News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

I Divoratori - di Peter Milligan e Dean Ormston

Aperto da Azrael, 21 Marzo 2012, 16:49:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Jesse Custer

io credo che il volumetto sia costoso ma sia un gioiellino da avere.
per gli amanti di milligan praticamente un must have.
__________________

blaffden

sì, sì, per un fan di Milligan è un must have, soprattutto se uno è anche un completista dell'autore così da ritrovarsi raccolte le storielline brevi inedite o pubblicate precedentemente solo in appendice a "il corvo presenta".
(in teoria dovrebbero fare la stessa cosa anche con morrison, se non ricordo male partecipò anche lui ad alcune miniserie antologiche vertigo, ma quel materiale non è mai stato raccolto)(ricordo nello specifico una storia breve disegnata da Quitely molto bella pubblicata unicamente anni e anni fa su Il corvo presenta)

luca boring

veramente una sorpresa. decisamente originale, un cast di personaggi weird al punto giusto e una costante e sferzante ironia da parte dell'autore. storia resa ottimamente dai disegni di dean orston, ben espressivi e dettagliati al punto giusto, anche se a volte pecca in dinamicità.
le restanti storie brevi del volumetto giocano molto sul senso di assurdo, proprio come ribaltamento della situazione. ad esempio ribaltamento di una storia d'amore, o ribaltamento di realtà e fantasia. si evince chiaramente la bravura di milligan nel gestire storie brevi, riuscendo a renderle sì veloci ma anche incisive.

WolveRick

(Ri)Letto ieri "The Eaters" nell'edizione in due spillati all'interno della collana "Il Corvo Presenta" della General Press.
Storiella scorrevole, abbastanza intrigante nell'incipit ma troppo breve e soprattutto troppo abbozzata nella caratterizzazione dei personaggi.
Con più pagine a disposizione sono sicuro che sarebbe stata sviluppata molto meglio, soprattutto la seconda parte, invece rimane una lettura piacevole ma che non lascia nulla di memorabile.