News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Sandman - di Neil Gaiman 2.0

Aperto da Azrael, 25 Luglio 2012, 20:34:31

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ryo Narushima

Citazione di: Azrael il 15 Maggio 2019, 11:48:53


SANDMAN DELUXE VOL.9: Le Eumenidi

di Neil Gaiman, Marc Hempel, Richard Case, d'Israeli, Kevin Nowlan, Dean Ormston, Teddy Kristiansen, Charles Ves
Contiene: Sandman 57-69; Vertigo Jam; Absolute Sandman vol. 4; Sandman Companion
18,7x28,1, C, 368 pp, col.
€ 33,95

Gli eventi che porteranno alla conclusione della serie dedicata a SANDMAN cominciano a ricollegarsi tra di loro, nel ciclo di storie più lungo e importante di tutta la saga dedicata al Signore dei Sogni e agli Eterni! Neil Gaiman al suo meglio, coadiuvato come sempre da alcuni tra i migliori artisti del fumetto americano e inglese degli anni Novanta.

Ed è anche bello corposo, più di 350 pagine :ph34r:

Solomon

È il ciclo più lungo della serie.
Ed è anche quello con i disegni più difficili da digerire.

moebius

Citazione di: Solomon il 15 Maggio 2019, 12:12:26
È il ciclo più lungo della serie.
Ed è anche quello con i disegni più difficili da digerire.
So che la risposta potrebbe tranquillamente essere "aprilo e lo vedrai" :asd: ma nel frattempo in cui non ce l'ho ancora fra le mani... perché dici ciò?

Scrooge

Siamo quasi alla fine, ne manca un altro e poi mai più una collezione Lion

Webster

Citazione di: moebius il 15 Maggio 2019, 13:40:04
Citazione di: Solomon il 15 Maggio 2019, 12:12:26
È il ciclo più lungo della serie.
Ed è anche quello con i disegni più difficili da digerire.
So che la risposta potrebbe tranquillamente essere "aprilo e lo vedrai" :asd: ma nel frattempo in cui non ce l'ho ancora fra le mani... perché dici ciò?
perchè sono brutti e poco in linea con la serie.
Indosso una maschera affinché mi si possa riconoscere. Senza di essa, io non sono che me stesso all'interno di mura invalicabili.<br />
VENDO Fatale, Transmetropolitan, Outcast ecc: http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(misp)-vendo-moebiusbastard!!-cerco-preacher-vol-2/msg1638776/#msg1638776

Solomon

#1325
Semplicemente perché li ritengo scadenti.

In generale Sandman non brilla per la presenza di disegnatori particolarmente dotati, tant'è che negli anni molti maliziosi hanno avanzato l'ipotesi che fosse assolutamente voluto da Gaiman, per non mettere in ombra il suo ruolo.

Io non sono così drastico.

Nelle Eumenidi però sì, ci sono diversi artisti di dubbio gusto. Hempel per esempio, che non è assolutamente un disegnatore scarso, ma il cui stile bizzarro e cartoonesco non capisco che c'azzecchi. Stona davvero.
Le Eumenidi hanno toni da tragedia greca, fin dal titolo. Un'atmosfera pesante, il climax della serie.

moebius

Citazione di: Solomon il 15 Maggio 2019, 13:48:04
Semplicemente perché li ritengo scadenti.

In generale Sandman non brilla per la presenza di disegnatori particolarmente dotati, tant'è che negli anni molti maliziosi hanno avanzato l'ipotesi che fosse assolutamente voluto da Gaiman, per non mettere in ombra il suo ruolo.

Io non sono così drastico.

Nelle Eumenidi però sì, ci sono diversi artisti di dubbio gusto. Hempel per esempio, che non è assolutamente un disegnatore scarso, ma il cui stile bizzarro e cartoonesco non capisco che c'azzecchi. Stona davvero.
Le Eumenidi hanno toni da tragedia greca, fin dal titolo. Un'atmosfera pesante, il climax della serie.
Grazie  :up:

Rain

Io ho sempre apprezzato questa scelta fuori dagli schemi, Hempel mi ha ricordato vagamente le immagini che si vedono nelle vetrate delle chiese. Ho passato tutta la storia ad immaginarmela su vetro.  :D

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Granamir

Bene quindi questo sarà il penultimo libro se non ho capito male. Chissà se entro il 2020 faranno uscire il numero 10 :D

Scrooge

Citazione di: Granamir il 15 Maggio 2019, 20:41:30
Bene quindi questo sarà il penultimo libro se non ho capito male. Chissà se entro il 2020 faranno uscire il numero 10 :D


Conto di essere sposato quando uscirà il 10

Solomon

Non dimentichiamo che hanno annunciato ulteriori volumi oltre il decimo che raccoglieranno gli spin-off vari.

moebius

Citazione di: Solomon il 15 Maggio 2019, 21:30:46
Non dimentichiamo che hanno annunciato ulteriori volumi oltre il decimo che raccoglieranno gli spin-off vari.
Per quando avranno finito, Gaiman avrà già deciso di riprendere Sandman e si potrà proseguire direttamente senza interruzioni ai deluxe delle nuove storie :lolle:

Non vedo l'ora che esca il prossimo così potrò leggerli tutti insieme, purtroppo con questo ritmo lento ho rinunciato a leggere gli ultimi 3 volumi usciti...

Sirwade14



Citazione di: moebius il 15 Maggio 2019, 21:43:48
Non vedo l'ora che esca il prossimo così potrò leggerli tutti insieme, purtroppo con questo ritmo lento ho rinunciato a leggere gli ultimi 3 volumi usciti...

Tranquillo! Io non ricordo più perchè li compro [emoji23]



Inviato dal mio SM-T715 utilizzando Tapatalk

"Oh, you think darkness is your ally. But you merely adopted the dark; I was born in it, moulded by it. I didn't see the light until I was already a man, by then it was nothing to me but BLINDING!"

xRocinante

33,95... Vi consiglio di prenderlo subito, lo esauriranno subito e lo ristamperanno a 37,95

Scrooge

Citazione di: Solomon il 15 Maggio 2019, 21:30:46
Non dimentichiamo che hanno annunciato ulteriori volumi oltre il decimo che raccoglieranno gli spin-off vari.


Mi interessa solo la storia principale, per gli spin-off e prequel passo