News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Planetary - di Warren Ellis e John Cassaday

Aperto da Lar Gand, 01 Settembre 2009, 13:08:57

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

giovanni

la storia con batman è fantastica, le altre due non indispensabili. i numeri che hai trovato non importanti per lo sviluppo della trama per me sono quasi tutti belli lo stesso, c'è un mondo in ogni numero di planetary, da godzilla a sherlock holmes ai polizieschi di hong kong.

se mai ti capiterà di rileggere la storia, senza la curiosità della prima volta di sapere dove si va a parare, vedi se magari riesci a entrare più in sintonia con quello che viene raccontato anche nei capitoli che ti sembrano meno "necessari".

Solomon

Citazione di: Shevek il 12 Gennaio 2017, 18:01:18
Citazione di: Hermit il 12 Gennaio 2017, 17:53:08
Ma posso leggere planetary / authority prima di leggere authority?
E sempre sullo stesso tema, é auspicabile leggere prima Planetary od Authority?
Grazie :)
Puoi leggerle tranquillamente nell'ordine che preferisci, sono storie indipendenti (tranne, appunto, il crossover, che però è tutto tranne che indispensabile).

Marquis Maldoror

Se avete amato Planetary e siete in astinenza, vi consiglio caldamente Global Frequency del nostro amato Warren Ellis. Vi giuro che se non ci fossero altri personaggi e un titolo differente, vi sembrerebbe di leggere Planetary e di respirare le stesse atmosfere da avventure uoddafac che avete amato!

Solomon

A me non è piaciuto molto Global Frequency, ma suppongo che qui si vada un po' off-topic :)

The Cure

Citazione di: Solomon il 12 Gennaio 2017, 21:41:44
A me non è piaciuto molto Global Frequency, ma suppongo che qui si vada un po' off-topic :)
Neppure a me piaciuto particolarmente GF.
-Quando i gabbiani seguono il peschereccio è perché pensano che delle sardine stanno per essere gettate in mare.

-Hemingway una volta ha scritto: "Il mondo è un bel posto e vale la pena lottare per esso." Condivido la seconda parte.

Slask

appena letto l'annuncio delle ristampe di Ellis, mi sono fiondato a dare un'occhiata ai primi numeri di entrambe. Devo dire che ora come ora mi attira di più l'acquisto di Planetary, storia e personaggi mi hanno preso fin da subito, mentre Authority per ra nisba..   magari sarà che mi dà l'impressione di qualcosa che fa parte di un universo narrativo più vasto, non so.
Tra le ristampe imminenti per me Planetary omnibus 1 e Promethea Omnibus 1. Top10 e Authority dovranno aspettare (anche perché coi soldi che ho devo per forza fare una scelta  :asd: )

Cotillion

Rimango sintonizzato per Planetari che la trama mi ispira moltissimo!
"Emerse dalle tenebre.
Memento e incubo.
Un uomo in un mantello colore delle ombre, su un cavallo da guerra colore dell'acciaio. Un viandante. Nient'altro che un viandante in nero."

giovanni

fate bene, è uno dei migliori fumetti degli ultimi vent'anni, un classico istantaneo.

Solomon

Citazione di: Cotillion il 18 Gennaio 2017, 06:32:24
Rimango sintonizzato per Planetari che la trama mi ispira moltissimo!
Sarebbe un acquisto davvero eccellente :ahsisi:

Cotillion

Citazione di: Solomon il 18 Gennaio 2017, 12:19:33
Citazione di: Cotillion il 18 Gennaio 2017, 06:32:24
Rimango sintonizzato per Planetari che la trama mi ispira moltissimo!
Sarebbe un acquisto davvero eccellente :ahsisi:
Dimmi la verità, tu sei un bot del forum creato esclusivamente per indurmi in svariate tentazioni fumettistiche  :sisi:
"Emerse dalle tenebre.
Memento e incubo.
Un uomo in un mantello colore delle ombre, su un cavallo da guerra colore dell'acciaio. Un viandante. Nient'altro che un viandante in nero."

Solomon

Citazione di: Cotillion il 18 Gennaio 2017, 17:45:10
Citazione di: Solomon il 18 Gennaio 2017, 12:19:33
Citazione di: Cotillion il 18 Gennaio 2017, 06:32:24
Rimango sintonizzato per Planetari che la trama mi ispira moltissimo!
Sarebbe un acquisto davvero eccellente :ahsisi:
Dimmi la verità, tu sei un bot del forum creato esclusivamente per indurmi in svariate tentazioni fumettistiche  :sisi:
Direi che la cosa mi sta riuscendo abbastanza bene, allora. No? :asd:

f-yes93

Spero finalmente di averlo completo tra le mie mani. Purtroppo è l'unica serie che ho dovuto finire di leggere in scan perché il secondo absolute era sparito dalla circolazione. :cry:

Rain

Citazione di: Skip James il 20 Dicembre 2015, 18:51:42
tempo fa mi ero preso l'omnibus usa e oggi con un pò di tempo a dosposizione sono riuscito a finirlo.

Mi è piaciuto molto ma non mi ha entusiasmato.
Molte parti le ho trovate, seppure molto belle, eccessivamente citazionistiche e non utili alla narrazione. Narrazione che si fa lineare e mette i tasselli al loro posto negli ultimi capitoli, e quando lo fa pigia il piede sull'acceleratore, tanto che l'ho finito senza rendermene conto.

Il problema è che la comprensione dell'opera richiede una conoscenza sul mondo editoriale fumettistico degli anni passati molto profonda, cosa che io non ho, quindi molti capitoli agli occhi di un ignorante quale sono risultano piatti.
Naturalmente leggerlo una volta equivale a non averlo letto, quindi dovrò provvedere, e questa volta mi munirò di guida per ogni capitolo.


ecco, concordo pienamente...

premetto che quando la lion ne ha dato l'annuncio, sono andato a leggere un pò di pareri che mi hanno convinto a guardarmi un pò intorno e a non aspettare i "leoni di nome, lumaconi di fatto"  :asd: ed ho rimediato altrimenti...

dicevo che concordo davvero con questa analisi, se avessi letto questa serie all'inizio del mio percorso comics, non solo non avrei capito il senso della serie, ma nemmeno ciò che la rende davvero bella per un appassionato: appunto i continui omaggi al mondo del fumetto.
dopo 10 anni di letture ammetto che questo team creativo è riuscito a sorprendermi!!!

nel dettaglio, la storia che più mi ha catturato
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


ma in generale ogni numero mi è piaciuto... è come se ci fosse una Star-Vip o concetto da omaggiare  :wub: nemici in primis  :asd:

l'equilibrio perfetto tra testi e disegni rende l'opera incalzante e forse fin troppo veloce.. Cassaday fa un lavoro eccezionale, alcune tavole poi lasciano di sasso, anche se sono molto "pulite" con pochi dettagli che potrebbero distrarre dal soggetto e la scelta dei colori esalta questo tipo di ricerca.

Ellis ha sicuramente fatto tesoro della genialità di Morrison vista su Zenith, ci sono molte cose che mi hanno ricordato quell'opera...

Se i tre crossover mi hanno divertito (che vanno letti almeno dopo il numero 12...) è proprio l'ultimo numero che mi ha lasciato interdetto, proprio per
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
e quindi direi che lo si può perdonare!  ^_^

Elijah Snow è un personaggio che ricorderò a lungo, ottimi anche i comprimari, ma lui è già mito!  :kneel:

:mmm:  il 2017 è appena iniziato, ma credo che difficilmente leggerò di meglio!


La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Professor Zoom

Bellissimo commento, anche se per me non c'è storia: The Drummer è nettamente il miglior personaggio. :sisi:

P.S. Sapevi che in origine l'ex di Jakitta doveva diventare Grant Morrison stesso? :asd:

Rain

Citazione di: Professor Zoom il 11 Febbraio 2017, 22:02:41
Bellissimo commento, anche se per me non c'è storia: The Drummer è nettamente il miglior personaggio. :sisi:

P.S. Sapevi che in origine l'ex di Jakitta doveva diventare Grant Morrison stesso? :asd:

Grazie!
ma dai?  :asd:  non sarebbe stato affatto male!

The Drummer mi è sempre sembrato un pò troppo defilato, tranne verso la fine...
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/