News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Planetary - di Warren Ellis e John Cassaday

Aperto da Lar Gand, 01 Settembre 2009, 13:08:57

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Scrooge

Citazione di: Heimdall il 28 Marzo 2021, 18:37:24
Ragazzi mi spiace ma non a tutti piacciono le saghe (o seghe  :hmm:) spazio-temporali contorte....



:hug:

DrHouse92

Iniziato ieri sera l'omnibus ed ho letto una 150ina di pp.
Al momento mi trovo un po' confuso su dove voglia andare a parare la storia.
Vediamo un po', mi sa che me la prenderò con calma.
Un 6/7 trance di letture da circa 100 pp.



DrHouse92

Regà detto papale papale, sono arrivato al capitolo 9 e non ce sto a capì un ca@@o :lolle:
Non riesco proprio a seguire la storia, sembra come se parlino di qualcosa conosciuta solo da loro bo.
Continuo è, però senza capire di cosa parli.



Heimdall

Citazione di: DrHouse92 il 15 Aprile 2021, 23:29:50
Regà detto papale papale, sono arrivato al capitolo 9 e non ce sto a capì un ca@@o :lolle:
Non riesco proprio a seguire la storia, sembra come se parlino di qualcosa conosciuta solo da loro bo.
Continuo è, però senza capire di cosa parli.

E pensa che, a mio modo di vedere, il pezzo che ti manca è il più insensato e brutto del volume  :lolle:


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Paolo Papa

Naaaaa, è propro questo il bello di planetary.

Leggi una dozzina di numeri, con questi episodi tutti scollegati e pensi "e allora?", "boh", "che ci devo fare con sta roba che ho letto"?
È poi arrivi al numero 18 e intravedi il quadro generale e pensi "wwwwooowwwww" e te ne innamori

È stato così per me.

Quindi @drhouse92, vai avanti arrivare al numero 18 e poi ritorna indietro e rileggi tutto :lol:
vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

DrHouse92

Citazione di: Paolo Papa il 16 Aprile 2021, 07:20:06
Naaaaa, è propro questo il bello di planetary.

Leggi una dozzina di numeri, con questi episodi tutti scollegati e pensi "e allora?", "boh", "che ci devo fare con sta roba che ho letto"?
È poi arrivi al numero 18 e intravedi il quadro generale e pensi "wwwwooowwwww" e te ne innamori

È stato così per me.

Quindi @drhouse92, vai avanti arrivare al numero 18 e poi ritorna indietro e rileggi tutto :lol:
Arriverò al 18(perché comunque lo finirò) ma non credo che poi rileggerò tutto :lolle:
Grazie per i consigli!



DrHouse92

Citazione di: Heimdall il 15 Aprile 2021, 23:34:08
Citazione di: DrHouse92 il 15 Aprile 2021, 23:29:50
Regà detto papale papale, sono arrivato al capitolo 9 e non ce sto a capì un ca@@o :lolle:
Non riesco proprio a seguire la storia, sembra come se parlino di qualcosa conosciuta solo da loro bo.
Continuo è, però senza capire di cosa parli.

E pensa che, a mio modo di vedere, il pezzo che ti manca è il più insensato e brutto del volume  :lolle:
Ottimo :asd:



Heimdall

Citazione di: DrHouse92 il 16 Aprile 2021, 08:56:31
Citazione di: Heimdall il 15 Aprile 2021, 23:34:08
Citazione di: DrHouse92 il 15 Aprile 2021, 23:29:50
Regà detto papale papale, sono arrivato al capitolo 9 e non ce sto a capì un ca@@o :lolle:
Non riesco proprio a seguire la storia, sembra come se parlino di qualcosa conosciuta solo da loro bo.
Continuo è, però senza capire di cosa parli.

E pensa che, a mio modo di vedere, il pezzo che ti manca è il più insensato e brutto del volume  :lolle:
Ottimo :asd:

Va bene scherzare ed essere tranchant ma per spiegare meglio la mia posizione riporto il mio commento finale alla serie sotto Spoiler

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Quindi per me non è una serie da buttare, assolutamente, ma data la risonanza che gode tra gli appassionati mi sarei aspettato molto di più. E non è un semplice discorso di "aspettative personali deluse"....


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Chocozell

A breve inizio anche io questa e Authority  e poi vi dico com'è :sisi:
Firma.png


Bread v Pak

Vi segnalo che molti utenti stanno finendo sul mio libro nero che, solo per loro fortuna (e per il fatto che non esiste), non è un Death Note  :asd:
Modificato da Bread Pak - 7 agosto 2007 ore: 22.01
Ri-Modificato da Bread Pak - 9 marzo 2012 ore: 11.16

Ogni volta che il computer suggerisce la password a Nite Owl un informatico muore...

Ryo Narushima

L'errore secondo me è aspettarsi una trama orizzontale classica. Planetary è un viaggio ad episodi che delinea piano piano i vari personaggi e il mondo stesso in cui interagiscono. E' il Cowboy Bebop dei Comics Supereroistici.

Chocozell

Citazione di: Ryo Narushima il 16 Aprile 2021, 11:00:08
L'errore secondo me è aspettarsi una trama orizzontale classica. Planetary è un viaggio ad episodi che delinea piano piano i vari personaggi e il mondo stesso in cui interagiscono. E' il Cowboy Bebop dei Comics Supereroistici.

Ecco, ora mollo i libri e inizio a leggerlo. Ci vuole poco a convincermi :asd:
Firma.png


Paolo Papa

non sono tanto d'accordo, lo considero un puzzle, all'inizio hai dei pezzi che non ti dicono niente, poi cerchi di metterne alcuni insieme senza capire granché.
poi, alla fine o verso la fine, osservi il quadro generali e capisci che fanno parte di un "tutto".

poi ci sarebbe da discutere dei singoli episodi in sé che cmq sono bellissimi e alcuni davvero top
vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/