La Lega degli Straordinari Gentlemen - di Alan Moore & Kevin O'Neill 2.0

Aperto da Azrael, 05 Febbraio 2020, 12:09:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

superxeno

Citazione di: Arkin Torsen il 28 Agosto 2021, 22:41:05
Sì, ero volutamente sarcastico e retorico. È come dici tu.

Ti dirò, ho notato che il fenomeno Zerocalcare è leggermente affievolito. Non se se risale o ha intrapreso la discesa, però vedremo. 
Sometimes I feel so deserted

Wip

Citazione di: superxeno il 28 Agosto 2021, 23:38:19
Citazione di: Arkin Torsen il 28 Agosto 2021, 22:41:05
Sì, ero volutamente sarcastico e retorico. È come dici tu.

Ti dirò, ho notato che il fenomeno Zerocalcare è leggermente affievolito. Non se se risale o ha intrapreso la discesa, però vedremo.

Magari potrebbe pure calare ma la discesa vera e propria non credo la intraprenderà mai
Figuriamoci quando uscirà pure la roba su Netflix
Poi mi sembra si stiano anche allargando annunciando di tot in tot sue pubblicazioni all'estero. Il che a livello economico può solo che far bene alla Bao (oh poi magari sono tentativi che vanno male eh, ma tanto non credo loro ci vadano a perdere nulla)

Lo zoccolo duro di lettori che si è creato credo se lo porterà dietro per sempre stile Vasco, Ligabue ecc ecc (a meno che non svacchi in modo clamoroso presentando storie completamente illeggibili)
Anche perché ho potuto constatare per esperienza personale che lui copre (incredibilmente?) anche quel settore di gente che di solito i fumetti non li legge. Conosco svariate persone che non leggono fumetti (di nessun tipo) che in libreria però hanno tutto il catalogo di Zerocalcare. Credo sia troppo complicato analizzare la cosa (e non è neanche questo il topic) ma di base credo dipenda dal fatto che avere Zerocalcare in libreria "fa figo"

Scusate l'OT. Prometto che non commenterò oltre




Kiryu

Ma la nuova edizione di nuovo ha solo il formato grande esatto? Io della Lega ho i primi due volum col vecchio formato. Mi sono sempre ripromesso di recuperarmi tutto ma fra una cosa e un'altra ho sempre rimandato. Anche se un po mi scoccia avere due formati diversi, non mi interessa recuperarmi i primi due volumi col nuovo formato. A meno che non abbiamo anche nei contenuti (traduzioni editoriali ecc) qualcosa di valido.

Paolo Papa

Citazione di: Kiryu il 15 Settembre 2021, 10:16:29
Ma la nuova edizione di nuovo ha solo il formato grande esatto? Io della Lega ho i primi due volum col vecchio formato. Mi sono sempre ripromesso di recuperarmi tutto ma fra una cosa e un'altra ho sempre rimandato. Anche se un po mi scoccia avere due formati diversi, non mi interessa recuperarmi i primi due volumi col nuovo formato. A meno che non abbiamo anche nei contenuti (traduzioni editoriali ecc) qualcosa di valido.

non so se è ancora il caso di parlare de "la tempesta" come un fumetto Bao.
Cioè, doveva uscire due anni fa, non so se mi spiego.

a mio avviso, c'è solo da sperare nella perdita dei diritti BAO e di un ritorno alla Magic Press.

Ad ogni modo, quelli della Bao hanno annunciato l'edizione nel classico formato comic book ma, solo su prenotazione, avrebbero stampato il volume anche nel vecchio formato Bao (ma non so se ci sia stato qualcuno così pazzo da ordinare il formato più piccolo)
vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

Solomon

Beh, i malati da "voglio tutti i volumi alti uguali, al millimetro" esistono :asd:

Paolo Papa

Citazione di: Solomon il 15 Settembre 2021, 10:23:05
Beh, i malati da "voglio tutti i volumi alti uguali, al millimetro" esistono :asd:

effettivamente, c'hai ragione  :asd:
vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

Kiryu

Citazione di: Paolo Papa il 15 Settembre 2021, 10:21:11
Ad ogni modo, quelli della Bao hanno annunciato l'edizione nel classico formato comic book ma, solo su prenotazione, avrebbero stampato il volume anche nel vecchio formato Bao (ma non so se ci sia stato qualcuno così pazzo da ordinare il formato più piccolo)

Forse mi sono spiegato male. Non intendo recuperare i volumi che mi mancano col vecchio formato. Li prenderò col formato originale. Dicevo se questa nuova edizione oltre al formato grande ha anche qualche contenuto in più.

Paolo Papa

vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

superxeno

Questa volta è ufficiale da Preview, la Tempesta pianificato il 27 gennaio 2022.

Sometimes I feel so deserted

Fuller

Finalmente. Mi tocca prendere il formato ridotto, avendo gli altri cosi


Paolo Papa

vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

superxeno

Ragazzi tra i commenti di Facebook hanno anche fissato Black Dossier nel nuovo formato ad Aprile.
Cioè oggi si sboccia forte  :asd:
Sometimes I feel so deserted

nickorso90


Paolo Papa

vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

katzenberg