Autore Topic: La Lega degli Straordinari Gentlemen - di Alan Moore & Kevin O'Neill 2.0  (Letto 5707 volte)

Offline superxeno

• Occhialini appannati, gobbetta, sbava sui preview...
  • Io sono la speranza
Re:La Lega degli Straordinari Gentlemen - di Alan Moore & Kevin O'Neill 2.0
« Risposta #45 il: 28 Agosto 2021, 23:38:19 »
  • Sì, ero volutamente sarcastico e retorico. È come dici tu.

Ti dirò, ho notato che il fenomeno Zerocalcare è leggermente affievolito. Non se se risale o ha intrapreso la discesa, però vedremo. 
    Sometimes I feel so deserted

Offline Wip

• *
    • Legge a malapena il suo nome...
    « Risposta #46 il: 29 Agosto 2021, 00:37:53 »
  • Sì, ero volutamente sarcastico e retorico. È come dici tu.

Ti dirò, ho notato che il fenomeno Zerocalcare è leggermente affievolito. Non se se risale o ha intrapreso la discesa, però vedremo.

Magari potrebbe pure calare ma la discesa vera e propria non credo la intraprenderà mai
    Figuriamoci quando uscirà pure la roba su Netflix
    Poi mi sembra si stiano anche allargando annunciando di tot in tot sue pubblicazioni all'estero. Il che a livello economico può solo che far bene alla Bao (oh poi magari sono tentativi che vanno male eh, ma tanto non credo loro ci vadano a perdere nulla)

Lo zoccolo duro di lettori che si è creato credo se lo porterà dietro per sempre stile Vasco, Ligabue ecc ecc (a meno che non svacchi in modo clamoroso presentando storie completamente illeggibili)
    Anche perché ho potuto constatare per esperienza personale che lui copre (incredibilmente?) anche quel settore di gente che di solito i fumetti non li legge. Conosco svariate persone che non leggono fumetti (di nessun tipo) che in libreria però hanno tutto il catalogo di Zerocalcare. Credo sia troppo complicato analizzare la cosa (e non è neanche questo il topic) ma di base credo dipenda dal fatto che avere Zerocalcare in libreria "fa figo"

Scusate l'OT. Prometto che non commenterò oltre

Offline Kiryu

• *
    « Risposta #47 il: 15 Settembre 2021, 10:16:29 »
  • Ma la nuova edizione di nuovo ha solo il formato grande esatto? Io della Lega ho i primi due volum col vecchio formato. Mi sono sempre ripromesso di recuperarmi tutto ma fra una cosa e un'altra ho sempre rimandato. Anche se un po mi scoccia avere due formati diversi, non mi interessa recuperarmi i primi due volumi col nuovo formato. A meno che non abbiamo anche nei contenuti (traduzioni editoriali ecc) qualcosa di valido.

Offline Paolo Papa

• Casa sua è un cesso, ma i fumetti sono imbustati
      • VENDO COMICS, MANGA, BD, BONELLI(DI)
    « Risposta #48 il: 15 Settembre 2021, 10:21:11 »
  • Ma la nuova edizione di nuovo ha solo il formato grande esatto? Io della Lega ho i primi due volum col vecchio formato. Mi sono sempre ripromesso di recuperarmi tutto ma fra una cosa e un'altra ho sempre rimandato. Anche se un po mi scoccia avere due formati diversi, non mi interessa recuperarmi i primi due volumi col nuovo formato. A meno che non abbiamo anche nei contenuti (traduzioni editoriali ecc) qualcosa di valido.

non so se è ancora il caso di parlare de "la tempesta" come un fumetto Bao.
    Cioè, doveva uscire due anni fa, non so se mi spiego.

a mio avviso, c'è solo da sperare nella perdita dei diritti BAO e di un ritorno alla Magic Press.

Ad ogni modo, quelli della Bao hanno annunciato l'edizione nel classico formato comic book ma, solo su prenotazione, avrebbero stampato il volume anche nel vecchio formato Bao (ma non so se ci sia stato qualcuno così pazzo da ordinare il formato più piccolo)
    « Ultima modifica: 15 Settembre 2021, 10:24:52 da Paolo Papa »
    vendo tanti fumetti ALAN MOORE, FRANK MILLER, JEFF LEMIRE, ATTICA, CINEMA PURGATORIO, USAGI YOJIMBO, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

VENDO ATTICA, ALACK SINNER, USAGI YOJIMBO, DAMPYR, MARVEL NOW PANINI, RW-LION (DC E VERTIGO), IMAGE, LETTER 44 + TANTISSIMI FUMETTI MARVEL/DC + MANGA - B.P.R.D. EDIZIONE DARK HORSE AMERICANA ED ALTRO

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28na%29-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

Offline Solomon

• Vertigo
    • *
    • Cena romanticamente con DiDio
    « Risposta #49 il: 15 Settembre 2021, 10:23:05 »
  • Beh, i malati da "voglio tutti i volumi alti uguali, al millimetro" esistono :asd:

Offline Paolo Papa

« Risposta #50 il: 15 Settembre 2021, 10:25:46 »
  • Beh, i malati da "voglio tutti i volumi alti uguali, al millimetro" esistono :asd:

effettivamente, c'hai ragione  :asd:
    vendo tanti fumetti ALAN MOORE, FRANK MILLER, JEFF LEMIRE, ATTICA, CINEMA PURGATORIO, USAGI YOJIMBO, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

VENDO ATTICA, ALACK SINNER, USAGI YOJIMBO, DAMPYR, MARVEL NOW PANINI, RW-LION (DC E VERTIGO), IMAGE, LETTER 44 + TANTISSIMI FUMETTI MARVEL/DC + MANGA - B.P.R.D. EDIZIONE DARK HORSE AMERICANA ED ALTRO

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28na%29-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

Offline Kiryu

• *
    « Risposta #51 il: 15 Settembre 2021, 17:39:53 »
  • Ad ogni modo, quelli della Bao hanno annunciato l'edizione nel classico formato comic book ma, solo su prenotazione, avrebbero stampato il volume anche nel vecchio formato Bao (ma non so se ci sia stato qualcuno così pazzo da ordinare il formato più piccolo)

Forse mi sono spiegato male. Non intendo recuperare i volumi che mi mancano col vecchio formato. Li prenderò col formato originale. Dicevo se questa nuova edizione oltre al formato grande ha anche qualche contenuto in più.

Offline Paolo Papa

« Risposta #52 il: 15 Settembre 2021, 19:08:44 »
  • non so, dovrebbero essere uguali a parte la copertina