News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Promethea - di Alan Moore e J.H. Williams III

Aperto da Nexus, 23 Agosto 2009, 23:46:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

nickorso90

#495
Mi sa che i poster del tuo volume se li sono fregati

gabrygabra

:
Citazione di: nickorso90 il 08 Gennaio 2019, 21:28:53
Mi sa che i poster del tuo volume se li sono fregati
la paura è quella, non è che qualcuno può fargli una foto così so almeno di che parlo please?

nickorso90

Citazione di: gabrygabra il 08 Gennaio 2019, 21:40:16
:
Citazione di: nickorso90 il 08 Gennaio 2019, 21:28:53
Mi sa che i poster del tuo volume se li sono fregati
la paura è quella, non è che qualcuno può fargli una foto così so almeno di che parlo please?
-

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk


gabrygabra

Citazione di: nickorso90 il 08 Gennaio 2019, 21:47:22
Citazione di: gabrygabra il 08 Gennaio 2019, 21:40:16
:
Citazione di: nickorso90 il 08 Gennaio 2019, 21:28:53
Mi sa che i poster del tuo volume se li sono fregati
la paura è quella, non è che qualcuno può fargli una foto così so almeno di che parlo please?
-[IMG]

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
grazie, no, non ci sono, ma erano solo messi all'interno? Non spillati, quindi potrebbero essersi "persi"

nickorso90

Citazione di: gabrygabra il 08 Gennaio 2019, 21:50:37
Citazione di: nickorso90 il 08 Gennaio 2019, 21:47:22
Citazione di: gabrygabra il 08 Gennaio 2019, 21:40:16
:
Citazione di: nickorso90 il 08 Gennaio 2019, 21:28:53
Mi sa che i poster del tuo volume se li sono fregati
la paura è quella, non è che qualcuno può fargli una foto così so almeno di che parlo please?
-[IMG]

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
grazie, no, non ci sono, ma erano solo messi all'interno? Non spillati, quindi potrebbero essersi "persi"
Non sono spillati al volume

Webster

Ok, ho finito la lettura e devo dire che è probabilmente l'opera di Moore che meno mi è piaciuta.
Quando si sbrodola addosso per far vedere quante cose sa e quanto è bravo a filosofeggiare coi concetti lo trovo abbastanza insopportabile.
Difficilmente avrò voglia di rileggerla, ma me la tengo perchè ciò che ha fatto Williams III è da standing ovation.
Indosso una maschera affinché mi si possa riconoscere. Senza di essa, io non sono che me stesso all'interno di mura invalicabili.<br />
VENDO Fatale, Transmetropolitan, Outcast ecc: http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(misp)-vendo-moebiusbastard!!-cerco-preacher-vol-2/msg1638776/#msg1638776

Wakomo

Citazione di: Webster il 10 Gennaio 2019, 13:55:51
Quando si sbrodola addosso per far vedere quante cose sa e quanto è bravo a filosofeggiare coi concetti lo trovo abbastanza insopportabile.

Condivido in parte i tuoi pensieri. L'ultimo numero mi è pesato parecchio proprio per questi eccessi (come in parte tutto l'atto finale), però quasi tutto quello che viene prima l'ho trovato ottimo! Sicuramente un'opera diversa dal solito, soprattutto fino al secondo volume mi è piaciuta moltissimo.
Per quanto riguarda i disegni di Williams III non saprei che dire, immensi. Indubbiamente un'opera d'arte.

lucapalazzi


Innanzitutto piacere! Sono nuovo anche se vi leggo da molto tempo.
Secondo me di Promethea si salva solo il primo, il resto è evitabile, il lavoro grafico è interessante (per quanto per i miei gusti troppo foto realistico) ma Moore secondo me si è fatto prendere davvero troppo la mano e alla fine ha scritto più che un fumetto un manuale. Troppo pesante.

Solomon


Mancino

Sto leggendo il 3 volume deluxe, una fatica immane  :cry:

Una pagina dura un eternità ... Nel complesso i precedenti non mi erano dispiaciuti, ma sto facendo fatica a portare a termine la lettura  :(

UltimateMM

Complice il tempo di merda mi sono sparato il primo deluxe. Molto bello, soprattutto il capitolo finale dei tarocchi. La parte artistica manco ve lo dico, penso sia un apice che difficilmente si possa eguagliare.
sulla sceneggitura, Moore e sempre Moore. Multipli piani di lettura e la tendenza a essere prolisso.
Per ora continuo con il secondo e vediamo un pò

Citazione di: Wakomo il 11 Gennaio 2019, 00:32:51
Citazione di: Webster il 10 Gennaio 2019, 13:55:51
Quando si sbrodola addosso per far vedere quante cose sa e quanto è bravo a filosofeggiare coi concetti lo trovo abbastanza insopportabile.

Condivido in parte i tuoi pensieri. L'ultimo numero mi è pesato parecchio proprio per questi eccessi (come in parte tutto l'atto finale), però quasi tutto quello che viene prima l'ho trovato ottimo! Sicuramente un'opera diversa dal solito, soprattutto fino al secondo volume mi è piaciuta moltissimo.
Per quanto riguarda i disegni di Williams III non saprei che dire, immensi. Indubbiamente un'opera d'arte.

Da questi commenti temo già quello che mi dovrò aspettare andando avanti.
Purtroppo è uno che lo ha di vizio quando non è sotto stretta supervisione editoriale, di fatti quando ha lavorato con i super col cacchio che gli avrebbero permesso una roba del genere.

Cmq è uno dei difetti che mi ha fatto abbandonare la lettura a metà di From Hell e finire a fatica la sua run su Swamp Thing....  :sisi:
La pistola. E' un'arma da codardi, un'arma da bugiardi. Uccidiamo troppo spesso perché l'abbiamo reso facile, troppo facile, risparmiandoci lo schifo e la fatica

Tankorr

Io lo ho letto alcuni mesi fa e per me è qualcosa di straordinario.

Personalmente non annoia mai perché ha sempre qualcosa da dire.

Ed in Promethea spuntano varie idee che precorrono Providence (capolavorone) e la saga finale della Lega

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

Mancino

Citazione di: Tankorr il 23 Aprile 2019, 19:34:55
Io lo ho letto alcuni mesi fa e per me è qualcosa di straordinario.

Personalmente non annoia mai perché ha sempre qualcosa da dire.

Ed in Promethea spuntano varie idee che precorrono Providence (capolavorone) e la saga finale della Lega

Anche Providence ho letto due volte il primo volume e mi sono fermato al secondo  :asd:

Ok che il bardo non è una passeggiata (vedi from hell) detto questo, ci sono dei punti molto (almeno per me) troppo (a mio avviso) prolissi  :sisi:







Azrael

Ieri ho iniziato (finalmente) a leggere questa serie, l'avevo completa da almeno 1 anno, ma solo ieri ho trovato il coraggio di iniziare, mi mancano 12 pagine del Vol.1 e ho finito.
Comunque, devo dire che e' meglio di quello che mi aspettassi, non sto amando molto il capitolo 12 perche' e' super prolisso e io non amo questo tipo di scrittura :lolle:
Ci e' voluto tanto coraggio da parte dell'autore, mi riferisco alla scena di
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Comunque, ripeto e' di mio gradimento, oggi pomeriggio spero di iniziare il vol.2 :up:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Webster

Citazione di: Azrael il 06 Marzo 2020, 00:48:48
non sto amando molto il capitolo 12 perche' e' super prolisso e io non amo questo tipo di scrittura :lolle:
ti aspetto al varco col vol.3  :sisi:
Indosso una maschera affinché mi si possa riconoscere. Senza di essa, io non sono che me stesso all'interno di mura invalicabili.<br />
VENDO Fatale, Transmetropolitan, Outcast ecc: http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(misp)-vendo-moebiusbastard!!-cerco-preacher-vol-2/msg1638776/#msg1638776