News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Hellblazer - Topic Generale

Aperto da Lar Gand, 21 Agosto 2009, 17:52:36

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Darko

Sto trattando i brossuratini planeta di Hellblazer. Non ci sono tutti, praticamente manca quasi tutto Delano, ma c'è buona parte di Ennis.
Posto che recupererei comunque Delano tramite ebay, è possibile leggere Hellblazer da Ennis o si perde qualcosa di fondamentale?


You and me, Jeannie.
You and me in a blaze of glory.

Ex but still James Howlett

Murnau

E' possibile. Tutti noi della generazione Magic abbiamo fatto così.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Darko



You and me, Jeannie.
You and me in a blaze of glory.

Ex but still James Howlett

Fuller

Che voi sappiate, esiste un'edizione in 23-24 numeri della "Play Press"?


Murnau

No, Play no. Ce n'è una della Comic Art, ma non mi pare sia durata tanto. E comunque è incompleta, devi per forza cercare l'edizione Planeta.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Fuller

No perchè conosco uno che vende sia questa che Preacher in edizione Play Press, ma io non l'ho mai sentita nominare... forse si imbroglia con Magic Press


Murnau

Ah, ecco, forse Magic; ma anche quella non è completa, la Magic ha fatto da Ennis in poi e di Delano solo l'inizio. E' meglio se ti fai scrivere per bene cosa ti vuole vendere, con titoli ed autori.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

gimox

Com' è affrontare Hellblazer in lingua originale? Ci sono molti termini in slang o comunque "locali" che non si conoscono nell' inglese classico?

Ho una buona conoscenza dell' inglese ma per esempio Transmetropolitan non ce la facevo a leggerlo se non con grandi difficoltà.


Fuller

Secondo voi quanto bisognerebbe pagare per tutti i numeri Magic Press? E quest'edizione quanto è incompleta?


Cliff_Steele

#1059
Citazione di: Fuller il 18 Agosto 2012, 17:10:34
Secondo voi quanto bisognerebbe pagare per tutti i numeri Magic Press? E quest'edizione quanto è incompleta?

le edizioni magic press hanno pubblicato 26 tpb.
in 24 volumi è raccola la prima edizione italiana di Hellblazer dal n.41 (il primo albo di ennis) al n.176 (l'ultimo di azzarello).

gli altri 2 sono:
- l'edizione in versione monografica dei primi 6 numeri di Hellblazer, che erano usciti nell'antologico Horror della Comic Art.
- lo speciale Tutti i suoi congegni.

come prezzo penso che fra i 260 e i 320 potrebbe andar bene sia per chi compra sia per chi vende se i volumi sono tenuti bene.



Post Uniti: 19 Agosto 2012, 09:09:08

...cmq per chiarire il ragionamento sui prezzi:
comprare i volumi magic in una fumetteria ti costerebbe sui 400 eur.
da un privato ci si aspetta di meno...almeno io ragiono cosi quando vendo per fare spazio, non devo pagare tasse, affitti, dipendenti e camparci. ...e ragiono allo stesso modo quando compro...per pagare il prezzo pieno mi rivolgo a chi lo fa per lavoro, che magari alla fine mi fa cmq uno sconto per agganciarmi come cliente o mi può procurare altro materiale, evadermi mancoliste , ecc.
per cui è plausibile aspettarsi un 20% in meno.
i 260 invece sono circa la cifra spesa in origine e uno teoricamente potrebbe accontentarsi anche di un pareggio, anche se sicuramente il volume  pagato 9 eur 10 anni fa ora uscirebbe con un prezzo di copertina maggiore. aspettarsi di trovarli a meno mi sembra assai improbabile.

Darko

Oggi mi sono arrivati dei brossuratini planeta.

1-3, 11-16. A sto punto vedo cosa riesco a recuperare tramite ebay, i prezzi non sembrano essere proibitivi (anzi, se trovate qualcuno che vuole disfarsi di qualche brossuratino, anche Lion, mi contatti pure  ^_^)

Inizierò la lettura dal ciclo di Ennis.


You and me, Jeannie.
You and me in a blaze of glory.

Ex but still James Howlett

Liquido

#1061
Ma in fumetteria hai dato un'occhiata? di solito sfusi se ne trovano parecchi; oppure spulciati bene il mercatino di comicus, che anche li' qualcosa c'è sicuramente.

Post Uniti: 20 Agosto 2012, 12:25:26

@Cliff Stele: circa un anno fa ho messo gran parte dei volumi Magic (ne erano esattamente 20) su ebay a 100€ perchè avevo urgente bisogno di monetizzare, non li ha presi nessuno  :look:
Adesso mi ritrovo sia con l'edizione integrale Planeta (brossuratini) che con i volumi Magic...

Darko

Citazione di: Liquido il 20 Agosto 2012, 12:22:50
Ma in fumetteria hai dato un'occhiata? di solito sfusi se ne trovano parecchi; oppure spulciati bene il mercatino di comicus, che anche li' qualcosa c'è sicuramente.

Ho provato a chiamare le due fumetterie che conosco, ma non hanno risposto. Forse di lunedì sono chiusi... I brossurati che ho comprato li ho presi proprio da comicus, ma a parte quelli non ho trovato altro.  :(


You and me, Jeannie.
You and me in a blaze of glory.

Ex but still James Howlett

Liquido

Continua a tenere d'occhio Cus allora, che ciclicamente qualcosa spunta sempre fuori.

Ecco un'offerta interessante su ebay.annunci:

http://annunci.ebay.it/annunci/libri-e-riviste/genova-annunci-genova/hellblazer-da-1-a-12-2-albi-planeta-de-agostini/32005045


Darko

Citazione di: Liquido il 20 Agosto 2012, 12:57:44
Continua a tenere d'occhio Cus allora, che ciclicamente qualcosa spunta sempre fuori.

Ecco un'offerta interessante su ebay.annunci:

http://annunci.ebay.it/annunci/libri-e-riviste/genova-annunci-genova/hellblazer-da-1-a-12-2-albi-planeta-de-agostini/32005045



Grazie per la segnalazione! Al momento sto trattando i numeri della gestione Delano proprio in questo forum. Speriamo bene, sennò manderò una mail a questo tipo.  :up:


You and me, Jeannie.
You and me in a blaze of glory.

Ex but still James Howlett