News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

House of Secrets di Steven T. Seagle

Aperto da Rain, 15 Giugno 2016, 19:26:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Rain






Ho letto i primi due volumi e sto leggendo il terzo: SERIE PAZZESCA  :kneel:
Ed altrettanto pazzesco che non ci sia un topic di questa serie...
Questa è Grandissima Vertigo! Davvero, faccio fatica a trovare le parole per descrivere il magistrale sforzo creativo degli autori, che si cimentano con storie crude e crudeli senza dimenticare l'alone fantastico .. sembra un misto tra Sandman Mistery Theatre e Shade (in particolare per la protagonista dal bellissimo nome e dal carattere folle..  :wub: )
Urge una nuova edizione deluxe!!!   

Per non parlare dei disegni, che ci avvolgono letteralmente in un'atmosfera da brividi  :clap:

che invidia l'omnibus


un'immagine vale più di mille parole!  :rolleyes:

Edit: finita l'intera serie e bè, non mi ha deluso.. serie capolavoro che non smette di sorprendere e coinvolgere. Con un'ulteriore sguardo all'impossibilità della protagonista di dire la verità "una ragazza astuta"... l'ultimo volume poi è più una Novel che il proseguo della serie regolare.. tanto che gli autori ne rivedono un pò la parte grafica, ma la qualità non cala, anzi!

Credo che sia una serie sottovalutata e dimenticata, peccato perchè può tranquillamente rivaleggiare con serie ben più conosciute come Sandman Mystery Theatre o Shade ed è molto più intrigante dei progetti odierni!   

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

lucapalazzi

#1
Riapro questo topic per questioni di completezza. Dopo aver letto la recensione sopra ho comprato tutto, ricevendo i libri sotto natale.
Ero davvero raggiante. Purtroppo poi ho iniziato la lettura, allora la prima fase è stata lo sconcerto, perchè la sceneggiatura è abbastanza incomprensibile.
Poi ho sospeso il giudizio andando avanti, e trovando le storie sempre più sconclusionate (il tribunale funziona malissimo) e i personaggi sopra le righe (non ce n'è uno che non abbia subito una serie di traumi improbabili in serie, fino a risultare ridicoli). Alla fine ho iniziato a fare una cosa che mi ha fatto apprezzare di più il tutto, leggerlo ad alta voce alla mia compagna, creando momenti di grande ilarità. In particolare c'è la scena davvero gustosa di uno degli emo coinvolti che va in bagno in una stazione qualsiasi ma non riesce a fare pipi perchè c'è uno che guarda ed è subito trauma. Tutti i dialoghi sono poi davvero comici, ma di quella comicità involontaria di chi parla con un ciuffo davanti alla faccia di cose tipo nomi di snack e dettagli inutili che però fanno capire quanto la sa lunga. In una parola: compratene uno! Non fate come me che li ho presi tutti (finalmente venduti poi su ebay in questi giorni).

Rain

wow, devo proprio contenere il mio entusiasmo...  :bagno:   :lolle:

Ma  :respect:  per il tuo coraggio a provare la serie, è sempre bello leggere commenti, anche diametralmente opposti... come si dice: "..basta che se ne parli!"  :up:


La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

lucapalazzi

Citazione di: Rain il 18 Gennaio 2019, 20:48:03
wow, devo proprio contenere il mio entusiasmo...  :bagno:   :lolle:

Ma  :respect:  per il tuo coraggio a provare la serie, è sempre bello leggere commenti, anche diametralmente opposti... come si dice: "..basta che se ne parli!"  :up:

:hug: