News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Hellblazer - Topic Generale

Aperto da Lar Gand, 21 Agosto 2009, 17:52:36

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Liquido

No in quanto si tratta di uno special, mentre i quattro volumi Planeta contengono solo serie regolari.

Pinkyzord

ma merita cmq? perchè ho letto in giro parecchi pareri contrastanti

Liquido

Ma sì sì, è una lettura abbastanza fracassona ma carina (nulla a che vedere comunque con la run principale di Ennis), e poi c'è un monologo iniziale che è la fine del mondo...

eddiekrueger

Citazione di: Liquido il 25 Luglio 2012, 19:31:21
No in quanto si tratta di uno special, mentre i quattro volumi Planeta contengono solo serie regolari.
Non è uno special, fa parte della serie regolare. Ennis è tornato solo per quel ciclo narrativo, dopo la gestione di Jenkins.

V

Citazione di: Pinkyzord il 25 Luglio 2012, 19:39:42
ma merita cmq? perchè ho letto in giro parecchi pareri contrastanti
è molto carina.
a livello di dialoghi è superbo per me,ricordo anche io il famoso monologo.
per quanto riguarda il tono generale della storia  :quoto: che è molto fracassona  ^_^

Io oso fare tutto ciò che è degno di un uomo. Chi osa di più non lo è

Davidd

Citazione di: Corto Maltese il 18 Luglio 2012, 18:22:17
Nell'ultimo numero, carina la conclusione della saga australiana. Anche Massa critica non sembra malaccio, anche se ho trovato pallosetto l'episodio sul fantasma in bici. E' una mia impressione, o Jenkins è verboso come Delano ma senza essere trascinante come lui?

Ho avuto le tue stesse impressioni. Jenkins è bravo, tira fuori dai personaggi dei pensieri e dei dialoghi anche molto profondi però non finisce per non dire nulla. O perlomeno a me dà questa impressione. Vabbè che per me Delano e LO scrittore di Hellblazer, consiglio a tutti coloro che non lo abbiano fatto di leggere la mini Pandemonium in cui riesce ad eguagliare la sua performance nella serie regolare.

valanga87

Ciao ragazzi chiedo il vostro aiuto per avere alcuni chiarimenti. Ho letto la vostra utilissima guida  :kneel: su come iniziare a leggere hellblazer, ma ho alcuni dubbi che non sono riuscito a dissipare  :nono: . Ho deciso di iniziare a leggere hellblazer perchè ne ho sentito solo parlar bene, ma tra le miriadi di edizioni uscite e cambi di editori mi sono un pò perso. Ho capito che la serie Planeta DeAgostini che va dal numero 1 al 21 è introvabile o cmq se dovessi comprarla da un privato mi costerebbe un'occhio della testa(e non essendo un VERO collezionista non se ne parla, mi basta poter leggere le storie), però se ho capito bene hanno ristampato la serie suddividendola in 4 albi per autore,edita sempre dalla DeAgostini, cioè la serie di Delano e quella di Ennis giusto? siccome ho trovato entrambe le serie a 80 € acquistandole inizierei dal primo numero giusto? poi potrei continuare la run di Ennis comprando gli albi editi dalla Lion.... :look: credo.... se ho capito bene le run degli autori rimasti sono più piccole e più facili da recuperare (tranne alcune). Ditemi se ho sbagliato qualcosa..perchè in pratica quello che vorrei sapere è: una persona che OGGI vorrebbe iniziare a leggere hellblazer da dove deve iniziare senza svenarsi? :hmm: Grazie per la vostra attenzione  :D

Vorador

#1042
Citazione di: valanga87 il 28 Luglio 2012, 02:51:43
Ciao ragazzi chiedo il vostro aiuto per avere alcuni chiarimenti. Ho letto la vostra utilissima guida  :kneel: su come iniziare a leggere hellblazer, ma ho alcuni dubbi che non sono riuscito a dissipare  :nono: . Ho deciso di iniziare a leggere hellblazer perchè ne ho sentito solo parlar bene, ma tra le miriadi di edizioni uscite e cambi di editori mi sono un pò perso. Ho capito che la serie Planeta DeAgostini che va dal numero 1 al 21 è introvabile o cmq se dovessi comprarla da un privato mi costerebbe un'occhio della testa(e non essendo un VERO collezionista non se ne parla, mi basta poter leggere le storie), però se ho capito bene hanno ristampato la serie suddividendola in 4 albi per autore,edita sempre dalla DeAgostini, cioè la serie di Delano e quella di Ennis giusto? siccome ho trovato entrambe le serie a 80 € acquistandole inizierei dal primo numero giusto? poi potrei continuare la run di Ennis comprando gli albi editi dalla Lion.... :look: credo.... se ho capito bene le run degli autori rimasti sono più piccole e più facili da recuperare (tranne alcune). Ditemi se ho sbagliato qualcosa..perchè in pratica quello che vorrei sapere è: una persona che OGGI vorrebbe iniziare a leggere hellblazer da dove deve iniziare senza svenarsi? :hmm: Grazie per la vostra attenzione  :D

Dunque, il PRIMO Hellblazer è stato quello di Delano, dopo c'è stato Ennis, Ellis, Azzarello, Carey (non ancora stampato quì da noi), Diggle e Milligan.
La Planeta ha stampato in comodi volumi le storie di Costantine divise per autori, altrimenti ci sono i brossuratini Planeta che partono dal numero uno con le storie di Delano. Partendo da lì, non lasceresti nulla indietro  :up:
Volendo ci sono anche i brossurati Magic Press, nonostante Hellblazer non sia stato gestito troppo bene sotto questa casa editrice: il primo numero contiene solo le storie di Delano che corrispondono ai primi due brossuratini Planeta, mentre dal secondo numero in poi parte direttamente la run di Ennis (quindi il povero Delano è stato lasciato incompleto...)
Se ti può interessare fatti un giro nel mio mercatino!  ^_^

Pinkyzord

Allora ragazzi aiutatemi a fare un pò di ordine, io per ora mi sono letto delano, ennis ed ellis, e ho da leggere anche il primo volume di azzarello... i primi 2 mi sono piaciuti parecchio mentre la run di ellis si discosta parecchio dal sovrannaturale di cui mi sono innamorato nelle run di delano-ennis e sta cosa mi fà storcere abbastanza il naso, azzarello com'è messo su questo? diggle e milligan?

Murnau

Azzarello è totalmente noir, di sovrannaturale c'è pochissimo; Diggle e Milligan sono usano toni più "magici", specie Milligan.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Pinkyzord

Citazione di: Murnau il 29 Luglio 2012, 19:44:51
Azzarello è totalmente noir, di sovrannaturale c'è pochissimo; Diggle e Milligan sono usano toni più "magici", specie Milligan.
ok grazio a sto punto li recupero tutti allora visto che di azzarello ho già il primo...

Cliff_Steele

Citazione di: eddiekrueger il 25 Luglio 2012, 21:23:00
Citazione di: Liquido il 25 Luglio 2012, 19:31:21
No in quanto si tratta di uno special, mentre i quattro volumi Planeta contengono solo serie regolari.
Non è uno special, fa parte della serie regolare. Ennis è tornato solo per quel ciclo narrativo, dopo la gestione di Jenkins.

...e torna facendo il botto, imho ;)
la miglior storia di constantine scritta da garth ennis  :w00t:

V

non sono d'accordo.
certamente è una delle più godibili scritte ma non si intravede nemmeno la profondità di contenuti vista nella sua bellissima run

Io oso fare tutto ciò che è degno di un uomo. Chi osa di più non lo è

Murnau

Citazione di: Cliff_Steele il 30 Luglio 2012, 09:36:30
Citazione di: eddiekrueger il 25 Luglio 2012, 21:23:00
Citazione di: Liquido il 25 Luglio 2012, 19:31:21
No in quanto si tratta di uno special, mentre i quattro volumi Planeta contengono solo serie regolari.
Non è uno special, fa parte della serie regolare. Ennis è tornato solo per quel ciclo narrativo, dopo la gestione di Jenkins.

...e torna facendo il botto, imho ;)
la miglior storia di constantine scritta da garth ennis  :w00t:
Per me è la peggiore, anche se ha i suoi momenti.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Cliff_Steele

credo sia gusti...come giustamente sottolinea V la sua run è più profonda contenutisticamente, però in figlio dell'uomo ennis si approccia con uno spirito più grottesco e da humor nero...sicuramente più leggero, ma anche più divertente, per questo lo preferisco.