News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Planetary - di Warren Ellis e John Cassaday

Aperto da Lar Gand, 01 Settembre 2009, 13:08:57

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

GuiltySte

Citazione di: GioZar il 15 Ottobre 2017, 17:00:43
Ciao ragazzi, vorrei una informazione. Ho la possibilità di comprare l'omnibus di Planetary in lingua originale oppure i volumi 1 e 2 di Authority; consigliate di leggere uno prima dell'altro o sono del tutto scollegati? Grazie in anticipo a chi mi darà una mano
C'è un collegamento ma è una roba piccolissima puoi leggerli indipendentemente l'uno dall'altro.

Most people are other people. Their thoughts are someone else's opinions, their lives a mimicry, their passions a quotation

Solomon

Son scollegati, eccezion fatta per il numero speciale con il crossover con Authority (un albo su trenta, quindi niente di che...).

E ti consiglio di dare la precedenza a Planetary :)

julius


Cosmonauta

Letto il primo volume

Bellissimo fumetto, non di facile lettura; per ora i vari capitoli sembrano molto stile one shot, con sempre piccole parti che legano le une alle altre e i vari misteri sia del Quarto Uomo che di Snow che vanno avanti coi giusti tempi.
Il mio capitolo preferito è stato l'8 con la ragazza che somiglia a Marilyn Monroe, veramente bello, così come quello della finzione in salsa Morrison.
Tanti richiami e citazioni alla cultura pop, Ellis ci mette sempre una cura assurda nel suo lavoro; Cassady poi qua era veramente in formissima.

Professor Zoom

Citazione di: Cosmonauta il 06 Dicembre 2017, 21:57:33
Letto il primo volume

Bellissimo fumetto, non di facile lettura; per ora i vari capitoli sembrano molto stile one shot, con sempre piccole parti che legano le une alle altre e i vari misteri sia del Quarto Uomo che di Snow che vanno avanti coi giusti tempi.
Il mio capitolo preferito è stato l'8 con la ragazza che somiglia a Marilyn Monroe, veramente bello, così come quello della finzione in salsa Morrison.
Tanti richiami e citazioni alla cultura pop, Ellis ci mette sempre una cura assurda nel suo lavoro; Cassady poi qua era veramente in formissima.
La bellezza di Planetary è che anche se quasi ogni numero può essere letto a se, solo alla fine tutto trova un proprio posto nella macrostoria, non per nulla l'ultimo numero ha questa copertina:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Solomon

Una trama comunque la vedrai costruirsi pian piano nei prossimi volumi  :ahsisi:
Anche se l'essenza della serie restano i vari raccontini auto-conclusivi.

EDIT: maledetto Zoom che mi anticipa :asd:

Cosmonauta

Citazione di: Professor Zoom il 06 Dicembre 2017, 21:59:54La bellezza di Planetary è che anche se quasi ogni numero può essere letto a se, solo alla fine tutto trova un proprio posto nella macrostoria, non per nulla l'ultimo numero ha questa copertina:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Questa copertina l'ho sempre adorata troppo, proprio il personaggio così che mette l'ultimo tassello del puzzle è da hype mostruoso.

È da quando ho letto Transmetropolitan che aspettavo di leggere Planetary; chissà ora quando uscirà il secondo volume però.

Solomon

Quella copertina è bellissima, ma paradossalmente penso che l'ultimo numero sia proprio il meno riuscito.
Un po' troppo frettoloso, forse.

Professor Zoom

Citazione di: Solomon il 06 Dicembre 2017, 22:01:35
Una trama comunque la vedrai costruirsi pian piano nei prossimi volumi  :ahsisi:
Anche se l'essenza della serie restano i vari raccontini auto-conclusivi.

EDIT: maledetto Zoom che mi anticipa :asd:
Sono i vantaggi di essere più veloce della luce. :zoom:

Anche se per ultimo numero non ho capito se intendi il 26 (che conclude la trama) o il 27 che invece risulta un capitolo a parte che va a concludere la sottotrama
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.



Hush


DrHouse92





nickorso90

Si procede a piccoli, estenuanti passi  :ahsisi:

GuiltySte


Most people are other people. Their thoughts are someone else's opinions, their lives a mimicry, their passions a quotation

julius

Daje! Comincio subito i sacrifici umani per propiziare l'uscita del terzo volume!