever truly friends?
Sinestro: That's the tragedy of all of this, Jordan. Hal. We'll always be friends.

"Hal Jordan... la più grande tra tutte le Lanterne Verdi. L'ispirazione che ci ha lasciato continua a splendere luminosa. Lui fu la scintilla... che accese la fiamma eterna."


Il mio mercatino: http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(rm)-vendocerco-uomo-ragno-devil-lv-batman-crisi-finale-e-vari/msg928104/#msg928104



Nick precendenti: Signorconte, Parallax

Azrael



SANDMAN DELUXE VOL.1: Preludi e Notturni

di Neil Gaiman e AA.VV.
Contiene: Sandman 1-8, Absolute Sandman Vol.1
18,5x28,2, C, 252 pp, col.
€ 27,95

La saga di Sandman ricomincia dall'inizio in una nuova edizione Deluxe. Per chi non l'ha mai lette e per chi le conosce a memoria, le prime storie di Neil Gaiman che hanno introdotto Morfeo, il Signore dei Sogni, sua sorella Death e molti altri personaggi, dando inizio a una lunghissima saga che ha fatto la storia del fumetto americano moderno!!!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Frank