News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Hellblazer - Topic Generale

Aperto da Lar Gand, 21 Agosto 2009, 17:52:36

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mr.Fox

i brossuratini sono edizione integrale...unico neo è il rapporto qualità prezzo dell'ediz lion. Quelli della planeta erano molto belli
"

Yukio

Citazione di: Darko il 23 Giugno 2012, 21:46:20
Ho leggiucchiato un po' il topic... Hellblazer è una serie che voglio recuperare, ma ho un dubbio riguardo l'edizione da prendere.

Facciamo finta che i brossuratini non siano esauriti: me li consigliereste? Perché non ho ben capito la storia riguardo il ritardo della pubblicazione tra Italia ed USA. In alternativa, cosa mi consigliereste?

Il GAP tra edizione nostrana e originale è semplicemente dovuto al fatto che la Planeta un paio di anni fa ha ricominciato a pubblicare dall' inizio una serie iniziata negli anni '80  :)
Comprensibile che per riacchiapparli ci vorrà parecchio, anche perché la Lion ha ripreso a proporlo con cadenza bimestrale, quindi vai "solo" al doppio di una serie mensile che ancora va avanti.
Io te li consiglio: sono il modo più completo per leggerlo e fino ad ora ho letto solo storie bellissime. (Delano, Ennis, Campbell, adesso Jenkins) e qualche storia singola (Morrison e Gaiman, due di passaggio)  notevolissima
Nulla poi ti impedisce, più avanti, di prendere i volumi per autore e raggiungere l'attuale ciclo di Milligan.

Il mio nome è Ozymandias, Re dei Re,
guardate le mie opere, o Potenti, e disperate!'
Null'altro resta. Attorno alle rovine
di quel colossale relitto, sconfinate e spoglie
le solitarie e piatte sabbie si stendono all'infinito.


Ero il Corinzio

Liquido

Citazionedue di passaggio



Chiuso Ot, non ho resistito  :lolle:

Jesse Custer

ragazzi ho acquistato
-i 4 tp di delano
-i 4 di ennis
-quello di ellis
-figlio dell uomo
-giù nella terra dei morti
-sangue cattivo
-R.S.V.P
-quello di mina
-i cavalieri dell apocalisse
-mister e
-papa midnite

a 100€ compreso di spedizioni,che dite ho fatto un piccolo affare?  :D
__________________

King Mob

Citazione di: ginen il 29 Giugno 2012, 00:22:52
ragazzi ho acquistato
-i 4 tp di delano
-i 4 di ennis
-quello di ellis
-figlio dell uomo
-giù nella terra dei morti
-sangue cattivo
-R.S.V.P
-quello di mina
-i cavalieri dell apocalisse
-mister e
-papa midnite

a 100€ compreso di spedizioni,che dite ho fatto un piccolo affare?  :D

Hai preso qualcosina di inutile, ma cazzo, secondo me tutto sommato ti sei portato a casa un botto di roba stupenda ad una cifra degnissima.  :D

Ora ti manca Azzarello, da avere a tutti i costi. Poi secondo me dovrai lanciarti su Diggle e Milligan.  :sisi:

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Yukio

Affarone poco da dire... di copertina ci arrivi solo con i 4 tp di Delano mi sa.
Ma questi polli dove li trovate? Me li presentate?
Il mio nome è Ozymandias, Re dei Re,
guardate le mie opere, o Potenti, e disperate!'
Null'altro resta. Attorno alle rovine
di quel colossale relitto, sconfinate e spoglie
le solitarie e piatte sabbie si stendono all'infinito.


Ero il Corinzio

Jesse Custer

no,allora tutta la roba inutile diciamo che me l ha regalata  :asd: io cercavo solo delano ed ennis,gli altri mi ha detto che gli avanzavano e non se ne faceva nulla quindi me li cedeva volentieri  :D

alla fine meglio qualcosa in più che in meno.

io mi son fidato di voi,leggendovi ho capito che se uno ama le serie vertigo non può rinunciare a questa,tutti parlano di sacra trinità tra sandman-preacher ed hellblazer e siccome gli altri due sono i miei fumetti preferiti in assoluto ho dovuto prendere anche questo  :asd:

chiaro che se poi dovesse piacermi andrei a recuperare anche azzarello e poi diggle e milligan,per completare la raccolta.

comunque grazie ogni tanto fa piacere sapere di aver fatto qualche piccolo affare  :lol:
__________________

AndyHood

io ci metto y_last man a completare la trinità vertigo... :sisi:

Jesse Custer

si vabbè ovvio poi che ognuno abbia una propria "graduatoria",però la maggior parte tende a dire hellblazer-sandman-preacher  :nod:

__________________

Dude

Hai fatto un affarone della madonna!!! Complimenti!

King Mob

Sono la trinità perché sono tre serie storiche che uscirono in brossuratini quasi contemporaneamente con la Planeta.

Però più belle ce ne sono: Swamp Thing, The Invisibles, Doom Patrol, che sono inferiori solo a Sandman imho.  :sisi:

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Jesse Custer

Citazione di: King Mob il 29 Giugno 2012, 10:40:57
Sono la trinità perché sono tre serie storiche che uscirono in brossuratini quasi contemporaneamente con la Planeta.

Però più belle ce ne sono: Swamp Thing, The Invisibles, Doom Patrol, che sono inferiori solo a Sandman imho.  :sisi:
swamp thing e invisibles li recupero questo mese,però non mettermi doom patrol davanti a preacher  :dowson: (non perchè doom patrol non sia bello,tutt altro)

per il resto non so io ho sempre sentito di parlare dei tre grandi classici vertigo sempre riferito a quei tre,forse per le vendite o forse perchè i più famosi (che poi non vuol dire necessariamente i migliori effettivamente).
__________________

King Mob

Citazione di: ginen il 29 Giugno 2012, 12:01:38
Citazione di: King Mob il 29 Giugno 2012, 10:40:57
Sono la trinità perché sono tre serie storiche che uscirono in brossuratini quasi contemporaneamente con la Planeta.

Però più belle ce ne sono: Swamp Thing, The Invisibles, Doom Patrol, che sono inferiori solo a Sandman imho.  :sisi:
swamp thing e invisibles li recupero questo mese,però non mettermi doom patrol davanti a preacher  :dowson: (non perchè doom patrol non sia bello,tutt altro)

per il resto non so io ho sempre sentito di parlare dei tre grandi classici vertigo sempre riferito a quei tre,forse per le vendite o forse perchè i più famosi (che poi non vuol dire necessariamente i migliori effettivamente).

Doom Patrol per me è anni luce davanti a Preacher, ma del resto de gustibus.  :lolle:

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Jesse Custer

__________________

Corto Maltese

Per me invece è Invisibles a scalzare Preacher nella trinità :lol:
"Sarebbe bello vivere in una favola."